39

4.9K 109 22
                                    

"Dai fammi vedere cosa sai fare"

"Ma io non voglio.."

"Allora se non vuoi..sai benissimo cosa ti aspetta"

No..di nuovo..
Sono stanca di queste inutili sfide non c'è  la posso fare..
Ma voglio diventare una di loro..

Mi spingo le maniche della maglia sú..mentre loro sono tutti schierati al muro che mi guardano..c'è la posso fare, no, devo farcela..
Mi dispiace però..

Entro in una casetta piccola, la porta ha una facile apertura visto che è vecchia, la signora che ci abita dormirà sicuramente, lo spero, non voglio avere problemi,
Comincio ad aprire cassetti  ma nulla..
Finché il mio occhio non cade nel tavolo..il centrino nel mezzo è alzato..significa che..

BINGO!!! Trovato

Solo 70 euro..

Non vorrei toglierli tutti i soldi alla signora un pó anziana, mi fa così tenerezza, quindi decido subito di prendere solo 10 euro visto che erano scambiati..

"Fatto? Quanto hai trovato? "

"Tieni ho solo trovato questi"

"Solo questi? Impossibile che la vecchia abbia solo questi soldi messi da parte"

Sto ragazzo mi sta facendo irritare..tutti mi guardano con aria come se nessuno ci credesse

"Ah si? Allora basta, entra è guarda tu stesso"

"Niente, forse la signora avrà sicuramente un conto in banca, comunque Clarissa è una ragazza leale, Ben lavoro"

Si immischia l'altro..

Mi giro e me ne vado, mentre loro rimangono lì a litigare per chi deve prendersi i soldi, mi sento una merda..
No io sono una merda..
I sensi di colpa pian piano cominciano a venire..

Giorno, pomeriggio, sera..notte

Sto li a pensare alla povera signora del brutto gesto che ho fatto.
Però non é migliorato nulla a riguardo con i miei amici..beh un pó si se devo dire la verità, adesso non mi prendono più in giro..
La signora da quando ho capito, per via delle voci del suo vicinato, vive da sola, il marito è morto in guerra, ora lei è sola, non ha amici non ha familiari, non ha nessuno è questo il problema...

"Clary.."

Apro lentamente gli occhi è mi accorgo che stavo solamente sognando..
Sognando il mio passato è orribile..
La mia faccia è bagnata dalle lacrime...

"Tranquilla è solo un brutto sogno"

Andrew si è accorto delle mie lacrime..
Chissà da quand'era sveglio

Da quell'episodio non ho più fatto gesti orribili a persone indifese, sole..
Ho semplicemente cambiato rotta, frequentavo quegli "amici" se si possono definire così ma poco è nulla, visto che erano anche miei compagni di classe, delle medie..ma continuavo a frequentare maggiormente Vincenzo è Marco..
Mamma e Papà? Loro non hanno mai saputo di questa azione, sennò la mia testa era sottoterra tagliata in piccoli pezzettini

"Vuoi raccontarmi cosa hai sognato?"

Mi giro verso di lui e noto che mi sta ancora fissando, sono rimasta nelle stessa posizione per pochi minuti o secondi?

Sei solo Mia.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora