La fine della caduta si avvicina sempre di più, Lyra mi guarda e con i poteri modella una bolla che lancia verso Stefano, la sua caduta continua ma al momento dell'impatto non ci saranno ferite di alcun tipo. Mi concentro e utilizzo i miei poteri facendo una bolla per Mario e Lyon, non appena sono sicura di aver salvato i miei amici faccio una bolla per me stessa; Lyra intanto fa altre due bolle, una per Anna ed una per se stessa. L'atterraggio risulta più facile in questo modo, le bolle scoppiano lasciando liberi tutti di vedere dove siamo finiti. Davanti a noi un vetro nero dal quale non si vede oltre, sopra di esso si trovano alcuni cartelli di legno marcio, questo posto deve essere molto antico. "Perchè il drago avrebbe dovuto portare qui noi?" Stefano si guarda intorno, il posto non ha molta luce e l'unica fonte di luce è una torcia posizionata a qualche blocco di distanza dal muro di vetro nero. "Ogni drago ha un suo modo di scegliere il suo padrone, essi non sono conosciuti ma possono essere delle prove oppure un semplice istinto penso. Penso che il regolamento sia spiegato molto bene riguardo al drago dell'End." Indico i cartelli con un dito passando uno sguardo alle frasi scritte sopra. 'Per scegliere lui valuterà le vostre abilità. Avrete due prove per ogni giocatore, dopo di esse dovrete scegliere qualcuno da lasciare indietro; in caso uno di voi fallisca una prova, lui sarà colui che rimarrà indietro e si passerà direttamente alle due prove successive. Solo l'ultimo rimasto potrà vedere il drago per primo, chi arriverà alla fine sarà il suo nuovo padrone.' Dopo aver finito di leggere il vetro si rompe scagliando dei pezzi di vetro contro la nostra direzione. Prima che qualcuno potesse essere colpito io e Lyra li fermiamo con una barriera protettiva, nel mentre i cartelli cadono a terra e una strada davanti a noi viene illuminata. No, non una strada; un percorso per fare parkour con difficoltà sempre crescente.
"Penso dovremmo muoverci, facciamo questa cosa prendiamo il drago e ritroviamoci tutti più tardi. Insieme decideremo chi sarà eliminato, se ce ne sarà bisogno." Detto questo uno alla volta iniziamo a fare il primo parkour, sembra il più semplice, ci sono solamente dei blocchi a diverse altezze ed i salti non sono molto lunghi dopo tutto. Tutti riusciamo a superare i primi ostacoli con facilità, la prima parte è dietro le nostre spalle e davanti abbiamo la fine con qualche difficoltà in più. Iniziano ad essere presenti anche qualche fence o delle sbarre sulle quali bisogna stare sopra in equilibrio. Ci guardiamo tutti negli occhi per poi ripartire, qua gli unici problemi che si presentano sono solamente la poca stabilità di Stefano e Mario sulle fence; nonostante tutto però riusciamo a passare tutti alla fine del percorso.
Stiamo per continuare quando davanti a noi compare un altro vetro nero, più sottile stavolta ma sempre con un cartello sopra. 'Sceglietene uno', questa è la scritta sul cartello. Mi giro verso i miei compagni ed inizia una discussione. "Uno di noi deve rimanere qui ad aspettare che gli altri finiscano, non sembra essere un' opzione." Non vogliamo lasciare nessuno indietro, potrebbe essere pericoloso e quindi continuiamo a parlare per un bel po'; fino a quando qualcuno non parla. "Rimango io!" La voce di Ste fa girare tutti nella sua direzione, un sorriso stampato sul volto "So come proteggermi in un modo o nell'altro, e poi c'è da lasciare andare avanti i più bravi a fare parkour. Questo genere di cose non è per niente il mio campo e se siete d'accordo, io scelgo così" Lyra lo abbraccia sussurrando una parola nel suo orecchio, nessuno sembra replicare alla decisione del nostro amico e Lyra si stacca sorridendo una seconda volta al ragazzo dai capelli rosa. Non appena si allontana da lui una barriera appare davanti a noi, ora siamo divisi dal nostro amico; giriamo lo sguardo verso il muro di vetro e lo vediamo sbriciolarsi davanti ai nostri occhi. "Ragazzi..." la voce di Stefano suona preoccupata e subito non ci allarmiamo, non appena torniamo con lo sguardo su Stefano vediamo la barriera andare contro di lui. Non rimane più tanto spazio sulla piattaforma e Ste è bloccato, un altro passo e cadrà nel vuoto. "Salta sul blocco dietro di te!" Lyra urla in preda al panico, sfortunatamente il ragazzo dai capelli rosa non riesce a prepararsi per il salto abbastanza in fretta e cade nel vuoto. Non riesco a dire una parola, cos'è appena successo? Questo non era scritto nelle regole del libro e niente accenna a cadere nel vuoto. "No! Dobbiamo tornare indietro, capire cosa gli è successo! Se sta bene!" Lyra prende a pugni la barriera dietro di noi, essa non ci lascia passare. "Penso che l'unica strada sia andare avanti, non può essergli successo nulla di male... giusto? I draghi non sono capaci di fare cose del genere." Metto una mano sulla spalla della mia migliore amica cercando di consolarla e di convincerla che non sia successo nulla di brutto al nostro amico.
STAI LEGGENDO
La figlia di Herobrine (In Revisione)
FanfictionCopertina fatta da: @Writer_of_stars Quattro amici contro un demone, due ragazze conosciute sin dalla nascita che si ritrovano a fare gioco di squadra e a rivelare segreti che non avevamo mai detto a nessuno, perché spaventava tutti quelli che lo sc...