34

739 24 13
                                    

Mentre consumo il mio piatto chiacchiero con Wanda e sorseggio il mio bicchiere di vino, finisce quasi subito e per passare il tempo riempio un altro bicchiere, non so a quale sono, ho decisamente perso il conto, ma non fa niente, lo bevo con le grida di Wanda in sottofondo, non so perché si agita così tanto!
In realtà ho smesso di ascoltarla cinque minuti fa, mi sta parlando di qualcosa ma non riesco a concentrarmi abbastanza da seguire il suo discorso, la mia testa è altrove, sto pensando a cosa dire a Steve dopo.
Guardo in direzione del suo tavolo, sta parlando con Thor e Sam, stanno ridendo, sembrano divertirsi tanto, chissà cosa si stanno dicendo?
L'unico che non interagisce con loro è...rullo di tamburi...Loki! Chissà perché questa cosa non mi sorprende? Sta seduto a guardare il suo piatto, mangia lentamente e in modo fastidiosamente elegante come un fottuto principino di dodici anni schizzinoso e antipatico, ha una faccia quasi inorridita, il cibo evidentemente non aggrada il palato di Sua Altezza reale, magari è cotto poco? O è troppo cotto? Il cuoco ha lasciato il pesce sulla piastra venti secondi di troppo? O ha messo troppo sale? Ah, no forse il pesce ha vissuto nell'Oceano Pacifico e lui invece preferisce gli abitanti dell'Atlantico?

Wanda-Kat mi stai ascoltando? – il terzo grado irrisolto sul piatto di Loki si ferma appena la mano di Wanda tocca il mio braccio, mi riprendo dal buco nero in cui ero entrata e la guardo, la guardo veramente questa volta, è preoccupata.

Kat-Scusami- le chiedo scusa perché non so davvero cosa dirle, non sto capendo più nulla, credo che il vino stia facendo effetto.
Mi alzo dal tavolo mentre Wanda continua a parlarmi.

Wanda-Tesoro tutto bene? - mi chiede

Kat-Si certo, torno subito- le sorrido mentre annuisco e con ancora in mano il mio bicchiere vado dai ragazzi. Non so perché i miei piedi si stanno muovendo in questa direzione, non so che sto facendo, non so cosa dire a Loki...No! A Steve!
Devo parlare con Steve, non con Loki.
Noto che Steve ha finito di mangiare, meglio così, possiamo parlare subito, posso affrontarlo adesso che il vino, a quanto pare, mi sta dando il coraggio che non ho.

Kat-Cap? - si volta e mi sorride

Steve-Hai finito? – che domanda è? Cosa ho finito?

Kat-Ehm cosa ho finito? - chiedo confusa

Wanda-Steve ha bevuto un altro bicchiere! - dice Wanda dall'altro tavolo, la guardo male, o meglio credo di farlo, lei mi fa l'occhiolino, quando riguardo Steve lui non è felice come lo sono io...perché non è felice?

Steve-Né hai bevuto un altro? - annuisco sorridendo -Riesci a parlare? - annuisco

Sam-Uh tesoro non mi sembri stare bene-

Kat-No, sto bene! - mi esce stridulo e noto Loki mettersi una mano sulla fronte, cosa vuole?

Steve-Ti avevo detto di non bere più- mi prende una mano

Kat-Si- confermo

Steve-E non mi hai dato ascolto-

Kat-Esatto- annuisco e dondolo su me stessa

Steve-Perché? - mi chiede massaggiandomi la mano con il pollice, è un massaggio piacevole, disegna dei cerchietti immaginari che belli che sono -Ehi? -

Kat-Eh? – chiedo

Steve-Piccola non stai bene per niente- dice alzandosi. Che vuole fare? Perché si è alzato?

Kat-No sto bene invece- perché dice che non lo sono? -Guarda sto su un piede solo- dico alzando il piede destro e rimanendo in equilibrio con il sinistro. Resisto tre secondi, cado in avanti e finisco tra le braccia di Steve.

Steve-Attenta- mette le mani ovunque per non farmi cadere, mi sta abbracciando? Lo abbraccio anche io per educazione e poi perché mi piace tanto quando mi abbraccia. Il suo maglione è morbidissimo e caldo, sono comoda in questa posizione.

In your arms I feel at home / LokiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora