POV. ConanOggi l'agenzia investigativa Mouri era piuttosto silenziosa.
Non c'era nessun nuovo cliente, pertanto Goro passava il suo tempo dormendo o leggendo il giornale. Ran è andata a studiare a casa di Sonoko e come se non bastasse, la televisione non ne voleva sapere di trasmettere un programma quanto meno un minimo interessante.
Spensi la TV e decisi di vestirmi per uscire. Magari andare al parco e fare qualche tiro a calcio mi avrebbe risollevato da questo stato di noia.
Prima di avviarmi verso l'uscita diedi un'ultima occhiata a Goro che dormiva nella sua camera, fatto ciò presi le chiavi e me ne andai. Scesi le scale ma fui costretto a fermarmi, dalla cassetta della posta si poteva intravedere una lettera. Pensai che fosse strano, dato che quando sono tornato da scuola ho controllato e non c'era nulla.
Aperta la cassetta, presi la lettera e mentre mi sedevo, la aprì."Giovani detective, siete invitati alla mostra che si terrà domani sera al museo di Tokyo, dove verrà esposta in esclusiva assoluta la leggendaria Golden Pearl.
Inoltre, vi comunico in anteprima che domani farà la sua apparizione Kaito Kid. Il ladro tenterà di rubare la Golden Pearl, pertanto, vi concedo una nuova opportunità per aiutarmi a fermarlo e a catturarlo una volta per tutte.
Spero che accettiate il mio invito"Firmato: Jirokichi Suzuki.
Certo che quell'uomo non si sarebbe mai dato per vinto quando si tratta di Kid.
Ammetto che non mi sarei mai aspettato che la mia giornata avrebbe preso una piega del genere.
Ora che ci penso però, è da tanto che Kid non si faceva vivo.
Di colpo, la noia che da un paio d'ore aveva preso possesso del mio corpo scomparve, e sorrisi. Sarà un piacere sventare per l'ennesima volta i piani di quel ladro.
Rilessi la lettera più e più volte finché il mio telefono non squillo, ridestandomi dai miei pensieri.
Presi il cellulare e notai che mi era appena arrivato un messaggio da... Mitsuhiko.
Aprì il messaggio e iniziai a leggerlo."Ciao Conan, io e gli altri ragazzi abbiamo ricevuto una lettera d'invito da parte del signor Suzuki, quindi immagino l'abbia ricevuta anche tu.
Io, Genta e Ayumi ci incontreremo fra 20 minuti a casa del dottor Agasa, vieni anche tu?"Risposi con un semplice "ci vediamo lì" e mi incamminai verso la mia nuova direzione.
POV. Ran
<<Ma insomma, quest'esercizio non ha alcun senso. Ran tu ci hai capito qualcosa?>>
<<Mi spieghi come dovrei concentrarmi con te che imprechi in continuazione>> risposi frustrata a causa delle continue interruzioni della mia migliore amica.
Sonoko sbuffò posando di nuovo gli occhi sul libro di algebra.
Passarono altri cinque minuti dopodiché, la giovane ereditaria della famiglia Suzuki esplose.
<<Ok basta, mi arrendo, non c'è la faccio più>> chiuse il libro e si alzò dal letto matrimoniale su cui era distesa, accanto a me.
Io sospirai e riportai la mia attenzione sui compiti.
Nel frattempo Sonoko accese la TV. Su un canale televisivo stavano trasmettendo una notizia dell'ultima ora, perciò distolsi lo sguardo dai compiti ed, interessata, iniziai a guardare il programma.
Una giovane donna sulla trentina, probabilmente una reporter dell'emittente televisiva, si trovava davanti al museo di Tokyo.
Era provvista di un auricolare e ovviamente di un microfono.<<Buon pomeriggio, signori e signore. Sono qui davanti al museo di Tokyo con una notizia dell'ultima ora.
Come precedentemente annunciato, domani sera alle 21:30, si terrà una mostra sponsorizzata dal gruppo Suzuki, nella quale sarà esposta in esclusiva la prestigiosa Golden Pearl.
E ora ufficiale che durante la mostra di domani, il famoso ladro Kaito Kid, farà la sua apparizione per tentare di rubare la Golden Pearl. Attualmente ne il signor Jirokichi Suzuki ne la polizia hanno voluto rilasciare un commento.
Vi terremo aggiornati su tutti i futuri sviluppi, dal museo di Tokyo è tutto per ora, linea allo studio>>
STAI LEGGENDO
Detective Conan - Fatti l'uno per l'altro
FanfictionLa luce e l'oscurità. Il giorno e la notte. La vita e la morte. Conan Edogawa, la cui vera identità è quella del detective liceale Shinichi Kudo. Ai Haibara, sotto cui si nasconde in realtà la giovane Shiho Miyano, una ex scienziata della misteriosa...