POV. Goro MouriL'auto della polizia posteggia davanti all'edificio in fiamme, nel frattempo i pompieri concentrano tutti i loro sforzi, adoperandosi per spegnere l'incendio.
Tutte le persone che abitano nel palazzo vengono fatte uscire e medicate, alcune di loro sono incolumi, altre hanno delle lievi ustioni, ma nessuno è in condizioni gravi.Circa un'ora dopo la polizia ha trovato la causa dell'incendio: un esplosivo al plastico di uso militare, proprio della stessa tipologia di quelli usati al Tokyo Central Towers.
Sicuramente è opera dello stesso terrorista, tutto ciò però mi confonde.
Che senso aveva mettere una bomba in un edificio qualunque quando hai già annunciato che fra meno di un giorno raderai al suolo la città.
C'è un collegamento col primo enigma? O forse il terrorista si diverte solamente a terrorizzare i cittadini?La cosa più strana e che la polizia, dopo alcune indagini, ha scoperto che nella casa in cui è stato posizionato l'esplosivo non ci abita nessuno da anni.
L'ultimo inquilino è scomparso ormai dieci anni fa è non si hanno altre informazioni in merito.POV. Ai
A casa del dottore la tensione è alle stelle, nonostante Agasa cerca di nasconderlo si vede che è molto preoccupato.
I giovani detective invece sono in parte terrorizzati e in parte volenterosi di dare una mano con le indagini.
Sanno che Conan sta aiutando il detective Goro e la polizia e vorrebbero esserci anche loro, i loro genitori però non gli permettono giustamente di uscire di casa, per questo hanno deciso di fare una videochiamata di gruppo.<<Haibara, hai notizie di Conan? Sai se ha risolto l'enigma?>> chiese Mitsuhiko.
<<Non ancora>>
<<Tranquilli ragazzi, Conan è intelligentissimo, riuscirà a salvarci tutti>> disse Ayumi con quell'aura di positività che da sempre la contraddistingue.
<<Spero che non ci metta molto, non vedo l'ora di uscire. La prima cosa che farò sarà andare a mangiare le anguille al ristorante>> commentò Genta che anche in situazioni del genere non fa altro che pensare al cibo.
<<Non cambierai mai Genta>> lo rimbeccò l'amico.
<<Ragazzi adesso devo salutarvi, mi raccomando non uscite di casa>>
<<Siii>>
Chiudo la chiamata e poso il telefono nel comodino accanto al letto.
Mi distendo, lo sguardo pensieroso rivolto verso il soffitto.Shinichi, il destino di Tokyo è nelle tue mani.
POV. Conan
20 ore all'attacco nucleare.
<<Akai che ci fa lei qui?>>
<<Credo per il tuo stesso motivo>> disse porgendomi una lettera. La firma in rosso rende l'identità dell'emittente inequivocabile: White Soldier.
Apro la lettera e ne leggo il contenuto.
"Il piccolo samurai è cresciuto, la leggenda narra che egli fu l'ultimo. Prima viene Harayuku"
<<Anche l'FBI sta indagando sul caso?>>
<<Cerchiamo di dare una mano>>
<<Vedo che anche lei ha risolto il primo enigma>>
<<Non è stato difficile, tuttavia il secondo indovinello sembra più complesso>>
Guardo quel piccolo foglietto che tengo fra le mani.
STAI LEGGENDO
Detective Conan - Fatti l'uno per l'altro
FanficLa luce e l'oscurità. Il giorno e la notte. La vita e la morte. Conan Edogawa, la cui vera identità è quella del detective liceale Shinichi Kudo. Ai Haibara, sotto cui si nasconde in realtà la giovane Shiho Miyano, una ex scienziata della misteriosa...