Capitolo 10 - Un aiuto in più

306 27 1
                                    

"Smetti di temere Heart devi essere forte e trovare i tuoi amici" Mi alzai di malavoglia, ero rimasta ferma immobile per un giorno, fortunatamente il male alla schiena era passato e le forze mi erano tornate. Studiai meglio il paesaggio e poi capii che il mio sogno come di solito si era avverato, almeno in parte, decido di continuare a cercare e mi metto in cammino ore ed ore di camminata che non portarono a nessun risultato. Mi stavo per arrendere di nuovo quando lo vidi, si stava guardando intorno la maglietta celeste e i jeans blu addosso che in mezzo a tutta quella sabbia risaltano, decido di seguirlo stando a distanza, nel sogno non aveva una reazione spaventata ma non si può mai sapere potrebbe non essere comunque una bella reazione e non voglio rischiare.

Continuo a seguirlo per alcuni giorni, quando si ferma vicino a delle scalinate che portano sulla cima d'una montagna. Cerco di guardare più attentamente avvicinandomi un po' e intravedo una casa sulla cima della montagna proprio alla fine della scalinata. "Chi sei tu?" trasalisco ed in preda al panico guardo Steve "Io..." Non riesco a dire nient'altro che lui si gira e scappa via su per la montagna, a quel punto mi ricordo del mio sogno e lentamente mi giro sperando di non trovarlo lì. Fortunatamente quella che vedo girandomi è solamente una foresta, faccio un enorme sospiro di sollievo e guardo Steve che continua a salire le scale velocemente. Decido di seguirlo ed inizio a salire anch'io le scale ma senza fretta, deve capire che non ho cattive intenzioni e che sono qui solo perché cerco aiuto.

Salgo circa una ventina di scalini quando mi sento afferrare le gambe da qualcosa di viscido, mi solleva tenendomi a testa in giù e vedo gli occhi rossi di Entity. Senza pensarci urlo a squarciagola "Finalmente ti ho trovata, pensavi che teletrasportandoti saresti riuscita a sfuggirmi?" Non riesco a parlare, mi si forma un groppo in gola che non me lo permette. "Cos'è il gatto ti ha mangiato la lingua?... Non importa adesso verrai con me e finalmente mi vendicherò di quel dannato di tuo padre" Inizia a volare via, ma prima che entri nella foresta una spada gli taglia i tentacoli che mi tenevano legata, inutile dire che io cado peggio di un sacco di patate a terra. Come nel sogno Steve è tornato a salvarmi e questo sinceramente non me lo aspettavo, va bene che i miei sogni si avverano ma di solito potrebbero avverarsi solo in parte.

"Ah... maledetto con quella tua spada incantata! Questa me la paghi ragazzina, la prossima volta non mi sfuggirai doveste tagliare tutti i tentacoli che ho" Dice e per il dolore se ne va. "Tutto bene?" Mi chiede Steve venendo ad aiutarmi "Si, grazie per avermi aiutato e scusami se prima ti ho spaventato" Lui mi guarda "Tranquilla dopo che ho sentito l'urlo ho capito come stavano le cose" Dopo essermi alzata andiamo verso casa sua dove mi offre un tè caldo e una fetta di torta, vado in bagno a cambiarmi con i poteri avendo i vestiti lerci dopo i giorni di 'inseguimento' metto una canottiera corta grigio chiaro, dei leggings blu e mi faccio uno chignon disordinato in testa. Quando torno nel salotto del rifugio sulla montagna io e Steve ci sediamo e chiacchieriamo per un bel po' di tempo, lui mi racconta di alcune delle sue avventure ed io gli racconto alcune cose della mia vita senza entrare troppo nei dettagli.

MARIO

"Heart si è teletrasportata involontariamente, probabilmente durante la battaglia stava per essere ferita gravemente è abbastanza normale essendo che lei non ha padronanza totale dei suoi poteri." Lyra prova a fare delle ipotesi e io la guardo "Possiamo ritrovarla in fretta come metterci dei giorni, posso sentire i suoi poteri e trovarla ma se è lontana sarà difficile" Penso un attimo e poi dico "Allora è meglio che partiamo adesso se la vogliamo trovare in fretta, non possiamo sapere se Entity l'ha già presa oppure no. Da quel che sappiamo noi prima che incontrasse noi le cose con Entity non sono mai andate tanto bene perchè lei è molto più debole di lui, chissà cosa potrebbe fargli se riuscisse a prenderla" Lyon e gli altri mi guardano stupiti ma dopo un attimo annuiscono e Lyra cerca di concentrarsi per trovare i poteri di Heart, inutile dire che ci mette abbastanza perchè detto da lei la scia è molto debole e si muove anch'essa allontanandosi di più. "Allora sarà meglio muoverci, se è lontana vuol dire che la raggiungeremo in alcuni giorni come minimo e se partiamo subito potremmo trovarla il prima possibile" Loro mi guardano straniti, okay devo ammettere che sono preoccupato dopo averla incontrata non ci siamo mai allontanati più di tanto e riuscivo a tenerla sempre d'occhio, ora la situazione è cambiata e chissà in quale pericolo si è già cacciata conoscendola quando c'è lei il pericolo è dietro ogni angolo e senza noi a proteggerla non so quanto riuscirà a cavarsela, non sto dicendo che non se la sa cavare se l'è cavata per anni quindi sa badare a se stessa ma da quando mi sono accorto che non c'è ho una sensazione strana che mi pesa dentro e mi fa preoccupare ancora di più e non me la spiego non mi sono mai sentito così.

"Va bene seguitemi" Lyra mi riporta nel mondo reale, chiude gli occhi e si concentra sulla scia iniziando a seguirla, camminiamo ad un ritmo abbastanza costante e ci fermiamo solo per riposare e mangiare. Camminiamo per giorni e piano la scia si inizia a fare più forte "Ci dovremmo essere, mi sembra che la scia provenga da qui vicino di sicuro è molto più forte di quando siamo partiti." Smette di parlare di scatto e noi la guardiamo, siamo in un bosco forse vicino a una radura dato il sole che si vede sbucare da una parte degli alberi "Lyra che succede?" le chiedo preoccupato "Sento qualcos'altro..." si inginocchia e mette le mani sul terreno "c'è l'aura di Entity, è abbastanza debole quindi deve essere passato di qui qualche ora fa... la cosa strana è che non ho mai sentito la sua aura prima d'ora, non è una buona cosa significa che voleva farci sapere che l'ha presa" Si alza sbatacchiando le mani per pulire i palmi prima appoggiati a terra, ora che ha detto questa cosa la mia preoccupazione accresce "Quindi Entity l'ha presa?" Mi metto le mani tra i capelli, sono nel panico, inizio a camminare avanti ed indietro per un piccolo pezzo di terra continuando finché una parola non mi fa fermare "eppure..." mi fermo e guardo Lyra che inizia a camminare verso la fine del bosco e si incammina in un radura con una montagna "Lyra per favore fermati e spiega! Cosa significa 'eppure'?" Le chiedo mettendole una mano sulla spalla per fermarla. "Eppure l'aura di Heart non si ferma lì, ma viene da sopra quella montagna!" Appena finisce la frase scatto, non capisco quello che sto facendo ma inizio a correre verso la montagna e appena scorgo degli scalini inizio a salire. I miei amici cercano di fermarmi urlando che probabilmente era una trappola, non gli davo ascolto ora l'unica cosa che mi importava era riavere Heart vicino a me, i miei amici forse mi stanno rincorrendo ma non mi riescono a fermare fin quando non arrivo ad una casa.

Vado verso la porta piano e cerco di bussare senza sembrare un pazzo, non mi risponde nessuno quindi riprovo questa volta un po' più forte. La porta si apre lentamente, trattengo il fiato e ricomincio a respirare solo dopo aver visto Steve.

HEART

Io e Steve stiamo parlando da ore, è bello ridiamo e scherziamo su cose che non mi immaginavo nemmeno, mi ha fatto alcune domande per sapere un po' più di me e io ne ho fatte a lui il tempo sembra essere passato in un attimo. "Allora ti faccio un'ultima domanda e poi sei libera dal mio 'interrogatorio'... Come mai tu eri in quel deserto tutta sola?" Ci penso su e poi rispondo "Io ed i miei amici stavamo combattendo quando Entity non mi ha quasi fatto volare contro un albero, non so controllare molto bene i miei poteri quindi in caso di pericolo alcune volte fanno tutti da soli e, in quel caso, mi hanno teletrasportato" Faccio spallucce, lui è molto pensieroso "Come si chiamano i tuoi amici?" non capisco il senso della domanda ma decido di rispondere comunque "Si chiamano Ly..." non riesco a dire neanche il primo nome che bussano alla porta.

Mi immobilizzo sperando che non siano altri guai, Steve ascolta attentamente prima di alzarsi e quando bussano alla porta più forte va ad aprire, dopo aver sentito il leggero scricchiolio della porta sento delle voci abbastanza familiari. "Prego accomodatevi, che bello rivedervi! Wow, oggi ho un sacco di visite vedo" Steve entra dal corridoio seguito dai WGF e Lyra che appena mi vedono urlano rompendomi un timpano "Heart!" Mario mi si fionda letteralmente addosso abbracciandomi, Steve in tutto questo è molto sorpreso "Steve i miei amici sono loro, ma vedo che ormai li conosci" ridacchio e guardo Mario sorridendo che subito mi circonda le spalle con il braccio e mi attira a sè.

Subito tutti iniziano a fare un sacco di domande e Steve li ammutolisce chiedendo se prima poteva offrirgli una tazza di tè e qualche dolce, cosa che ognuno di noi approvò e dopo aver portato tutto sul tavolino Steve iniziò a raccontare un po' com'era andata da quando mi aveva incontrata.


Revisionato in Data: 25/07/2020

La figlia di Herobrine (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora