Quando arriviamo dal Re è ancora impegnato a bere il suo vino a ridere insieme agli altri nobili, la sua risata è rumorosa, si sente in tutto il giardino.
Loki si avvicina a lui salendo dei gradini e quando il Re lo vede si illumina, come fa Loki a non capire che il padre lo ama? È così evidente, come è possibile che solo lui non riesce a vederlo?Odino-Figliolo! -
Loki-Padre...complimenti per la festa-
Odino-Hai visto quanto vino? Siamo tutti qui per festeggiare Lady Katherine- dice alzando il bicchiere nella mia direzione, sorrido cercando di essere corretta e discreta ma so già che sembrerò goffa -Un po' di vino per l'ospite della serata prego- dice a qualcuno di indefinito...subito un cameriere si avvicina a me porgendomi un vassoio con dei bicchieri di vino, ne prendo uno, a Loki viene offerto lo stesso, ringrazio l'Asgardiano che mi sorride cordiale e poi si allontana.
Loki si avvicina di nuovo a me e guarda il mio bicchiere preoccupato.Loki-Non lo bere tutto, è molto forte, non è come il vino della Terra-
Kat-Va bene- dico portando il bicchiere alle labbra, mm è delizioso, è molto fruttato...però si, mi accorgo che è molto forte, è meglio evitare.
Loki-Anche se da come ricordo non reggi bene nemmeno quello sulla Terra- il vino mi va di traverso e tossisco -Ehi- dice dandomi piccoli colpetti sulle spalle -tutto bene? -
Kat-O dio...si, sto bene, mi è andato di traverso- dico cercando di ricompormi -E guarda che so reggerlo il vino-
Loki-Oh si come no-
Kat-È vero! -
Odino-Lady Katherine unitevi a noi- dice alzandosi dal trono, guardo Loki che mi prende per mano e mi accompagna da lui.
Quando sono di fronte al re faccio un piccolo inchino, spero di farlo nel modo giusto, mi sento in imbarazzo a stare al centro dell'attenzione.Kat-Buona sera- dico a lui e al gruppo di nobili vicino.
Odino-Lady Katherine, loro sono dei mie cari amici, anche loro sono qui per festeggiare il vostro arrivo ad Asgard- dice indicandomi
Mi sento un po' a disagio, Loki se ne accorge, mette una mano sulla mia schiena massaggiandomi delicatamente tra le scapole, questo contatto mi tranquillizza e lo sento più vicino a me, sto più tranquilla sapendolo al mio fianco, il Re si accorge della vicinanza di Loki.Odino-Che c'è figliolo hai paura che qualcuno te la rubi? - ride subito dopo e i nobili lo seguono ridendo, non so se ridono per la battuta oppure se lo fanno solo perché devono farlo.
Loki-Ebbene si, mi avete scoperto padre-
Odino-Tranquillo, sono tutti vecchi qui- dice indicando il gruppo di nobili che sta parlando con noi.
X-Devo ammettere Sire, che vostro figlio ha buon gusto in fatto di donne- dice guardandomi, il suo occhio cade sul mio spacco e il nobile non cerca nemmeno di nasconderlo.
Ma che schifo è?Loki-Può parlare direttamente con me- dice velatamente, ma poi nemmeno così tanto velatamente, arrabbiato.
Con la mano sinistra tocco il braccio di Loki, cerco di fargli capire che deve stare calmo, se si agita lui mi agito anch'io ed è l'unico risultato al quale non dobbiamo arrivare.Kat-In realtà, può dirlo anche a me direttamente- i nobili che assistono al piccolo scambio di battute mi guardano sorpresi, che cosa? Credevano che non avrei risposto?
X-Confermo allora- dice guardandomi
Odino-Lady Katherine le presento il conte Polive di Aragon, è un tipo molto spiritoso- dice dando una gomitata al Conte .
Polive-Molto piacere- dice facendomi il bacia mano, non è un piacere per me.
Kat-Piacere- mi costringo a sorridere.
STAI LEGGENDO
In your arms I feel at home / Loki
FanfictionKatherine Graves, 23 anni, iscritta al Master di ingegneria ambientale alla Columbia University di New York. La sua vita tutta casa e università cambia in un attimo, quando entra in contatto con una strana pietra che le da un potere mai visto, si tr...