Capitolo 5: Combattenti anonimi (Prima Parte)

171 13 29
                                    

Centosettantesimo anno del Drago, ore 10.45. 

- Farò in modo... DI NON LASCIARE DI VOI NEMMENO UN OSSO!

( Soul Eater Bang Bang)

Il Meisoku nefando di Dingo lucidò la sua pelle come la più tetra delle ossidiane, quasi inghiottendo dentro sé stesso il coccodrillo. Davanti alle esploratrici, un mostro famelico si stagliò davanti a loro, sputando dalle fauci una violenta dichiarazione di morte.

- Sembra... che abbiamo fatto arrabbiare il nostro ospite... eheh - disse Lopunny, con un sorriso imbarazzato, grattandosi la testa con la mano destra.

- S-siamo noi le ospiti... in teoria... - disse Gardevoir.

- Siamo le imbucate, idiote. - commentò Medicham, - prenda seriamente questa situazione, capitano. 

- Non posso farci niente! E' seriamente spaventoso!

Preso dalla furia del banchetto negato, il Krookodile si lanciò addosso alla Shiromi con un Dragartigli sinistro. In quel secondo di fermo immagine, le sue unghie affilate erano a cinque centimetri dalla faccia della coniglietta, pronte a trapassarla come un pugnale. Assalita dall'istinto di sopravvivenza, ella si piegò verso la sua sinistra con la faccia in su, completamente presa dal terrore.

- KYAAA!

Il Dragartigli si infranse su una stalagmite lì vicino, dando il tempo nel polverone a lei di tirargli un Calcinvolo e porsi a distanza di sicurezza, un sette metri accentuati dallo spavento. 

- C-C-C'E' MANCATO POCO! - Esclamò tremando.

- TE L'HO DETTO DI PRENDERLA SERIAMENTE! - Inveì la Rikimi.

Il coccodrillo estrasse la zampa sinistra dalla roccia, rivolgendo immediatamente la sua attenzione verso la coniglietta. Si sarebbe lanciato di nuovo e l'avrebbe raggiunta senza problemi, ma alle spalle una felina nera gli impedì di procedere con l'oggetto dei suoi desideri.

- GHIACCIARTIGLI!

Weavile approfittò del cambio d'obiettivo per attaccare alle spalle il Krookodile, con il proprio artiglio destro. Senza voltarsi, Dingo schivò verso sinistra, facendo andare a vuoto il colpo della Lamartigli.

- CO-

Il coccodrillo spalancò la bocca verso di lei, girandosi velocemente, pronto a tranciarla di netto con Sgranocchio. La felina manifestò una Palla Ombra dalla mano sinistra, lanciandogliela addosso per spingersi fuori da quella ghigliottina, sfruttando l'esplosione. 

Rotolò sul fianco, per poi rimettersi in piedi dopo sei giri completi. Fu visibilmente destabilizzata da quella reazione: un digrigno preoccupato si fece largo tra le sue labbra, mettendosi subito in guardia. Il tempo saltò in avanti, mostrando un frame montato a stampo: Wazawai Dingo era di nuovo davanti a lei, con due Dragartigli su entrambe le braccia.

- Lop Lop no...

La pittura si riempì di un colore bruno, scagliandosi sotto il mento del coccodrillo.

- CAPOEIRA KICK!

Facendo perno con le orecchie, Lopunny lanciò un Calcinvolo ascensionale, mirando alla sua testa. Egli la ritrasse indietro, reagendo senza alcun sfasamento di tempo dettato dalla sorpresa. Ella spalancò gli occhi incredula: neanche in quel frangente il tenente era stato colto alla sprovvista.

PSMD: le Cronache dell'Oricalco. Primo Intermezzo: la ballata delle Zanne Nere.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora