Capitolo 24 - Amarsi

1.4K 54 7
                                    

-" Alexander Baron ha conquistato l'attenzione della duchessa Corinne Corsen.  Mi sono giunte voci che siano sempre insieme: a passeggiare, a pranzare, a visitare posti che un tempo Miss Corsen frequentava in compagnia dei Bridgerton. La storia tra i due è ormai avviata, con ovvie ripercussioni nella società. Ora non rimane che essere tra i pochi invitati del matrimonio. Si dice che vogliano mantenerlo intimo. 

Non temete, miei cari lettori, avrò le mie sentinelle a raccontarci il matrimonio dell'anno.

-Vostra Lady Whistledown."

Anthony era tremendamente infastidito da quanta ragione avesse il Whistledown. Il ballo nel Countershield era passato da due settimane e lui aveva ricevuto un breve biglietto da parte di Corinne:

-"  Ti sei chiesto se io fossi ancora tua o avessi superato questa insidia? Fai luce nei tuoi sentimenti e adegua di conseguenza i comportamenti. Non posso aspettarti in eterno, non è giusto. Corinne"

Non aveva la minima idea di come uscirne da questo pasticcio che egli aveva creato per evitare di intaccare la genuinità di Edwina. Perciò, dopo giorni di agonia, si era di nuovo rifugiato nei suoi doveri da visconte e nelle piatte conversazioni con Miss Sharma. Ormai si limitavano a futili apprezzamenti e a sorrisi di circostanza. Edwina, durante i momenti stagni, ricordava quanto desiderasse rivedere Alexander per potersi presentare. Aveva letto il Whistledown, ma era convinta che tra Corinne e il duca di Bufferl i sentimenti non fossero trasparenti. Lei si vedeva meglio al fianco dell'inaspettato duca. Aveva un portamento più formale della duchessa Corsen. Corinne era più... spontanea, meno ligia delle regole non scritte della società. Insomma, era stata corteggiata da Benedict e addirittura aveva osato trascorrere dei giorni insieme ad Anthony senza uscirne minimamente macchiata. Ricordava bene la rabbia che l'aveva pervasa quando li aveva beccati insieme nel giardino ad Aubery Hall. Aveva completamente perso le staffe. Non le andava a genio quella donna e la sopportava ancora meno dopo il discorso da persona superiore che le aveva fatto. Di sicuro corteggiare e ammaliare il duca di Bufferl avrebbe ribilanciato il suo peso nella società. Aveva visto i due passeggiare nei giardini della città un pomeriggio. Aveva anche sentito dalla governante di Lady Danbury che Corinne avesse invitato Alexander a trascorrere il periodo da lei, ma che lui avrebbe rifiutato per ovvi motivi, preferendo un modesto affitto per godere della sua compagnia. Tutti ritenevano che fossero la coppia della stagione e che la loro unione sarebbe stata spettacolare; tutti tranne Edwina che si immaginava già all'altare al fianco di Alexander. Si era informata sulla rendita dell'uomo e sulle proprietà che possedeva e di sicuro il patrimonio era più cospicuo di quello gestito da Anthony. Quindi, perché accontentarsi?

Il giorno stesso i due avevano decretato di ritrovarsi all'Accademia per partecipare a una raccolta fondi. Le famiglie più illustri erano state invitate dal rettore, che desiderava ampliare la collezione artistica, a una mostra multidisciplinare, che racchiudesse la scultura, la pittura e il canto per intrattenere e invogliare gli invitati a essere generosi. Appena entrati furono accolti da personale adibito a servire bevande. Anthony prese un bicchiere mentre Edwina ricercava con lo sguardo la figura di Alexander. Avrebbe dovuto essere lì da qualche parte. Senza che la donna se ne accorgesse, Anthony trangugiò l'alcol per ritrovare il coraggio di vedere Corinne. Era consapevole che fosse presente anche lei, amante dell'arte e priva di problemi a finanziare questo campo. Benedict, insieme a Lady Bridgerton, li seguiva. Eloise aveva trovato Penelope all'entrata ed era sparita, mentre Colin si era recato a cercare il tavolo dei dolciumi ed era stato pizzicato da Lady Danbury.

- " Il terzo Bridgerton indifeso."

-" Lady Danbury, che piacere rivederla. Non sono da solo. L'interesse di Benedict di essere qui alla mostra ci ha quasi obbligati a esserci."

Il visconte che voleva amareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora