"L'anima di una persona è nascosta nel suo sguardo, per questo abbiamo paura di farci guardare negli occhi" (Jim Morrison)
Esco da Trigoria. Non vedo Angelica al solito posto. Come mai non sarà venuta oggi? Mah..
Quella tipa è molto strana. Oggi non mi va di fermarmi e sfreccio a casa. Le sarà successo qualcosa?
Mi do un colpetto in testa. Radja, smettila di pensarci! Che cavolo ti interessa?
Non lo so perché mi interessa capire che diavolo fa qua fuori tutte le mattine, per poi andare via così. Ma non ha niente da fare? Non che mi dispiaccia, cioè non è che a me da fastidio, ma comunque..
Vabbè, oggi quando andremo al parco glielo chiederò.
Parcheggio nel garage e salgo a casa.
"Eccomi!" dico.
Claudia sta al telefono con sua sorella e mi lancia un bacio, mentre Aysha mi tira per la mano.
"Papà, corri! Vieni a vedere!" mi dice tirandomi in cameretta.
"Che hai combinato? L'ultima volta hai scritto col rossetto della mamma sul muro!" rispondo ridacchiando a pensare alla faccia di Claudia che non sapeva dove mettersi le mani. Abbiamo dovuto imbiancare tutta la stanza.
"No, papà! Stavolta sono stata brava" mi dice entrando in camera e sedendosi per terra, mi mostra un foglio.
"Ti piace?" mi chiede, poi.
"Certo, ma che cos'è?" chiedo.
"E' peppa pig! L'ho disegnato io! Voglio farlo vedere a Neve!" mi risponde piegandolo e mettendolo nello zainetto.
"Tesoro, ascolta, non farti castelli in aria.. Magari non viene.." le dico accovacciandomi vicino a lei.
"Ma me l'ha promesso! Mi fido di lei"
"Ma se neanche la conosci, piccola!" le dico.
"E brava!"
"Inutile ragionare con te.. Ma non voglio che ci rimani male, ok?!" le dico. Non mi va di vederla triste, se poi Angelica non si presenta.
Aysha mi sorride, e prende il giubbetto.
"Ah che fate uscite?" ci chiede Claudia che ha appena attaccato la cornetta.
"Si, mamma!" le risponde Aysha "Angelica mi ha promesso un disegno!"
"Chi è Angelica?!" chiede.
"Ma, amore tranquilla. È una ragazza che ha conosciuto Aysha e le ha promesso un disegno di peppa pig!" le rispondo.
"Si, siamo amiche!" le dice la bambina mentre la aiuto a sistemarsi il giacchetto e lo zainetto.
Claudia fa una smorfia
"Radja, ti tengo d'occhio!" mi dice e scoppio a ridere.
"Amore mio, gelosona!" le dico dandole un bacio.
"Si, si.. Attento a te o zac!" mima di tagliare qualcosa ed io capisco subito e mi porto una mano sui gioielli di famiglia.
Le sorrido ed usciamo.
"Non vedo l'ora di rivederla, è simpatica!" mi dice Aysha prendendomi la mano mentre entriamo al parco di ieri.
La bambina è entusiasta, non fa che parlare di Angelica, anche se non la conosce. Chissà perché è entrata in fissa con questa ragazza, io non me lo spiego.
Forse perché anche tu ci stai in fissa..
Coscienza per favore piantala! Io devo solo farle un po' di domande, è una ragazza curiosa-
STAI LEGGENDO
You are the best of me
Fanfiction"Prometti che farai sempre la brava?" mi chiese papá. "Si, papá, te lo prometto!" risposi prima che chiudesse gli occhi.