Capitolo 18

28 2 0
                                    

Melvin

«Allora, com'è andata con lui?»

Bailee era in piedi accanto a Melvin mentre entrambi guardavano fuori dalla finestra la troupe della serie concludere gli ultimi preparativi per la scena che avrebbero girato nel cortile della scuola.

«Bene, abbiamo parlato molto.»

«Di cosa? Di lui?»

Melvin e Felix alla fine non avevano provato nemmeno mezza battuta perché erano andati avanti per tutta l'ora a parlare di cose stupide e di cose più serie che ovviamente non avrebbe condiviso con la sua migliore amica perché era la vita privata dell'attore. Si era confidato con lui perché si fidava e sapeva che non l'avrebbe detto ad anima viva quindi avrebbe mantenuto la sua promessa.

Bailee era la sua migliore amica e le raccontava sempre tutto (quasi sempre e quasi tutto), ma Felix gli aveva chiesto di non dirlo a nessuno e lui glielo aveva giurato perciò per quanto le volesse bene, quella volta non le avrebbe confessato niente.

«Sono cose private di lui. Non posso parlartene, Bai.»

Sbuffò sonoramente, «Mi puoi dire almeno se vi siete baciati? Eh? Eh?».

Melvin le pizzicò una guancia, senza mai staccare lo sguardo dal cortile perché tra poco sarebbe arrivato Felix e voleva vederlo mentre lavorava, «No, niente bacio, rompiballe».

Non appena Felix e Noemi fecero la loro entrata, nella scuola esplosero delle grida potentissime che trapanarono i timpani a Melvin che si ritrovò a pensare di essere tornato al primo giorno e si pentì amaramente di essersi fermato per guardare l'attore, anche se glielo aveva promesso.

Iniziarono subito a girare la scena e bastò l'ordine di far silenzio da parte di Declan per mettere a tacere chiunque.

Grande uomo!

Melvin osservò Felix ridere animatamente con Noemi poi le spostò una ciocca di capelli dietro all'orecchio e infine la baciò con passione e il suo stomaco si chiuse per la gelosia che si era impossessata del suo cuore davanti a quella scena, anche se era consapevole che entrambi fossero gay.

«Vorrei essere al posto di Felix per poterla baciare», commentò Bailee, guardando l'attrice con occhi a cuoricino.

Il moro sperò vivamente di non essere come lei quando fissava Felix perché sennò si sarebbe ficcato in una fossa e ci sarebbe rimasto dentro per l'eternità. Era troppo imbarazzante l'espressione della sua amica, sembrava in uno stato di adorazione quindi pregò di non diventare mai come lei.

«Ne sono sicuro», borbottò, provando a concentrarsi sulla sua amica piuttosto che sulla insulsa gelosia che stava provando nei confronti di Noemi.

La migliore amica di Felix.

Esatto!

Era solo quello.

Non c'era niente di amoroso tra di loro.

Eppure il suo cuore aveva deciso di essere invidioso della loro complicità e del fatto che potessero farsi vedere insieme senza problemi.

Cretino, sei tu che non vuoi uscire con lui perché non vuoi finire sulla bocca di tutti!

Esalò un profondo respiro, affondando il capo tra le sue braccia incrociate sul davanzale interno della finestra.

«Tu non vorrest―»

«Bai», mormorò infastidito e a denti stretti.

Non serviva che infierisse anche lei. Certo che voleva essere al posto di Noemi. Aveva appena ammesso di essere geloso di lei, nonostante tra lei e Felix non ci sarebbe mai stato niente perché lui era gay e la considerava sua sorella maggiore. Ma non poteva impedire al suo cuore di ragionare come diavolo voleva.

Blooming LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora