Mentre siamo ancora seduti davanti al fuoco guardo la mappa, rappresenta un posto molto bianco, ma non riesco a capire dove dovrebbe essere. "Scusate, non riesco proprio a capire il luogo al momento. La mappa è bianca, come se ci fosse della neve o non so cosa, dobbiamo uscire da qui ed andare alle coordinate segnate qui sopra". Indico un punto della mappa nonostante sappia che i miei compagni non possono vedere cosa c'è scritto sopra. "Lyon sei sicuro di non aver visto qualche uscita in giro? Mentre venivi qui o anche prima magari, qualcosa ci dovrà pur essere" Lyra si è svegliata un po' di tempo fa, non appena si è accorta di essere attaccata a Ste si è allontanata diventando dello stesso colore dei suoi capelli e chiedendo delle spiegazioni, noi le abbiamo raccontato i fatti successi mentre lei era appisolata. Adesso è in piedi e cammina avanti e indietro, non riesce a capire com'è possibile non poter uscire da questo buco. "Come ti ho già detto Lyra, l'unica fonte di luce che ho visto da quando sono stato teletrasportato è quella nella grotta dove ho trovato il drago. Il problema è che non può essere un'uscita, siamo nell'End Lyra, non c'è così tanta luce in questa dimensione" Lyra lo guarda male e risponde a tono. Io mi alzo un attimo, le loro litigate mi stanno facendo venire il mal di testa e per capire la mappa ho già abbastanza problemi, vado verso un angolo buio del buco in cui siamo e uso i miei poteri per fare un po' di luce e guardare in modo più attento la mappa. Stavo per appoggiare la schiena contro il muro di pietra, quando sto per appoggiarmi però, non sento niente colpire la schiena ed io mi appoggio sul vuoto cadendo all'indietro.
Mi rimetto velocemente in piedi, appoggio la mappa nella tasca dello zaino e lancio una palla di fuoco per vedere nel buio. Non appena la palla inizia ad avanzare capisco di avere trovato un tunnel, penso un attimo ma non ricordo se fosse quello attraversato da Lyon. "Ragazzi, venite qui!" Urlo per farmi sentire dai miei amici, guardo davanti a me sentendo i passi avvicinarsi. "Lyon questo è il punto dal quale sei arrivato tu?" Gli chiedo girando un po' la testa per guardarlo quel minimo che basta, lui scuote la testa velocemente e indica un punto dalla parte opposta "Ricordo di essere arrivato dalla parte opposta, questo posto sarà tutto uguale ma il lato senza tronco è da dove sono arrivato." Annuisco e guardo i miei compagni d'avventura. "Bene diamoci una mossa allora!" Esclamo iniziando a camminare, qualcuno mi blocca afferrandomi il polso e facendomi girare "Dove dovremmo andare? Non sappiamo cosa troveremo alla fine di questo Tunnel, e se fosse una trappola." Guardo Mario e scuoto la testa, tolgo il polso delicatamente dalla sua presa e parlo per rassicurare i miei amici "Potrebbe essere l'unica opzione che abbiamo, a meno che voi non vogliate rimanere qui per il resto della vita. Abbiamo trovato l'unico tunnel oltre a quello da cui è arrivato Lyon, anche se fosse pericoloso dobbiamo andare, non ci possiamo fermare adesso. Siamo a buon punto e stiamo riuscendo a prendere tutti i draghi, fermarsi adesso non è accettabile." Non aspetto risposta, riprendo il cammino con una palla di fuoco in mano per illuminare il cammino.
Il tunnel sembra infinito, stiamo camminando da molto tempo e non sembra esserci ancora un uscita. Mi fermo e lancio la palla di fuoco in avanti, sfortunatamente il tunnel sembra non finire mai. "Scusate ragazzi, forse è la strada sbagliata... abbiamo perso tempo per una strada infinita che probabilmente non porterà a nulla" Metto una mano tra i capelli, non sono sicura di quello che sto facendo, forse dovevo ascoltarli. "Stai scherzando, ci siamo quasi. Non puoi fermare tutti adesso, potremmo essere ad un passo dalla fine" Mi giro verso Lyra, scuoto la testa. "Non è possibile, davanti a noi c'è solo il buio" Dico a Lyra, ma non risponde. Invece sento la voce di un mio compagno "Ragazze, aspettate..." Lyon si fa avanti, il suo polso è alzato davanti al petto, solo ora noto che la perla viola del braccialetto sta brillando. "...Prima non brillava, deve esserci qualcosa qui vicino. Forse ci sta indicando la via d'uscita" Mi passa davanti e continua ad andare avanti, cammina fino a scomparire, eppure dal vuoto si sente la sua voce "La strada è giusta! Venite avanti, è solo un'illusione il tunnel infinito" Guardiamo dritto davanti a noi e continuiamo a camminare.
STAI LEGGENDO
La figlia di Herobrine (In Revisione)
FanfictionCopertina fatta da: @Writer_of_stars Quattro amici contro un demone, due ragazze conosciute sin dalla nascita che si ritrovano a fare gioco di squadra e a rivelare segreti che non avevamo mai detto a nessuno, perché spaventava tutti quelli che lo sc...