44.

520 65 6
                                    

GRACE•

Internamente mi sento vuota, quasi spenta.

Dentro di me c'è Ariel, ed io riesco a percepirlo, ma riesco a sentire anche le sue sensazioni, le sue emozioni.

Capisco quanto sia spaventato dalla situazione in cui si sia trovato coinvolto, e nella situazione in cui ci troviamo io ed Aaron.

Avverto il suo cuore che pulsa, il suo sangue che scorre, l'ossigeno che arriva ai polmoni.

Per una mamma, riuscire ad ascoltare ciò, è meraviglioso.

Ma per me, è spaventoso, oltreché pazzesco.

Spaventoso perché Ariel mi fa capire quanto lui abbia un qualcosa di unico, qualcosa che ad oggi, so che hanno anche altri bimbi, ma che io non ho visto in tutta la mia vita.

Ariel sarà il primo.

Forse l'unico.

«A che pensi?»

«A mio figlio, Tes...»

«È così bello sentirlo -mi sorride- sarete felici»

«Si, è sicuro... E tu? Che mi racconti? Insomma, abbiamo parlato solo di me, parliamo un po' di te»

«Che ti dico... C'è un uomo nella mia vita, ma non posso dirti chi sia»

Riesco ad avvertire l'ansia di Tessa salire.

Le sue mani che si muovono.

È tesa.

«Josh?» È la mia domanda.

Così facile.

Palese.

«Scusa, ma tu... Come fai a saperlo?»

«Non sono stupida, Tes, ne tantomeno ingenua... La gravidanza non ha cambiato il lato di me da curiosa, perciò ho saputo indagare a modo mio... Quando Jen è andata via, il suo sguardo era diverso, più cupo, mentre quello di Josh si aveva appena preso luce, così come il tuo. Poi, passate tanto, forse troppo tempo insieme... È logico che ci si crea un legame, a prescindere... Poi, ho notato anche... Il modo in cui vi guardate quando siete insieme, o davanti a me e Aaron» Tes respira profondamente, giocando con l'indice della sua mano.

Poi mi guarda.

«Volevamo che te ne parlasse Jen, così come voleva lei»

«Forse non ha trovato il momento giusto»

Sbagliato.

Quando lei si comporta così, è perché sta male.

Cerca di ristabilirsi.

Di calmarsi.

Ma non riesce, perciò soffre.

«Può darsi»

«Tes, non fraintendermi, sono felice per voi... Il punto è che sono cresciuta con Jen... L'ho sempre vista accanto a mio fratello, e sarà difficile per me abituarmi alla sua assenza»

«Josh ci tiene un sacco a Jennifer»

«Lo so, per questo spero che non l'abbia tradita, anzi, sono sicura che non l'ha fatto. Jennifer si è comportata in modo inspiegabile quando si trattava di lui, ha sempre messo mio fratello davanti a sé stessa»

«Non l'abbiamo tradita, Grace. Josh ha parlato con lei, raccontandole tutto. Poi ci ho parlato io, e sembrava tutto apposto, insomma... Jen è matura»

«Troppo»

«Grace ma tu... Da quanto tempo non la senti?»

«Jen?»

Perfetti, Ma Imperfetti. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora