Capitolo 36: Zanna Nera (Prima Parte)

56 6 10
                                    

Quando fui desto innanzi la dimane,
pianger senti' fra 'l sonno i miei figliuoli
ch'eran con meco, e dimandar del pane. 

Ben se' crudel, se tu già non ti duoli
pensando ciò che 'l mio cor s'annunziava;
e se non piangi, di che pianger suoli? 

Già eran desti, e l'ora s'appressava
che 'l cibo ne solea essere addotto,
e per suo sogno ciascun dubitava; 

e io senti' chiavar l'uscio di sotto
a l'orribile torre; ond'io guardai
nel viso a' mie' figliuoi sanza far motto. 

Io non piangea, sì dentro impetrai:
piangevan elli; e Anselmuccio mio
disse: "Tu guardi sì, padre! che hai?".  

***************************************************

- SHINKUTSU!

- ASPETTA CAPIT-

Un bagliore accecante ricoprì le due figure in mezzo all'arena per un piccolo lasso di tempo, accecando momentaneamente il Frogadier e l'Empoleon. Quando gli riaprirono, videro il Riolu fermo con le mani attaccate al pugno di Sobek, senza alcun Meisoku.

- CAPITANO! CHE COSA TI SALTA IN MENTE?!

- COSA STA SUCCEDENDO!? - Urlò preoccupato Elliot.

- E' UN DISASTRO! SIGNOR ELLIOT! DEVE SALVARE IL CAPITANO!

- C-cosa intendi dire?

- Il capitano ha un'abilità chiamata Shinkutsu! Può leggere il cuore di chi tocca per più di sette secondi, sia presente che passato! E se le emozioni passate sono forti... IL CAPITANO PUO' VEDERE GLI EVENTI COLLEGATI AD ESSE TRAMITE VISIONE!

L'eroe di Borgo Tesoro sbiancò di colpo mentre guardava il volto della ranocchia.

- E' COME IL TUO JIKU NO SAKEBI!

Il pinguino si girò di scatto verso il piccolo licantropo.

- (Se è lo stesso come me...)

Il quel momento critico quella era l'ultima cosa che poteva accadere: la volontaria decisione di mettersi in pericolo provocò un misto di rabbia e paura nel pinguino imperiale.

- (Ma che c**zo ti è saltato in mente!?)

In quella situazione di stallo, l'Empoleon doveva prendere una decisione rapida: scegliere di continuare l'attacco o intervenire per salvare Rukio. Nonostante la scelta logica fosse una, segui invece quella del suo cuore da eroe.

- (Tch! Devo per forza interrompere il...)

L'aura intorno al coccodrillo diminuì d'intensità: l'acqua torrenziale divenne calma come un fiume d'acqua dolce.

- (Uh?)

Il blu marino intorno alla grotta si spense leggermente, tornando quasi al colore naturale delle rocce profonde. L'aria di tensione intorno ai due combattenti sparì, come se fossero diventati già solo una storia all'interno degli annali del mondo. I due spettatori rimasero immobili con il fiato sospeso, non capendo la natura di tale fermo.

- C-cosa vuol dire.. questo? - Si chiese la sorpresa ranocchia, - A-anche Sobek... si è fermato?!

Invece, sul volto del pinguino lo stupore durò poco: ebbe immediatamente un'idea di cosa stesse avvenendo.

-... Ho capito.

Non vi era necessario mancare di fede a tale determinazione. Riprese a controllare il suo attacco dal futuro, senza alcun dubbio nel suo cuore.

- (Sarà meglio che tu ritorni indietro... Ōryugō  Rukio.)

***************************************************

PSMD: le Cronache dell'Oricalco. Primo Intermezzo: la ballata delle Zanne Nere.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora