POV. Ran<<Tu cosa ne pensi Ran...Terra chiama Ran...ma mi stai ascoltando?>> chiese, anzi urlò Sonoko. Il viso corrucciato dal disappunto.
<<Sì scusami, stavi dicendo?>> le domandai io imbarazzata.
In tutta risposta la giovane ereditiera mi strappò il telefono dalle mani <<Si può sapere con chi stai messaggiando?>> disse.
<<No aspetta Sonoko...>> mi lamentai cercando di riprendermi il telefono.
<<O MIO DIO. STAI MESSAGGIANDO CON EISUKE. LO SAPEVO. IO LO SAPEVO CHE TI SARESTI FIDANZATA CON LUI...con buona pace di Shinichi>> urlò la mia amica, con gli occhi che le brillavano dalla felicità.
Sembrava una di quelle fangirl che leggono fanfiction sui forum.<<Dai Sonoko, fammi vedere anche a me>> disse Masumi eccitata.
<<Insomma la volete smette voi due, ridatemi il telefono>> dissi in un misto di rabbia ed imbarazzo.
<<E va bene>> dissero in coro le due ragazze.
<<E comunque io ed Eisuke non siamo fidanzati>> precisai.
<<Si però vi mandate già dei cuori>> rincarò la dose la detective liceale.
<<Masumi ha ragione>> gli fece eco l'erede dell'impero Suzuki.
<<Possiamo cambiare argomento per favore>> le supplicai io dopo essere diventata rossa come un pomodoro.
<<D'accordo>> disse civettuola Sonoko <<Domani avete da fare?>>
<<No perché?>>
<<Perché domani la mia famiglia è stata invitata in un centro scientifico appena fuori Tokyo ad assistere al lancio del missile-sonda Tokygochi che entro tre anni raggiungerà l'orbita di Marte. Ci saranno molte persone facoltose, scienziati e astronomi provenienti da tutto il Giappone, tuttavia mio padre non potrà esserci e per questo mi ha chiesto di andarci al posto suo.
Vi va di farmi compagnia? Almeno eviterò di annoiarmi>> spiegò Sonoko unendo le mani a mo' di preghiera.<<Per me va bene>> dissi io.
<<Ci sto>> si aggiunse Masumi.
<<Perfetto. Ran se vuoi puoi portare con te anche tuo padre, il moccioso, i due ragazzi di Osaka e... Eisuke>> disse marcando appositamente l'ultimo nome per poi scoppiare in una fragorosa risata.
È un caso disperato...
POV. Conan
Le ultime 24 ore sono state devastanti per me.
Prima di tutto ho scoperto che Kanenori Wakita è in realtà Rum, il vicecapo dell'organizzazione.
Il fatto che c'è l'ho avuto sotto al naso per tutto questo tempo e che me lo sia lasciato scappare mi manda in bestia.
La cosa che non riesco a spiegarmi e come abbia fatto Rum a scoprire che l'FBI stava per venire ad arrestarlo.
Qualcuno l'ha informato? No è impossibile, gli unici a conoscenza dell'operazione eravamo io, Mary e la squadra di Akai.Come se ciò non bastasse adesso la mia testa non fa altro che pensare ad Ai e a quello che mi ha detto sulla ruota panoramica.
Ai Haibara si è innamorata...di me. Ancora non riesco a crederci.
Quando me l'ha detto, il mio cuore si è come fermato e ho provato mille emozioni diverse tutte insieme.
Non so ancora cosa pensare di tutto ciò, questa rivelazione è stata come ricevere un pugno sullo stomaco, mi ha preso completamente alla sprovvista.
Cosa dovrei fare?
Ma soprattutto cosa provo io per lei?
E per Ran?
STAI LEGGENDO
Detective Conan - Fatti l'uno per l'altro
FanfictionLa luce e l'oscurità. Il giorno e la notte. La vita e la morte. Conan Edogawa, la cui vera identità è quella del detective liceale Shinichi Kudo. Ai Haibara, sotto cui si nasconde in realtà la giovane Shiho Miyano, una ex scienziata della misteriosa...