POV T/N
Così decisi di prendere quel bel ritratto e di andarlo a chiedere direttamente a loro.
Coloro che seduti sul divano mi guardarono confusi quando gli porsi il disegno.
" Hanako chi è lui? " chiesi con gli occhi posati ossessivamente sul volto di mio fratello, Mikasa che gli era al suo fianco e a seguire Levi.Restarono tutti imbambolati alla mia domanda, prima guardando me e poi portando lo sguardo allo schizzo che gli porgevo davanti agli occhi.
Fissavo i loro volti, li studiavo, cercando qualche segno di vita al loro silenzio prolungato, troppo prolungato per i miei gusti.
Vidi lo sguardo di Levi portarsi su quello di Hanako, come a dare lui la parola, o forse per vedere come avrebbe reagito. Ma lui non si decideva a emettere verso.
Provò Mikasa a dire qualcosa, dopo aver esaminato attentamente ogni linea che componeva il disegno, ma per motivi esterni fallì:
" Lui è... è il tuo- " venne interrotta, prima che potesse finire la frase, da Hanako:" Nessuno, non lo abbiamo mai visto " disse a tono più alto per coprire la voce di Mikasa.
" E perché lo avrei disegnato? " chiesi fingendo di essere stupida.
" Ma che ne so io, lo avrai visto su Pinterest e ti è venuto un attacco artistico " disse scorbutico.
Poi si alzò, lo fissai avvicinarsi a me guardandomi, come se volesse dirmi di non chiedergli mai più la stessa domanda, poi si girò con lo stesso sguardo verso i due ancora sul divano, e infine si allontanò dal soggiorno.
E al suo passaggio lasciò il silenzio. Avevo capito che cercava di tenermelo nascosto, e questo faceva alimentare solamente il mio interesse. Ero sulla pista giusta.Guardai Mikasa, poi Levi, come aspettandomi che mi dicessero qualcosa. Ma nulla, mi evitarono portando lo sguardo sulla TV e a un vecchio film che stavano trasmettendo.
Delusa me ne tornai in camera, mi sedetti sul letto e continuai a fissare quel foglio incessantemente. Dovevo fare un altro tentativo, mi era rimasta solo una possibilità e avrei fatto di tutto per mettere fine a quel tormento, era straziante.Dovevo chiederlo a Takemichi, dovevo parlare con lui, fargli vedere il disegno e costringerlo a parlare. Sono certa che lui sappia qualcosa, ma il vero problema è come trovarlo.
Al giorno d'oggi basterebbe usare un telefono per comunicare con una persona, ma nel mio caso ne ero sprovvista; Levi aveva deciso di sequestrarmelo dato che, secondo lui, sarebbe stato meglio se non lo avessi usato dopo il risveglio dal coma, perché credeva potesse essere dannoso. Tutte stronzate, aveva solo paura che mi mettessi a leggere le vecchie chat dei miei contatti o altro, non so cosa pensi, ma quei tre sono diventati così iperprotettivi nei miei confronti che non mi lasciano nemmeno uscire da sola. In parte lo capisco, però è troppo.
Quindi, tutto ciò che mi rimaneva era chiedere ad Hanako di chiamare Takemichi con la scusa di starmi annoiando.Mi stesi sul letto sbuffando, impaziente e contrariata. Misi un braccio a coprirmi gli occhi e provai a rilassarmi per un attimo, allontanando la testa da tutti i miei problemi. La frustrazione mi aveva portato così tanto stress che il sonno mi sopraggiunse in fretta, facendomi addormentare in quella stessa posizione.
" Mocciosa, ti vuoi svegliare o no?! " sentii una voce riportarmi al mondo reale, quando aprii gli occhi mi ritrovai una figura tenta a strattonarmi.
" P-perche... mik hai sviegliatio? " provai a pronunciare mentre la vista si metteva a fuoco, rivelandomi un meraviglioso primo piano del faccione di Levi.
" Sono venute a trovarti delle mocciose, muoviti io non farò conversazione con loro solo per intrattenerle " disse schietto per poi allontanarsi da me, permettendomi di alzarmi da letto, per poi dirigersi verso la porta di camera.
Rimase un po' in certo sull'uscio della porta, rimase fermo a fissare la maniglia che ancora teneva tra le dita della mano, come se volesse dirmi qualcosa. Ma non disse nulla, e si decise ad uscire.
- Strano... - pensai mentre mi mettevo qualcosa di più presentabile di un pigiama coi cagnolini
- Chi può essere? -
STAI LEGGENDO
~ 𝕤𝕖𝕚 𝕤𝕠𝕝𝕠 𝕦𝕟 𝕓𝕒𝕞𝕓𝕚𝕟𝕠 ~ Mikey x Reader
Fanfiction⚠️ [ AVVISO: IN QUESTA STORIA POTREBBERO ESSERCI SCENE LEMON 🍋 E L'USO DI UN LINGUAGGIO INAPPROPRIATO ] ⚠️ { La storia è stata segnata come CONCLUSA, ma non ho intenzione di rivisionarla perché questo è un mio percorso di formazione e, inoltre, seg...