19

752 16 1
                                    

Mi sveglio perché sento un odore delizioso, mi stiracchio e mi alzo sedendomi sul letto, mi guardo intorno, c'è Loki seduto su un tavolo rotondo in fondo alla stanza sta mangiando qualcosa, non si è accorto che mi sono svegliata...mi guardo le braccia, non ci sono ferite, allora non stavo sognando, le ferite sono sparite in 2 ore, non sono più legata a nessuna sacca per la trasfusione, quindi scendo dal letto con calma, ci sono delle pantofole con delle piume , ma che roba è? Ci sono solo queste, le infilo controvoglia e cammino verso Loki, un passo dopo l'altro arrivo dietro di lui, non so nemmeno come ho fatto a non farmi sentire.

Kat-Buh! - dico di colpo poggiando le mani sulle sue spalle.
Lui non si spaventa, si volta con calma, ha la bocca piena e continua a masticare guardandomi perplesso, finisce di mangiare, ingoia e parla.

Loki-Credevi davvero che mi sarei spaventato? Ti ho sentito da quando ti sei svegliata, sapevo avresti fatto qualcosa ma non mi sarei mai immaginato questo- dice indicandomi e quasi giudicandomi.
Poggio le mani sui fianchi.

Kat-Credevo di esserci riuscita-

Loki-Ti ricordo che sono io il Dio dell'inganno-

Kat-Hai ragione scusa- mi siedo sulla sedia affianco alla sua

Loki-Hanno portato da mangiare- dice indicando il tavolo, è pieno di cibo, ci sono frutta di ogni tipo, dolci che non ho mai visto in vita mia, sempre se sono dolci e del pane strano, ha varie forme e colori, c'è di tutto.

Kat-Ehm...che cosa...-

Loki-Sono dolci alla Dianda, è una farina che cresce qui ad Asgard, questi sono degli involtini di noce...qui ci sono delle coppe ai fiordi, è una radice tipica che nasce nei pressi del lago, poi ci sono chicchi di lume, sono molto buoni e nutrienti, dovresti mangiarli...- lo guardo mentre parla, non sto ascoltando quello che dice però mi piace seguirlo, indica cose a caso e dice nomi sconosciuti per me, però mi piace vederlo così, ha i capelli scompigliati, sembra che si sia svegliato da poco e la sua camicia è tutta stropicciata, è bellissimo lo stesso...oddio chissà io come sono conciata, mi guardo il vestito, ho ancora quella gonna lunga rosa di seta e la canotta è nello stesso stile, mio dio, il tessuto è bellissimo ma sembro una nonnetta di 90 anni.

Loki-Allora? -

Kat-Mm cosa? -

Loki-Mi stavi ascoltando? -

Kat-In un certo senso...-

Loki-Non mi stavi ascoltando ho capito- dice poggiando la schiena allo schienale della sedia

Kat-Oh si ti stavo ascoltando...è che mi sono distratta-

Loki-Cosa c'è? -

Kat-No è che...sei rimasto-

Loki-Certo, mi hai chiesto di restare...o non volevi? - dice bevendo un sorso di un liquido di qualcosa...non so che cosa mangino qui.

Kat-No! Certo che volevo, e ti ringrazio, solo che hai un aspetto malconcio...cioè stai benissimo come sempre, però ti vedo un po'...esausto- stai benissimo come sempre?
Katherine datti un contegno!

Loki-Ehm, si, credo che questo sia l'aspetto di chi ha dormito su una poltrona-

Kat-O dio, potevi metterti a letto- alza un sopracciglio e mi guarda, -ehm no forse era meglio di no-

Loki-Già-

Kat-Scusa, sono un po'...- mi interrompe

Loki-Confusa? -

Kat-Perché sembro confusa? -

Loki-Tu non so ma ti posso giurare che stai facendo confondere me ora-

In your arms I feel at home / LokiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora