Dopo aver preparato lo zaino per partire prendo il libro e cerco la mappa tra le pagine. "Che strano... pensavo di averla lasciata qui l'ultima volta che ho preso il libro" non ho toccato il libro dopo essere andata a prendere i ragazzi e ricordo precisamente di averla vista tra le pagine in cui ho letto dei draghi. "Cosa pensavi di aver lasciato nel libro?" Sussulto e alzo lo sguardo dal libri, Mario è appoggiato allo stipite della porta e mi guarda curioso. "La mappa per i draghi" Continuo a cercare ma non la trovo. Sbuffo e alzo lo sguardo e vedo Mario ridere "Cosa diamine c'è da ridere?" lo guardo male e lascio il libro sul letto per andare da lui. "Potrebbe essere divertente il fatto che tu non ti accorga nemmeno di aver lasciato la mappa sulla scrivania" Continua a ridere, mi giro verso la scrivania e vedo un foglio di carta piegato. Come ho fatto a non accorgermene prima? Sarà scivolato dal libro quando l'ho preso per metterlo nello zaino. Alzo gli occhi al cielo e guardo male Mario, il quale continua a ridere "Smettila di ridere!" Continuo a guardarlo, gli sto per dare un pugno sulla spalla quando mi blocca il polso e si avvicina a me. "Sei arrabbiata per caso?" Lo guardo impressionata, non aveva mai fatto così prima e il fatto di stare così vicini dopo tanto tempo mi fa arrossire. Cerco di riprendermi scuotendo la testa e facendo un broncio, sa che non mi piace essere presa in giro eppure lo fa lo stesso per dare fastidio. "Davvero Heart, metti su il broncio?" Lo guardo storto e lui ridacchia ancora, poi si avvicina ancora di più a me e mi da un bacio sulla fronte. Penso di stare andando a fuoco, sento le guance farsi ancora più rosse e mi mordo il labbro per cercare di controllarmi. "Sei così carina quando arrossisci... ma il broncio dovrebbe sparire da un faccino così adorabile" Sorride e mi lascia un dolce bacio sulle labbra, non resisto e sorrido durante il bacio. Questo ragazzo mi farà andare fuori di testa prima o poi ne sono sicura, a meno che non l'abbia già fatto. Dopo qualche minuto dall'inizio del bacio mi stacco e sorrido nel vedere la faccia perplessa di Mario. "Mi sei mancato molto, però questo non è il momento..." Lui sbuffa ed io ridacchio, non abbiamo mai avuto molti momenti per noi e non penso ne avremmo molti finché tutto questo non sarà finito. "Non abbiamo mai un momento per rimanere da soli e stare da soli, e se ne troviamo il tempo qualcuno ci interrompe... mi sei mancata anche tu e odio dover darti ragione, spero solo che il momento per rimanere soli arrivi al più presto possibile." Sorrido, gli do un bacio a stampo e vado alla scrivania per guardare la mappa "I ragazzi ci staranno aspettando di sotto pronti per il teletrasporto, è meglio muoversi." Prendo la mappa e metto lo zaino in spalla, non prima di avere infilato al suo interno il libro delle leggende e, mano per la mano, io e Mario scendiamo le scale.
"Allora sapete dov'è il posto?" Continuo a guardare la mappa appoggiata sul tavolo studiando ogni minimo dettaglio. Nella mappa c'è una foresta intorno ad un paesaggio di sabbia e una croce disegnata nel bel mezzo del deserto. Siamo da mezz'ora a guardare la mappa cercando di sapere più o meno il punto preciso dove teletrasportarci, sappiamo qual è il drago da quando abbiamo visto il deserto disegnato sulla mappa ma la domanda è quale dei tanti deserti è? "Ci dovrà essere qualche segno o qualcosa per capire a quale deserto si riferisce no?" Sbuffo e prendo la mappa tra le mani girandola in tutte le direzioni. "Aspetta Heart fermati!" Mi blocco quando sento Stefano parlare, lo guardo con sguardo interrogativo e poi gli passo la mappa. Lui la prende e sembra studiare tutto il disegno per qualche minuto prima di parlare "Penso che sia il Deserto ad Est, com'è che lo chiamavano?... Deserto della fine" Continuo a alternare lo sguardo dalla cartina a Stefano, poi alzo le spalle. "Siamo qui da mezz'ora, non so se Ste ha ragione ma tentar non nuoce." Lyon prende la parola e noi accordiamo con lui, ci mettiamo in cerchio prendendo l'uno la mano dell'altro e dopo uno sguardo tra me e Lyra ed un attimo di silenzio sentiamo un sole bollente ustionare la nostra pelle "Ora non resta che cercare".
Mettiamo su le tende per la notte e iniziamo a cercare per qualche ora un segno del drago del deserto. "Il libro dice che si nasconde sotto la sabbia in attesa del suo prossimo padrone, si mostra solamente quando sente del pericolo intorno a lui. Qualunque cosa faccia se lo troverete non dovete attaccarlo, il drago è pacifico e non va ucciso per nessuna ragione." Questo è quello che ho detto prima di iniziare le ricerche, i dati del libro non saranno perfetti ma sono abbastanza affidabili e spero riusciremo a farcela senza nessun impedimento da Entity o da qualche altro problema non previsto. Io e Mario continuiamo a cercare nella parte più a nord del deserto quando sentiamo un urlo, ma non un urlo qualsiasi. "Quello è l'urlo di Stefano! Muoviamoci!" Iniziamo a correre quanto più veloce possiamo sulla sabbia e dopo un minuto arriviamo da Stefano.
La scena davanti alla quale ci ritroviamo mi sorprende molto. Il drago sta attaccando Stefano e lui, sapendo di non doverlo colpire, cerca di schivare e parare tutti i colpi. Dopo quell'attimo di shock dalla scena vedo Lyra arrivare e mentalmente le dico di usare i poteri per addormentare il drago e calmarlo. Lei mi fa un cenno affermativo mentre i nostri occhi diventano bianchi e rossi, poi insieme ci avviciniamo al drago lo guardiamo negli occhi e sussurriamo delle parole in una lingua antica. Quando i nostri occhi tornano del loro normale colore il drago ha chiuso gli occhi e sta cadendo pesantemente sulla sabbia. Stefano si toglie appena in tempo per non essere schiacciato dall'enorme testa del drago e, non appena si sente il tonfo del drago caduto un enorme polverone di sabbia ci investe riempiendo l'aria. "Cosa avete fatto al drago?" Chiede Stefano preoccupato guardando nella nostra direzione "Niente di che, diciamo solo che era ora per quel bestione di fare un bel sonnellino e calmare i suoi bollenti spiriti" Lyra ridacchia guardando Stefano e va a dargli qualche pacca sulla schiena per farlo riprendere dallo spavento di prima.
Appena il drago inizia ad aprire gli occhi io e Lyra ci prepariamo per un altro eventuale attacco, però quando il drago inizia ad avvicinarsi a Stefano invece di sentire di nuovo urla di paura sentiamo una risata. Quando guardiamo meglio vediamo il drago leccare e strusciare il muso sulla pancia di Stefano "penso sia abbastanza ovvio Stefano, il drago del deserto ha scelto il suo padrone... questo è il primo drago che abbiamo trovato!" Sorridiamo "Già, a quanto pare quell'essere enorme ha il carattere giocherellone di Stefano. Forse è su questo che si basano le scelte dei draghi, sul carattere" Alzo le spalle in direzione di Anna e penso a cosa ha appena detto, questa situazione mi sembra molto strana... il libro non parla di certi dettagli certo, eppure ho qualche dubbio. Vedendo il sole tramontare decidiamo di tornare all'accampamento per dormire e metterci nuovamente in viaggio il giorno dopo. La notte nel deserto fa abbastanza freddo quindi prendo una coperta e mi metto seduta davanti al falò leggendo il capitolo sul drago del deserto. "Non riesci a dormire?" Mario si siede vicino a me e mi vede pensierosa, non rispondo nemmeno alla domanda per quanto sono concentrata. "Heart cosa succede? Sei molto pensierosa da quando abbiamo trovato il drago" Mi mordo il labbro inferiore e faccio un cenno a Mario con la testa "Mi sembra troppo strano... pensaci un attimo Mario il drago ha attaccato Stefano e questo non doveva accadere. In più dalle cose scritte sul libro i draghi dopo aver scelto il proprio padrone si dovrebbero trasformare in degli oggetti, questo per permettergli di seguire il padrone senza dare nell'occhio, allora perché in questo caso non è successo?" Indico il drago addormentato fuori dalla tenda di Stefano. "Forse quel libro non contiene dati corretti, non potrò vedere cosa c'è scritto però dopotutto per le persone sono solo leggende... potrebbero anche aver scritto cose del tutto insensate solo per divertimento." Scuoto la testa, poi qualcosa mi balena nella mente. "Ma certo! Ecco un altro dettaglio che mi è sfuggito, era così ovvio. La mappa!" Mario mi guarda interrogativo e cerca di capire cosa intendo dire "Se solo io posso vedere i contenuti di questo libro, comprese le mappe perché voi potete vedere com'è fatta la mappa? Voi dovreste vedere solamente un foglio bianco! Sai questo cosa significa? Che qualcuno ha scambiato la vera mappa con una falsa e ha cercato di ingannarci!" Mario ci pensa un attimo poi approva le mie ipotesi ed insieme decidiamo di svegliare tutti per raccontare i dettagli.
Alla fine della spiegazione tutti rimangono a bocca aperta "Questo significa che uno di noi è stato contattato e convinto da Entity a scambiare le mappe?" Lyra è abbastanza spiazzata, chi potrebbe aiutare Entity? "Di certo non possiamo mettere in dubbio anche questa ipotesi... potrebbe essere stato semplicemente Entity a scambiare le mappe quando non c'eravamo" Ognuno di noi pensa ad una risposta, poi una voce ci sveglia dai pensieri. La voce di Lyon riempie il silenzio "Stefano perché tremi così tanto? Non puoi avere freddo... cos'è successo?"
Revisionato in data: 20/08/2021
STAI LEGGENDO
La figlia di Herobrine (In Revisione)
FanfictionCopertina fatta da: @Writer_of_stars Quattro amici contro un demone, due ragazze conosciute sin dalla nascita che si ritrovano a fare gioco di squadra e a rivelare segreti che non avevamo mai detto a nessuno, perché spaventava tutti quelli che lo sc...