Si parla e si scrive spesso di quanto faccia male perdere la persona che amiamo, lasciarla andare e vederla tra le braccia di qualcun'altro.
Ma nessuno parla mai di quanto sia devastantante vedere un'amicizia di anni scivolare via dalle proprie mani come acqua.
Nessuno parla di quanto sia doloroso cercare di rimanere attaccati ad un qualcosa che si sta rompendo, cercare di arrampicarsi su una parete rocciosa con massi che si staccano da essa e ci travolgono riportandoci a terra, cercare di riattaccare pezzi di un vaso rotto senza però avere la colla per poterlo fare.
Vedere un'amicizia rompersi, allentarsi per nessun motivo se non che ad un bivio si sono prese strade diverse. Nessun litigio, dramma o tradimento, solo la vita che procede per la sua strada e non ci permette di stare al passo.
E dopo anni ancora non sono indifferente davanti a quel viso che per anni è stato il mio punto di riferimento.
Non mi pento di nulla. Non mi pento di aver lasciato la presa, di aver smesso di inviare messaggi quando ero l'unica a farlo, di essermi allontanata da qualcuno che non mi faceva più bene come un tempo.
Eppure ogni volta che ci penso, che ti vedo camminare per strada, che ci incontriamo ad una festa perchè se noi due non siamo più amiche voi due invece lo siete, sento il cuore stringersi un poco.
Vedere le tue foto con altre, vedere il tuo sorriso felice e sentire la tua risata allegra.
Svegliarmi una mattina, guardare il calendario e ricordarmi che domani sarà il tuo compleanno. E gli auguri te li faccio lo stesso, anche se tu non li fai più a me.
Non mi pento di non averti più al mio fianco. Non eri la persona che fa per me, come io non sono evidentemente quella che fa per te.
Eppure è triste pensare che non ci parliamo più, che non so più come stai o come va a scuola, se hai un ragazzo o se ti sei lasciata e stai piangendo da sola in camera.
È triste pensare a come un rapporto di anni possa dissolversi nel vento, come so chi è la tua cantante preferita e qual è la materia che detesti, ma queste informazioni non mi servono più a nulla.
E nonostante tutto spero che tu sia felice, che troverai la tua strada e persone che ti amano, è giusto così.
Non eravamo giuste l'una per l'altra, eppure a volte, una strana e malinconica nostalgia mi avvolge al solo sentire il tuo nome.
STAI LEGGENDO
Pensieri sparsi
PoetrySe la vostra intenzione è quella di leggere una storia con una trama, dei personaggi,magari una morale, questo non è quello che cercate. Qui ci saranno piccoli scambi di battute tra personaggi che arrivano da storie mai scritte, dei quali non si con...