Cara me stessa (e chiunque abbia bisogno di sentire queste parole),
la verità è che hai una paura assurda del futuro.
Nonostante tu non veda l'ora di terminare questi cinque anni, di cambiare strada e immetterti su quella che, speri, sia la tua.
Nonostante questo hai davvero paura di ciò che ti attende, hai paura di quello che vuoi fare perché hai paura di non esserne in grado.
Quante volte ci sentiamo inadeguati?
Sentiamo di non essere capaci di arrivare in cima a quella montagna, ma come possiamo saperlo se ci siamo arresi ancora prima di iniziare la scalata?
La strada sarà sicuramente tortuosa e impervia, ma la vista da lassù sarà splendida.
Magari fallirai, piangerai, penserai di non esserne capace. Ti convincerai di non valere nulla, che neanche quella è la tua strada.
O magari no.
Magari capirai che ti stai immettendo nella strada giusta, quella che ti porterà ad essere felice e soddisfatta di te stessa.
Non sarà facile, di questo sono certa.
Dovrai combattere contro dei lati di te che ti hanno sempre ostacolata e bloccata. Dovrai cercare di mettere da parte ansia e timidezza. Dovrai riuscire a superare i tuoi limiti.
Ma se è il tuo sogno, se è un qualcosa che senti premere nel cuore ogni volta che ci pensi, se è un qualcosa che senti potrebbe appartenerti, buttati.
Provaci.
Farai fatica e suderai, ma quando i risultati arriveranno, perché so che lo faranno, ripenserai a quando anni prima, davanti ad un computer a guardare il percorso di studi che ti attendeva, avevi pensato di non esserne capace, di non essere adatta a tutto ciò.
E ti era venuto il magone al pensiero di star per compiere una scelta sbagliata, di nuovo.
Al pensiero di volere fare tante cose, ma di non andar bene per nessuna di esse.
Ripenserai a tutto questo e con un sorriso sul volto ti dirigerai a lavorare, fiera di te stessa.
Perché io so che ce la farai.
Io credo in te quando tu non ci credi.
Io cerco di bloccare quei pensieri che bloccherebbero te.
Io ho fiducia nelle tue capacità e so che arriverai ovunque vorrai.
Perché io sono te, sono il tuo sogno, le tue capacità e la tua forza di volontà, e non voglio che tu ti arrenda ancor prima di iniziare a scalare quella montagna che ti porterà verso il tuo futuro.
Quindi vai, prendi l'attrezzatura, armati di coraggio e determinazione, di ottimismo e di fiducia in te stessa, e inizia a scalare.
STAI LEGGENDO
Pensieri sparsi
PoetrySe la vostra intenzione è quella di leggere una storia con una trama, dei personaggi,magari una morale, questo non è quello che cercate. Qui ci saranno piccoli scambi di battute tra personaggi che arrivano da storie mai scritte, dei quali non si con...