Marissa: "E tu chi sei?"
Ryan: "Chiunque vuoi che io sia!"
(The OC)
Angelica non mi ha risposto. Ha scosso la testa ed è scesa. Forse inizio a pensare davvero che lei non ricambi i miei sentimenti.
La vedo pensierosa, come se qualcosa la preoccupasse.
Starà pensando di sicuro a domani. Se me lo permetterà, andrò con lei. Voglio starle vicino.
"Ninja!" mi sento chiamare. Non mi giro neanche, tanto so già chi è!
Sorrido e urlo: "Giotto!"
Angelica mi guarda divertita.
Miralem avanza verso di noi e ci sorride.
"Che fine hai fatto oggi, ninja?! Il mister si è arrabbiato tantissimo!" mi dice.
"Lo so, avevo un po' da fare.." dico alludendo ad Angelica vicino a me.
"Oh capisco.." mi dice sorridendo.
"Angelica, lui è il mio compagno di squadra, Pjanic.." le dico.
"Oh si, conosco!" risponde lei sorridendo.
"Finalmente ce la fai conoscere! Sai Angelica, Radja parla continuamente di te.. Non si sopporta più!"
"Ma che cazzo dici!" dico al numero quindici dandogli una pizza in testa.
"Ma Radja, è la verità!" mi risponde massaggiandosi dietro la nuca.
"Sei un coglione, un idiota, un deficiente.." comincio ad insultarlo mentre Angelica ci guarda divertita.
"E su Radja! Lo sappiamo tutti!"
"Ma cosa volete sapere voi della mia vita! Vattene!" gli dico stando al gioco e dandogli una spintarella.
"Comunque, stai attenta Angelica, il Ninja è un po' strano!" le dice guardando verso di me.
"Ma cosa gli dici Miralem!" sbotto quasi urlando.
"La verità!" mi dice facendomi una smorfia.
"Ma non è vero!" dico facendo l'offeso.
"E' un buon amico, però!" continua il bosniaco parlando con Angelica.
"Si, lo so.." le risponde la ragazza.
Amico, solo un amico. Lei mi vede come un amico e basta. Ci sono rimasto di merda ma non lo do a vedere, non voglio che lei se ne accorga.
"Ehy Radja, ci vediamo dopo!" mi dice il bosniaco.
"Domani, vorrai dire.." puntualizzo.
"Oh scusa, ormai non sei più dei nostri! Che uomo impegnato!" mi prende in giro.
"Ma vai a farti una passeggiata, va!" gli rispondo e mi fa una smorfia allontanandosi e raggiungendo il resto del gruppo che saluto con la mano.
Riprendiamo la nostra passeggiata e senza accorgersene arriviamo di fronte al Colosseo.
"Ma Miralem è sempre così?" mi chiede.
"Purtroppo si.. Ma è un amico e gli voglio un mondo di bene!" le rispondo.
Mi siedo sulla staccionata mentre lei si appoggia vicino a me.
"Che hai, Radja?" mi chiede.
"Niente.." rispondo mentendo.
STAI LEGGENDO
You are the best of me
Fanfiction"Prometti che farai sempre la brava?" mi chiese papá. "Si, papá, te lo prometto!" risposi prima che chiudesse gli occhi.