POV. Conan<<Sono a casa>> annuncio mentre mi chiudo alle spalle la porta dell'agenzia investigativa.
<<Ciao Conan, guarda un pò chi è venuto a trovarci>> disse Ran con fare entusiasta.
Dalla porta della cucina uscirono due persone a me famigliari: Un ragazzo dalla carnagione scura e i capelli castani coperti da un berretto dei Big Osaka, e una ragazza snella, alta e con i capelli castani avvolti in una coda di cavallo.
<<Ciao Conan>> mi salutò Kazuha.
<<E voi che ci fate qui?>> chiedo sorpreso.
<<Che c'è marmocchio non sei contento di vederci?>> mi provocò Heiji.
<<Contento di vedere te Heiji...mai>> risposi con un sorriso sornione.
<<Senti Conan. Io e Kazuha stavamo andando al Tropical Lend con Heiji. Verranno anche Sonoko e Eisuke. Ti va di venire con noi? Se vuoi puoi portare anche la bambina che vive col Dottor Agasa>> disse Ran entusiasta.
Io invece rimango sorpreso nel sentire il nome di Eisuke.
<< Eisuke...intendi Eisuke Hondo?>><<Sì, è tornato un paio di settimane fa dagli Stati Uniti>> mi spiegò.
L'ultima volta che l'ho visto, Eisuke voleva entrare nella CIA.
E se fosse stata proprio la CIA a rimandarlo in Giappone per una missione inerente l'organizzazione?I miei pensieri vengono interrotti dalla voce di Ran che mi domanda <<Allora Conan, cosa hai deciso?>>
Non credo che Ai sia tipo da Tropical Land...però questa potrebbe essere la mia opportunità di riallacciare i rapporti con la scienziata dopo il nostro brusco litigio.
<<Va bene, verrò con voi>>
Il Tropical Land era proprio come me lo ricordavo: Affollato...molto, molto affollato.
C'erano giostre di tutti i generi. Le montagne russe, la casa stregata, la ruota panoramica. Inoltre era pieno di bancarelle stracolmi di dolci e zucchero filato.
Ran, Sonoko, Kazuha e Eisuke erano quelli più eccitati all'idea di passare un'intera giornata all'insegna del divertimento in un enorme parco giochi, a differenza di me, Heiji e Ai, anzi, quest'ultima sembrava addirittura infastidita da tutta questa situazione.
Qualcosa mi dice che non sarà così semplice parlarle...
Ad un tratto Kazuha guarda Heiji con un leggero sorriso e gli si mette di fianco, poi prende la parola <<Ragazzi io ed Heiji dobbiamo dirvi una cosa>> annuncia.
Noto che Heiji è diventato leggermente rosso in volto <<Sì, bhe ecco...quello c-che vogliamo dirvi è...Io e Kazuha ci siamo fidanzati>> disse il moro, pronunciando quelle ultime parole tutte d'un fiato.
<<COOOSA?>> Urlarono Ran e Sonoko in visibilio.
Io richiamo con lo sguardo l'attenzione del detective di Osaka e gli rivolgo un sorriso sincero.
Alla fine il gruppo si divide: Eisuke e le ragazze, compresa Ai, entrarono nella casa stregata, mentre io e Heiji ci ritrovammo ad aspettarle fuori.
<<Quindi ti sei fidanzato>> dissi io.
<<Eh già, ci siamo anche baciati>>
<<Davvero... e come è stato?>>
<<Il bacio?>> domanda lui confuso.
STAI LEGGENDO
Detective Conan - Fatti l'uno per l'altro
Fiksi PenggemarLa luce e l'oscurità. Il giorno e la notte. La vita e la morte. Conan Edogawa, la cui vera identità è quella del detective liceale Shinichi Kudo. Ai Haibara, sotto cui si nasconde in realtà la giovane Shiho Miyano, una ex scienziata della misteriosa...