Capitolo 35 - Un drago giovane

159 20 2
                                    

La mattina dopo ci svegliamo per il troppo caldo, l'unico pensiero è quello di riprendere il viaggio e trovare gli altri draghi. "Quindi dove si va ora?" Lyon guarda tutti in cerca di una risposta "Di sicuro non possiamo muoverci senza una mappa per andare dal prossimo drago. Su alcuni punti devo dare ragione a mio padre, alcune volte non sapete proprio ragionare" Lyra ridacchia e il mio amico la guarda male. "Mi dispiace dirlo Lyon, ma Lyra ha ragione. Senza mappa non ci possiamo muovere e tornare a casa con solo il drago del deserto non è la migliore delle idee, quindi cerca di non fare domande da idiota" Anna si appoggia al suo fidanzato e lui alza gli occhi al cielo. "E come facciamo a trovare la mappa?" chiediamo io e Ste contemporaneamente, ci guardiamo negli occhi e ridiamo. A quanto pare non era il momento di scherzare, il fatto di non avere ancora risolto la situazione metteva sotto pressione tutti noi più alcuni. "Ragazzi non è il momento, questa situazione è più che seria. So cosa state cercando di fare, ma provare ad alleggerire la tensione non funziona sempre. Stiamo arrivando alla soluzione di tutti i problemi dopo anni, manca poco poi torneremo a divertirci e rilassarci" Lyra guarda il mio amico dai capelli rosa seriamente poi guarda male me, alzo gli occhi al cielo. "Lyra ha ragione, non distraetevi è già molto difficile la situazione. Non so quanto sa Entity della situazione, penso non sappia ancora cosa stiamo facendo esattamente quindi al momento va bene così... ma potrebbe scoprire tutto in un attimo se non stiamo attenti." Heart guarda la sua migliore amica e sorride un po' "Comunque noi non possiamo fare niente per cercare la mappa, solo il drago sa dove il padrone l'ha nascosta e l'unica cosa è aspettare" Guarda nel suo zaino e prende fuori il libro con la mappa, non so cosa stia leggendo penso alcune informazioni sui draghi in più. Io e i miei due migliori amici la osserviamo cercando di capire quello che ha detto, il padrone dovrebbe sapere dov'è la mappa? Heart sospira "Intendo dire l'ex padrone del drago. Potete smettere di fissarmi con quelle facce da stupidi, non che non lo siate." Stefano continua a fissarla per qualche altro minuto, poi apre la bocca per parlare "Una domanda veloce, come si fa ad evocare il drago? Cioè se ci deve aiutare, come mai non lo sta già facendo?" Si sentono dei sospiri poi delle parole "Semplicemente i draghi capiscono quando il proprio padrone ha bisogno di loro, però prima devono fidarsi" inizia a dire Heart "Potrebbe volerci qualche giorno prima che il drago si fidi completamente di noi" questa volta è Lyra a parlare, continuando il discorso "Poi il drago ci darà un indizio su dove possa essere la mappa, oppure quando saremo vicini alla mappa si mostrerà e ci guiderà ad essa" Anna finisce il discorso e le tre ragazze ci guardano ridacchiando. Sono un attimo perplesso, cos'è successo? da quando si finiscono i discorsi tra di loro? "Come avete fatto? Cioè solo Heart può guardare il libro e voi ci siete arrivata da sole?" Loro ridono ancora di più e scuotono la testa "Da quando ci siamo allenate al nord abbiamo una connessione mentale per parlare tra di noi quando vogliamo. Quello però non c'entra niente, l'ho detto alle ragazze prima quando voi non c'eravate e, per dirlo a voi ragazzi, è uscito così spontaneamente" mi gratto della testa ancora confuso, non credo di aver capito tutto. Scuoto la testa per riprendermi e poi riprendiamo il discorso. Dopo qualche minuto ogni ragazza torna nella propria tenda, io ed i miei migliori amici parliamo un attimo di quello che è successo poi ci dirigiamo nelle nostre tende.

Il pomeriggio dopo cercavamo qualcosa da fare per non morire di noia, Anna parlava con Lyra mentre Heart leggeva il libro e controllava la mappa. Lyon era abbastanza stanco di aspettare e non sapendo cosa fare aveva iniziato a fare una lista di tutte le provviste rimaste insieme a me. "Ci siamo!" Ci giriamo verso la voce di Stefano e vediamo la sua collana iniziare a brillare, tutti ci avviciniamo e dopo pochi secondi la collana diventa un drago. Esso si inizia ad avvicinare all'accampamento, più precisamente dove c'è il falò spento. Va verso un pezzo di carta in mezzo alla sabbia ed Heart si avvicina "Credo voglia indicare sulla mappa il posto" prende la mappa in mano e la mostra al drago, lui indica con il muso un punto preciso sulla mappa. "Bene possiamo partire" Lyon esulta felice di riprendere il viaggio e Anna ride guardandolo saltare come un bambino. "Mettete via tutte le tende e incamminiamoci, non dovremmo essere molto lontani dal pozzo forse un giorno e una notte di viaggio basteranno." Il drago si trasforma in una collana di nuovo e noi andiamo a smontare l'accampamento e a prepararci per il viaggio.

Siamo in viaggio da tutta la notte e tutto il giorno, Heart davanti continua a camminare guardando la mappa e la bussola per essere sicura di non sbagliare strada. "Siamo quasi arrivati il pozzo dovrebbe essere a pochi minuti di distanza" guarda dritto davanti a sé e dopo aver urlato una parola inizia a correre. Guardando bene sta andando proprio dal pozzo, iniziamo tutti a correre nonostante la stanchezza e raggiungiamo il pozzo. Quando siamo lì davanti mi sporgo per vedere dentro il pozzo, è vuoto non c'è nemmeno un po' di acqua. Sto guardando ancora quando sento qualcosa spingermi indietro dal petto, il drago è tornato nella sua forma normale ed con la coda ha spostato tutti dal pozzo tranne Stefano. Il nostro amico ci guarda spaventato, il drago non gli da neanche il tempo di parlare che lo spinge più vicino all'entrata del pozzo. "A quanto pare solo il padrone del drago può prendere la mappa, Ste dobbiamo legarti ad una corda e calarti dentro il pozzo è l'unico modo per prendere la mappa" il mio migliore amico scuote la testa e la sua faccia è ancora più spaventato di prima. Il drago lo guarda e gli da un altro colpetto con il muso, Ste guarda il drago e poi noi "Va bene, lo farò." In qualche minuto lo leghiamo stretto ad una corda e lo facciamo andare giù per il pozzo. Appena arriva sul fondo aspettiamo di sentire la corda tirare, non appena Stefano urla di avere la mappa e tira la corda con forza lo tiriamo su il più velocemente possibile.

Decidiamo di fermarci per la notte e partire la mattina successiva, Heart sta studiando la mappa e noi parliamo un po' di tutto aspettando un suo segno. "Ecco qua le coordinate, ci vediamo domani mattina" Heart da un foglietto di carta a Lyon e si dirige sbadigliando alla sua tenda, spero riesca a dormire. "Mettetevi dei vestiti abbastanza caldi, domani partiamo per il nord. All'alba vi voglio tutti svegli, altrimenti sarà Anna a dare la sveglia per tutti!" Anna fa un ghigno e Lyon parla molto seriamente, diamo tutti la buonanotte e andiamo a dormire.

Siamo in viaggio dall'alba, come aveva detto di fare Lyon, fortunatamente non c'è stato bisogno dei metodi di Anna questa volta per svegliare qualcuno. Siamo da qualche ora entrati nel clima freddo del nord e devo dire che è un cambiamento molto drastico dal deserto. Tutti indossiamo abiti pesanti anche se essere così in alto di quota non aiuta. "Siamo quasi arrivati resistete! State tutti bene?" Tutti urliamo un sì, fortunatamente non siamo arrivati durante una tempesta ed il tempo sembra essere stupendo in questi giorni.

Dopo qualche minuto iniziamo a scendere di quota, ci fermiamo sopra uno spesso strato di neve e prepariamo l'accampamento. Qualche ora più tardi decidiamo di dividerci per cercare il drago di ghiaccio, prima di andare Heart ci ha dato alcune informazioni sul drago "Il drago può nascondersi nella neve oppure nel ghiaccio, qualunque cosa succeda non andate su nessuna lastra di ghiaccio. Non possiamo sapere quanto sia pericoloso va bene?" Non sembrava per niente tranquilla all'idea di qualcuno in pericolo. Ci siamo divisi ognuno andando in una direzione diversa. Sto camminando quando vedo davanti a me una pozza d'acqua, mi avvicino lentamente cercando di non andare sul ghiaccio. Guardo meglio poi vedo qualcosa muoversi velocemente sopra di esso, con un urlo chiamo gli altri; potrebbe essere il drago o qualcosa di pericoloso, in ogni caso non si sa mai. Qualche secondo prima dell'arrivo dei ragazzi, mi giro trovando davanti a me un drago blu. Lo osservo meglio, non è grande quanto quello che abbiamo incontrato qualche giorno fa, sembrerebbe un giovane drago. "Mario l'hai trovato!" Il drago si gira verso i miei amici e li guarda sospettoso, io piano lo supero andando a parlare con i ragazzi "Sembra ancora piccolo, è possibile?" Lyon fa la domanda prima di me "Certo, non tutti i draghi devono essere per forza dei giganti. Se non sbaglio ho letto sul libro che il drago del ghiaccio ha solo qualche anno, quindi è più giocherellone degli altri... ma dovrebbe riconoscere il suo padrone e sapere quali sono i suoi doveri." Guardiamo il drago un po' perplessi, lui ci guarda con la testa inclinata. Ci viene incontro e annusa la mano di ognuno di noi, stando attento a non avvicinarsi troppo. Qualche minuto dopo si allontana di qualche metro e poi, con uno scatto fulmineo, mi salta addosso facendomi cadere sulla neve ed inizia a leccarmi tutta la faccia.


Revisionato in data: 28/08/2021

La figlia di Herobrine (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora