Capitolo XXX: La regina dei Kindi
Raggiunsero Bârlyth nel pomeriggio del quarto giorno di viaggio; la capitale dei Kindi era situata quasi nel centro esatto di Eryn Rhûn, la cui estensione era di oltre centocinquanta chilometri da est a ovest, e circa duecento da nord a sud.
La città, cinta da alte mura di legno e pietra, era costruita su tre ampie colline dai dolci pendii, completamente circondate dagli alberi, sebbene le immediate vicinanze fossero state disboscate per alcune centinaia di metri, in modo che un eventuale esercito nemico sarebbe stato allo scoperto e facile bersaglio delle difese cittadine; gli edifici erano integralmente di legno ed il palazzo reale, la costruzione più grande e situata più in alto di tutte, non faceva eccezione.
Giunti alle porte della città, Aryon congedò la scorta; Nerwen li salutò in avarin, avendo cominciato ad apprendere qualche rudimento di quell'idioma così simile al sindarin; la sua cortesia fu gradita, come capì dai loro sorrisi, ormai non più diffidenti. Non troppo, almeno: Nerwen non aveva mai avuto tante difficoltà ad assicurarsi la fiducia di qualcuno, ed Aryon sembrava la sua conquista più ardua.
"Andiamo", disse il principe nerovestito, facendo cenno a Nerwen di rimanergli a fianco; caracollando lentamente, superarono le porte ed entrarono in città, seguiti dappresso da Thalion, che non si discostava mai più di un paio di metri da Thilgiloth. Calad, su invito di Nerwen, venne a posarsi sul suo braccio rivestito del guanto da falconiere.
La strada era ampia e ben lastricata, e saliva alla cima della collina più alta seguendo un percorso tortuoso, studiato per impedire ad un eventuale invasore di trovare una via diretta fino alla residenza reale. Una volta arrivati alla grande spianata dove sorgeva il palazzo, due palafrenieri arrivarono di corsa a prendere in custodia le loro cavalcature.
Nerwen osservò ammirata la struttura della reggia; pur essendo integralmente di legno, era imponente, di stile semplice ma allo stesso tempo elegante, con gli alti tetti dipinti di un brillante verde acqua e le finestre incorniciate di bianco. Mai la Istar avrebbe pensato che si potesse realizzare un edificio tanto grandioso usando del semplice legno.
STAI LEGGENDO
Nerwen la Verde e la ricerca delle Entesse
Fanfiction🥇Prima classificata nella categoria fanfiction nel *Lele's Contest 2020* di @lele31106 🥇Prima classificata nella lista dedicata nel contest *E il fandom parlò* 2021 di @freakdirectioner Insoddisfatti dell'operato degli Stregoni, i Valar inviano...