"È possibile?" Siamo appena tornati in superficie guardando la mappa trovata qualche minuto fa. "Si, ma le possibilità di trovare prima la mappa del drago sono pochissime... è molto rara questa cosa." Lyon annuisce perplesso dalla mia risposta. Non so su cosa stia riflettendo, ma di sicuro la faccia seria non fa pensare a niente di buono. "Lyon, il tasso di possibilità di trovare la mappa senza l'aiuto del drago è basso solo perchè nessuno sa dove la può avere nascosta il vecchio padrone... questo perchè la mappa rivela solamente le coordinate per il drago e la mappa mostra uno spazio molto ampio del luogo in cui cercare." Cerco di spiegare a Lyon un po' di più senza sembrare troppo vaga. Anna guarda il suo fidanzato e dopo qualche minuto gli parla "Lyon la tua faccia seria non significa niente di buono, a cosa stai pensando da cinque minuti?" Il ragazzo apre la mappa e guarda quello che per lui è solo un foglio bianco. "Se questa è la mappa come dice Heart; ci può essere anche la vaga possibilità di non averla trovata per caso." In quel momento capisco la sua preoccupazione, ma non dico una parola. È Anna a chiedere quello che tutti ci stiamo chiedendo "Pensi che Entity abbia trovato la vera mappa e l'abbia cambiata con un falso per metterci in trappola?" Lyon annuisce aggiungendo di non esserne sicuro e che magari non è andata esattamente così. Abbasso lo sguardo sulla sabbia per pensare, i ragazzi nel mentre si girano verso Stefano per fargli delle domande; dopotutto l'ultima volta lui ha scambiato la mappa. Stefano sotto pressione cerca di convincere i nostri amici di non saperne niente ed io fermo tutte le accuse contro di lui "Fermatevi. Puntare il dito contro Stefano solo perchè ha aiutato Entity una volta non è giusto. In più non è possibile!" Mi fermo, tutti mi guardano sbalorditi e Ste mi ringrazia con lo sguardo, gli mimo un grazie. "In che senso non è possibile?" È Mario a parlare, ed io sorrido. "Possiamo essere sicuri che è la mappa vera perchè Entity non può sapere dei draghi. Solo io riesco a leggere il libro delle leggende e sono più che sicura che la storia dei draghi e la mappa si trovino solamente lì. Non so se Entity sa dove siamo e cosa stiamo facendo, ma ad ogni modo non potrebbe sapere della mappa senza il drago... ed il drago si mostra solo a chi si fida o direttamente al suo padrone" Loro annuiscono e Lyon riprende parola. "Si è fatto tardi, riposiamo per qualche ora e poi continueremo a cercare. La mappa la terrà Heart, anche essendo l'unica a poterla leggere." Io scuoto la testa negativamente all'affermazione di Lyon. "Prima di darmi la mappa è meglio trovare il drago, Entity potrebbe essere già qui in allerta e si aspetterebbe chi ha la mappa. Anna tienila tu, finchè non saremo sicuri di potercene andare di qui sani e salvi con il terzo drago." Anna annuisce e prende la mappa, e dopo un breve saluto ognuno va nella propria tenda a riposare.
Dopo qualche ora, a pomeriggio inoltrato usciamo dalle tende e decidiamo di iniziare a cercare dalla nave naufragata. Ci immergiamo tutti insieme e torniamo in quel punto, cerchiamo di nuovo nei paraggi nel caso possa esserci sfuggito qualcosa, ma non troviamo niente di nuovo. Quindi iniziamo a cercare vicino ad una barriera corallina e ad una foresta di alghe, la prima sembra essere illuminata benissimo dal sole; mentre la seconda è così fitta da non riuscire a vedere in mezzo ad essa. Decidiamo di dividerci, due di noi cercheranno nella parte bassa della foresta di alghe, altri due cercheranno nella parte alta dalle alghe e gli ultimi due cercheranno nella barriera corallina. Le coppie sono fatte da me ed Anna, andremo nella parte bassa dalle alghe, Stefano e Lyra nella parte alta e Lyon e Mario nella barriera corallina. Grazie alle maschere riusciamo a parlare un po' anche se non si capisce molto "State attenti e ci rivediamo qui quando il sole non illuminerà più la barriera corallina." Facciamo tutti un cenno affermativo a Lyon e partiamo a cercare il drago.
Nel mentre che cerchiamo qualche indizio io ed Anna parliamo un po' delle novità tra lei e Lyon. Se da fuori nel mezzo delle alghe sembrava buio, dall'interno lo è ancora di più; in effetti per vedere dove stiamo andando e vedere cosa ci circonda sono obbligata ad usare i poteri per fare luce. "Cosa stiamo cercando esattamente?" Chiede la mia amica, io mi guardo intorno "Non ne sono sicura, forse un indizio su dove possa essere il drago o qualcosa che lo faccia venire da noi..." Le alghe continuano a circondarci e non c'è segno di qualche uscita, non si vede nemmeno un raggio di sole e sembriamo esserci perse in un labirinto senza fine. "Forse dovremmo allontanarci un po' di più dal punto in cui siamo arrivate, farò in modo di lasciare una scia di luce per sapere la strada del ritorno... ma dovrò usare più energia" Anna mi guarda preoccupata e mette una mano sulla mia spalla. "Sei sicura di riuscire a farcela, dobbiamo essere in forze per cercare e le energie ti servono per tornare in superficie" La guardo e sorrido, usare i poteri non dovrebbe diventare nuovamente un problema. "Anna la missione è importante, in più grazie agli allenamenti so come risparmiare energia in caso di bisogno. Farò in modo che ci sia una scia di palle di luce, se succedesse qualcosa tu tornerai indietro e chiamerai gli altri; non succederà niente e se io sarò stanca tu mi aiuterai, io mi fido." Ci facciamo un cenno e partiamo andando dalla parte opposta da cui siamo partite.
STAI LEGGENDO
La figlia di Herobrine (In Revisione)
FanfictionCopertina fatta da: @Writer_of_stars Quattro amici contro un demone, due ragazze conosciute sin dalla nascita che si ritrovano a fare gioco di squadra e a rivelare segreti che non avevamo mai detto a nessuno, perché spaventava tutti quelli che lo sc...