Mi dispiace!

50 0 0
                                    

Dopo la scomparsa di Jay  Hailey, svegliata dal dottor Charles, chiamò subito Dawson per farsi aiutare a cercarlo.

La giovane detective si sentiva in colpa, era così triste. Non riusciva a capire come avesse potuto perdere di vista il collega.

In realtà ciò era semplice da spiegare. Era piena notte e lei aveva lavorato tutto il giorno. Lei e Jay erano stati in giro sia tutta la mattina che il pomeriggio, quindi era normale che alla fine era crollata.

Non era stata comunque una giornata facile per il suo collega, stavano lavorando ad un caso che lo aveva coinvolto in prima persona, quindi, Hailey avrebbe dovuto prevedere che qualcosa sarebbe successo.

Ovviamente non era a conoscenza dello stato di Will. Il suo essere stato male, il suo essere svenuto davanti agli occhi del detective, la scoperta che era proprio Jay la causa di tutto, non aveva fatto altro che aggravare le cose.
___________________________________________
Mentre buona parte del personale del pronto soccorso e tutti i detective dell'Intelligence si erano da fare per cercare Jay, Will se era stato sistemato in una stanza e si stava riposando per potersi riprendere compleanno dal suo infortunio.

Natalie nel frattempo stava finendo di fare una visita. Il suo turno era terminato, ma era arrivata un'urgenza e lei era l'unica disponibile in quel momento.
La dottoressa non vedeva l'ora di terminare per poter raggiungere Halstead.

Sapeva che il dottore stava riposando in quel momento, ma voleva essere al suo fianco in modo tale che non fosse solo quando si sarebbe svegliato.

La Manning era molto preoccupata per il suo amore. Alla stesso tempo il suo cuore era colmo tristezza. Era amareggiata per la reazione che aveva avuto nei confronti di Jay.

Non era da lei girarsi male con gli altri, ma purtroppo presa dal momento e dall'agitazione per il malessere del suo fidanzato si era lasciata andare senza riuscire a controllarsi.

La dottoressa stava terminando di visitare un bambino, descrivendo alla madre del piccolo le cure che avrebbe dovuto fare per riprendersi completamente.

Non appena finito però, prima di salire dal suo fidanzato, Natalie decide di andare a trovare Jay, sentiva la necessità di scusarsi con lui. Non avrebbe dovuto rispondergli in quel modo, avrebbe dovuto tenere in considerazione l'effetto che avrebbe avuto la notizia su di lui.

La cosa la amareggiava ancora di più perché lei era a conoscenza del fatto che il detective stava attraversando un momento particolare, Will glielo aveva detto.
Invece di aiutarlo, la dottoressa non aveva fatto altro che mettere benzina sul fuoco, aggiungendo sofferenza a quella che già il detective aveva.

Non riuscendo a trovarlo da nessuna parte la Manning si avvicinò al dottor Charles che con fare frenetico stava parlando con agenti della sicurezza, medici ed infermieri vari.

C'era molto fermento in quel momento al pronto soccorso..

- Ma cosa sta succedendo? - si chiese tra sé e sé

Il dottor Charles ed il dottor Choi, che di trovava poco distante dal collega, erano alla ricerca di qualcuno che sembrava essere scappato.

A volte capitava che un paziente, soprattutto se con problemi psichiatrici fuggisse, specialmente se fosse giunto lì non per sua volontà.

Poco dietro i due dottori, Natalie vide poi arrivare Hailey ed anche lei sembrava aver perso qualcosa.

Alla fine la dottoressa, volendo vederci chiaro, decise di andare a parlare direttamente con il dottor Charles, quando al suo fianco comparve Maggie attirata anche lei dalla strana situazione e dal confabulare del trio che si era formato.

- Ma che sta succedendo? - chiese la Manning alla sua amica

- Non ne ho idea. - rispose l'infermiera.

Di solito la Lockwood era informata di tutto ciò che accadeva al pronto soccorso, ma quella notte, quando tutto era accaduto, lei era stata chiamata per aiutare uno dei medici con un paziente. Mentre tornava al suo posto, al bancone delle infermiere, anche lei aveva notato il fermento presente lì al pronto soccorso e decise di informarsi su cosa fosse accaduto.

Il dottor Choi, il dottor Charles ed Hailey intanto, si erano riuniti dopo aver guardato in ogni angolo del pronto soccorso. Jay non era più in ospedale, questo era evidente.

In quel momento il gruppo fu più raggiunto da Antonio che dopo aver contattato tutti i membri della squadra, era giunto in ospedale per indagare e trovare il collega ed amico.

Una volta attivato il collega lui ed Hailey si allontanarono diretti dalla signora Goodwin per vedere i filmati delle telecamere di sicurezza.

- È uscito dall'ospedale circa un'ora fa. Le telecamere avevano filmato Jay da dentro l'ospedale fino al parcheggio. Ad un certo punto poi si è allontanato dalle inquadrature ed è andato verso nord. - disse Antonio ad Hailey mentre visionavano i video.

Ringraziata la Goodwin i due raggiunsero nuovamente il pronto soccorso e dopo aver informato Charles e Choi, si allontanarono  per riunirsi con la squadra ed iniziare le ricerche che sarebbero partite dalla zona fuori dall'ospedale.

In quel momento era Dawson a coordinare i lavori. Voight era impegnato in alcuni affari ed era per quello che Hailey non era riuscito a rintracciarlo quella notte.

Una volta soli, in attesa di sapere qualcosa in più dai filmati di sicurezza, il dottor Choi ed il dottor Charles si erano avvicinati a Natalie e Meggie.

- Che sta succedendo? - chiese la dottoressa.

Lo psichiatra a quel punto iniziò a raccontarle tutta la storia. Aveva iniziato da quando lei aveva risposto male al detective fino ad arrivare a quando lui era fuggito senza dire nulla a nessuno.

- Mi dispiace, io non avrei dovuto.- disse la Manning mentre il senso di colpa le attanagliava sempre più.

I dottori comunque non potevano fare più molto, Jay non era più in ospedale.

Il detective era amico di molte persone lì, aveva conosciuto medici, infermieri, personale vario, e tutti avrebbero voluto uscire fuori ed iniziare a cercarlo, ma  dovevano lasciare fare all'Intelligence.
Potevano solo rendersi utili aiutando gli altri pazienti presenti in ospedale aspettando di avere notizie.

Anche Hailey alla fine, su ordine di Dawson, era rimasta in ospedale nel caso Jay si fosse fatto vedere in ospedale.

Ed alla fine Natalie, nell'attesa di avere notizie decise di andare a trovare Will per vedere come stava.

Reazione emotivaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora