59. CARA ME

5 1 2
                                    

Cara me (o car* te che stai leggendo),

So che è difficile accettare di non riuscire a fare qualcosa.

So che è difficile accettare di far fatica in qualcosa che magari ad altri riesce con facilità.

So che è difficile ripensare alla lezione di ieri e non pensare che sia stata un disastro. O a questa mattina e non pensare di non saper fare nulla di buono.

"Cosa penseranno di me?" ti stai chiedendo.

Ti rispondo io: "Nulla."

Già nulla. Nulla perchè è normale sbagliare, è normale non riuscire in qualcosa, è normale avere una difficoltà.

L'importante è non mollare e mettercela tutta per imparare passo dopo passo.

Quindi se anche dovessero pensare qualcosa di te, non importa. Perché va bene così.

Nella vita non viene tutto semplice, non tutto è alla nostra portata senza fatica.

Quante altre volte ti sei detta che non ce l'avresti fatta?

E guarda ora dove sei.

Hai passato quell'esame che dicevi non avresti passato.

Hai preso un bel voto in quella verifica che pensavi di aver fallito.

Hai superato quella festa alla quale non volevi andare per paura di star male.

Hai accettato che la vita dà e toglie, che non è semplice, ma è allo stesso tempo la cosa più preziosa che abbiamo.

Hai fatto tanto e tanto ancora farai.

Non sarà semplice, non ti mento, ma pratica e forza di volontà ti faranno superare anche questa sfida.

Io credo in te, dovresti farlo anche tu.

Pensieri sparsiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora