Capitolo 35 - Il vaso di Pandora

146 8 0
                                    


POV. Conan

Era da tempo che non assistevo ad un funerale, tutto quel dolore...quella rabbia...
I cari che piangono per la loro perdita, la bara che viene seppellita sotto metri di terra, sono immagini indelebili che rimangono impresse nella mente delle persone per sempre.

Il mio sguardo cade sull'agente Jodie, il suo viso è straziato dalle lacrime e a nulla servono i tentativi dell'agente Black nel cercare di consolarla.
Akai invece non ha detto una parola da quando è iniziata la messa, se ne sta in disparte, il volto una maschera di ghiaccio, ma io che in tutto questo tempo ho imparato a conoscerlo non posso far altro che notare una sfumatura strana nei suoi occhi verdi...rabbia, dolore, perdita ma soprattutto...sensi di colpa.

Cory Steal è stato arrestato e preso sotto la custodia dal FBI per l'omicidio di Camel. Per il momento resterà in Giappone per rispondere agli interrogatori del Bureau dopodiché verrà trasferito in America dove verrà portato a processo.
Il trasferimento verrà gestito ovviamente dal FBI per evitare un possibile attacco dell'organizzazione.

Ho avuto il permesso di Shuichi per assistere agli interrogatori...si prospettano delle giornate impegnative.

Come se non bastasse c'è anche tutta la questione riguardante Rei Furuya, sono passati tre giorni ma le sue condizioni non sono affatto migliorate.
Ho provato a contattare l'agente Kazami dell'ufficio di pubblica sicurezza per avere maggiori informazioni ma non mi ha voluto dire in quale struttura hanno trasferito Rei.



POV. Ai

Non ci credo.
Non ci credo.

Ci sono riuscita.
Dopo tutto questo tempo... c'è l'ho fatta.

L'antidoto per l'APTX è finalmente completo.
Il cuore mi batte sempre più forte.
Inizia a mancarmi anche il fiato...che mi stia venendo un attacco di panico?

Mi soffermo a guardare quella pillola minuscola che tengo tra l'indice e il pollice della mano sinistra, come può un oggetto così piccolo scombussolare  la vita di una persona, se non addirittura distruggerla?

Poso l'antidoto nell'apposito cassetto insieme all'altro prototipo.
Ne ho preparati due:
Uno per mia zia e l'altro per Shinichi.

Shinichi.
Mi fermo ad immaginare la reazione del giovane detective non appena gli dirò che può tornare nel suo corpo originale, sicuramente farà i salti di gioia...
Una sensazione di malessere mi attanaglia all'improvviso lo stomaco e per poco non mi viene un capogiro che mi costringe a poggiare una mano sul tavolo per non perdere l'equilibrio.

Reprimo immediatamente quei pensieri e mi decido ad uscire dal laboratorio del seminterrato.
Sarà meglio che vada a farmi una bella doccia calda per rilassarmi un po'.



POV. Gin

Do un pugno al muro. E un altro. E un altro ancora. Non mi fermo finché non sento il dolore nella mano farsi insopportabile e il sangue uscire copioso dalle nocche.

Com'è potuto succedere. Whisky si è fatto beccare come un idiota, Bourbon e Kir sono scappati, Rum è morto.
L'organizzazione non è mai stata così tanto in difficoltà.
Se solo ci fosse qualcuno da incolpare per tutti questi fallimenti, lo farei soffrire, gli farei desiderare di morire.
Devo concentrarmi su qualcosa, solo così eviterò di mettere tutto il mio ufficio a soqquadro.

Ad un tratto mi ritornano alla mente le ultime parole di Rum:
"Indaga su Shinichi Kudo"

Il nome non mi dice nulla.
Decido quindi di fare una rapida ricerca su Google.
Si tratta di un giovane detective di 17 anni.
La sua foto riaccende in me un ricordo che avevo cancellato da tempo:
Sono stato proprio io ad uccidere questo ragazzo per essersi immischiato in affari che riguardavano l'organizzazione.
Perché mai Rum si è interessato ad un morto tanto da chiedermi di indagare sul suo conto?
Spinto dalla curiosità continuò a cercare altre informazioni e scopro un fatto decisamente strano.
A quanto pare non solo il suo corpo non è mai stato trovato dalla polizia locale, ma addirittura nssuno ha mai parlato della suo decesso.
Se non sbaglio per uccidere quel ficcanaso avevo usato un prototipo dell'APTX, il veleno creato da quella traditrice di Sherry.
Faccio una rapida ricerca nei server dell'organizzazione e scopro che il suo decesso è stato confermato proprio da Shiho Miyano.
Un dubbio inizia a prendere possesso del mio cervello.
E se...?

Faccio altre ricerche e per caso mi imbatto in una foto di Shinichi da bambino...ho come la strana sensazione di averlo già visto da qualche parte.
Accedo nel sistema di tutte le scuole elementari del paese e dopo ore passate a guardare le foto di quei mocciosi mi imbatto in una che raffigura un ragazzino di circa 8-9 anni che frequenta la scuola elementare Teitan.
La sua somiglianza con Shinichi Kudo da giovane è impressionante, l'unica cosa che lo distingue sono un paio di occhiali da vista.
Continuo a scrollare le foto finché i miei occhi non cadono su quelli di una bambina dai capelli ramati e lo sguardo cupo.

Non ci posso credere...

Quella bambina è identica a Sherry.
Ma com'è possibile?
La mia mente vaga al giorno in cui Sherry ha tradito l'organizzazione ed è scappata.
Quel giorno, dopo la sua ribellione, sono stato io a rinchiuderla personalmente in una cella dalla quale sarebbe stato impossibile fuggire...per una donna con un corpo adulto.

Un ipotesi inizia a prendere forma nel mio cervello e la rabbia che provo aumenta a dismisura.
Mi faccio portare da Vodka tutte le cartelle legate al progetto APTX4869 e dopo un'attenta analisi trovo la conferma alla mia ipotesi.
In una cartella infatti, Sherry parla di uno "strano effetto collaterale" che ha riscontrato una delle sue cavie dopo la somministrazione dell'APTX.
Gli appunti della scienziata parlano di una... regressione fisica a livello cellulare.

La mia mente continua a vagare e questa volta si sofferma su un ricordo più recente: la missione al Bell Tree Express, il giorno in cui abbiamo ucciso Sherry.
Anche in quel caso il suo corpo non era mai stato ritrovato ma il suo decesso era stato confermato da... Bourbon.

Riporto l'attenzione su quelle due foto sul mio PC.
Adesso tutto mi era chiaro.
Shinichi Kudo e Shiho Miyano non erano affatto morti, tutt'altro, erano vivi e vegeti ma regrediti allo stato infantile a causa dell'APTX.
Per tutto questo tempo si sono presi gioco di me, di NOI.
Hanno tramato nell'ombra, hanno stretto alleanze con l'FBI e la CIA ed insieme hanno architettato la nostra sconfitta.

BASTARDI.
Do un violento pugno al PC, sfondando lo schermo proprio nel punto in cui sono raffigurate le foto di Kudo e Sherry.
Me la pagheranno cara.
Ucciderò loro e tutte le persone che amano.
Rimpiangeranno di essersi messi contro di noi.







Spazio Autore:

Dann Dann Daaaaann!!!

Bhe che dire di questo capitolo...
Il vaso di Pandora è stato aperto. L'organizzazione ha scoperto le vere identità di Conan e Ai.
La battaglia finale sta per iniziare!!!
In più l'antidoto all'APTX è finalmente completo.
Insomma ci stiamo avvicinando sempre di più al gran finale di questa Fanfiction.

I prossimi (ed ultimi) capitoli si preannunciano scoppiettanti💥.
Mi raccomando, lasciate una stella🌟 al capitolo se vi è piaciuto, e se vi va scrivete un commento.
Io vi do appuntamento alla prossima.

A presto🖤👋

- Fail



























Detective Conan - Fatti l'uno per l'altroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora