77

505 13 0
                                    

Quando arrivo nella sala del trono vedo mio padre sommerso di carte e papiri che i suoi collaboratori gli stanno mostrando, non mi vede subito quindi posso approfittare di questa situazione per osservarlo un po'.
Ha il viso tirato, sembra stanco e noto che è seduto scomposto, quasi come se non gli importasse dell'etichetta, questo non è da lui, ha un bastone poggiato al suo fianco e dei guanti gli coprono le mani, non l'ho mai visto portare i guanti.
Firma delle carte e da suggerimenti su modifiche da apportare mentre i suoi collaboratori prendono appunti sui papiri, anche se sembra stanco e affaticato rimane comunque un Re efficiente e operoso.
Alza lo sguardo di colpo quasi come se si sentisse osservato e si accorge di me subito, mi sorride appena mi vede e si alza dal trono aiutandosi con il bastone.
È arrivato il momento di chiamare in azione il dio dell'inganno, vediamo se mi ricordo come si fa.

Odino-Figlio mio- dice allargando le braccia, quando lo raggiungo faccio il solito inchino ma non riesco a concluderlo perché si avvicina a me abbracciandomi di colpo -Come stai figliolo? Sono felice di vederti qui- dice sciogliendo di poco l'abbraccio e guardandomi in faccia, ancora mi tiene per le braccia come se cercasse ti trattenermi a sé, non mi piace questa sensazione di costrizione che sto provando.

Loki-Sto bene padre- dico divincolandomi dal suo abbraccio, siamo ancora circondati dai suoi collaboratori e mi guardo intorno cercando di sbirciare e leggere qualcosa da queste carte.

Odino-Andate andate, ora voglio stare con mio figlio- dice, spariscono nel giro di qualche secondo, e vanno via correndo.

Loki-Che succede?- chiedo

Odino-Come che succede? Stiamo organizzando un matrimonio qui!- dice allargando le braccia ovvio, con l'aiuto del suo nuovo bastone si siede sul trono, ci impiega una spaventosa infinità di tempo.

Loki-E questo? Cos'è? È nuovo?- chiedo indicando il bastone

Odino-Mi aiuta nelle mie lunghe camminate- quali lunghe camminate? Se non muove mai il culo dal suo trono?!

Loki-E questi guanti? Una nuova moda?- si guarda in giro con sospetto prima di tornare a fissarmi e mostra il suo solito viso da vecchietto paffuto e finto indifeso

Odino-Consigli dei medici per la circolazione del sangue nelle mani- socchiudo gli occhi confuso, cosa c'entrano i guanti con la circolazione del sangue?

Loki-Come vanno i preparativi?- chiedo, devo prenderla larga prima di arrivare a fare le domande che voglio fare veramente

Odino-Oh bene, ci mancano gli ultimi dettagli, siamo indietro sulla disposizione dei tavoli, ma i futuri sposi arriveranno a breve per aiutarmi con l'organizzazione-

Loki-Sono già sposati- gli ricordo

Odino-Saranno sposati sulla Terra, ma non qui, sono ancora futuri sposi per noi- alzo gli occhi al cielo

Loki-Immagino già la lista degli invitati...sarà infinita- dico guardandomi in giro, la sala del trono sarà allestita per la cerimonia religiosa che si svolgerà dinanzi al Re e ai nobili di Asgard, poi per tradizione, gli sposi dovranno raggiungere il lago di Freyr, dedicato al dio dell'abbondanza, della fertilità, vitalità e della crescita, per garantire alla coppia la presenza di essi nel corso della loro vita matrimoniale, i due sposi dovranno fare un bagno nelle sue acque.
Alla fine del bagno freddo nel lago, la coppia dovrà presenziare alla festa del matrimonio, ovviamente con vestiti appartenenti rigorosamente alla tradizione asgardiana.
Sinceramente non so perché so tutte queste cose sui matrimoni asgardiani.

Odino-Si, abbiamo una lista di nobili che abbiamo invitato, dobbiamo solo capire come posizionarli, spero che Thor e Jane arrivino presto, non possiamo fare tardi- vedo che sono ancora in alto mare, come faranno se il matrimonio è questo pomeriggio?

In your arms I feel at home / LokiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora