Capitolo 24 - A secret makes a woman woman

230 6 2
                                    


POV. Conan

Bevo un altro sorso di caffè, mentre il dottor Agasa mi guarda pensieroso e visibilmente preoccupato.
Le cose che gli ho raccontato devono averlo scosso parecchio.

<<Sei stato un incosciente>> mi rimproverò l'anziano inventore <<Recarti nella casa di un membro dell'organizzazione, oltretutto da solo. Se Vodka ti avesse scoperto a quest'ora eri morto>>

<<A mia discolpa Yoko non faceva propriamente parte dell'organizzazione, era solo una delle loro finanziatrici.
Comunque non è questo il punto...>> fui costretto a fermarmi.

Qualcuno era appena entrato nella cucina e non sembrava per nulla di buon umore.

<<Ciao Ai, come va?>> feci finta di niente, ma fu inutile.

<<Non fare il finto tonto, ho ascoltato tutta la conversazione.
Perché non mi volevi raccontare che hai avuto un contatto con l'organizzazione, avrei potuto aiutarti>> disse la piccola scienziata.

<<Non volevo darti ulteriori pensieri e non volevo che ti esponessi>> le dico sincero.

Ai sembra calmarsi un pò, sta per dire qualcosa quando ad un tratto il mio telefono inizia a vibrare.

Guardo il display e vedo che mi è arrivato un messaggio da un contatto anonimo.

"Incontriamoci al molo N°25 a mezzanotte, vieni da solo o non mi presenterò"

<<Che succede?>> chiede l'ex donna in nero.

<<Nulla, era un messaggio di Ran>> la ragazza smette di farmi domande, anche se intuisco dalla sua faccia che non mi ha creduto.



POV. Ran

La classe oggi è più rumorosa del solito, a quanto pare tra i liceali corre voce che oggi arriverà un nuovo studente, anche se non si sa ne il nome ne il sesso.

<<Spero solo che sia un ragazzo carino>> disse Sonoko con fare sognante <<E tu Masumi pensi sia uomo o donna?>>

Sera posa lo sguardo sulla giovane ereditiera della famiglia Suzuki, lo sguardo perso nei propri pensieri <<A dire il vero spero sia una donna>>

<<Masumi non è che ti piacciono le donne>> la provoca Sonoko.

La detective liceale non si scompone <<E anche se fosse?>>

La conversazione venne interrotta dall'arrivo dell'insegnante.

Tutti noi facciamo un inchino in segno di saluto e torniamo ognuno al proprio posto.

<<Ragazzi prima di iniziare la lezione di oggi ho un annuncio importante da farvi>> incomincia a parlare la professoressa, con quella inconfondibile voce autoritaria che la resa temuta da tutti gli alunni della scuola superiore Teitan.

<<Oggi un vostro vecchio compagno di classe è tornato e riprenderà a seguire le lezioni insieme a voi.
Date il bentornato ad Eisuke Hondo>>



POV. Conan

La leggera nebbia invernale avvolge il molo donandogli un atmosfera lugubre, da film horror.

Cammino a passo spedito verso il molo N°25, i sensi ben attenti a captare ogni possibile segnale di pericolo.

Quando arrivo al molo designato nel messaggio mi guardo intorno, ma non vedo nessuno.

Provo allora ad entrare nel magazzino difronte, il N°25, ma la porta è chiusa da un grosso catenaccio e un lucchetto.

Aspetto che qualcuno si faccia vivo, intanto i minuti passano e dopo circa mezz'ora di attesa sto per andarmene quando sento qualcuno avvicinarsi alle mie spalle.

Detective Conan - Fatti l'uno per l'altroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora