Imbaldanzita da tutto questo clima di aldilà, mi sono spinta a svolgere ricerche sulla rete. Sono convinta che in futuro introdurranno figure angeliche a noi note, come Michele, Gabriele e Raffaele e, se si ricordano della sua esistenza, anche Uriele.
È proprio esplorando la pagina Wikipedia di Uriele che mi si è aperto un mondo 🌝
Premetto che io spero che, se dovessero fare la loro comparsa, oltre a Michele, per le solite ovvie ragioni, spero che diano risalto anche a Gabriele e Raffaele. Un mio amico dice che il pubblico d'oltreoceano, il grande pubblico consumista a stelle e strisce, se ne frega di loro due, preferendo angeli più oscuri e dai nomi maggiormente altisonanti e forzuti come METATRON. Lo trovo ingiusto e, scusate se dissento, ma Gabriele è latore dei più grandi messaggi salvifici nella storia dell'umanità (su cui si basano anche le miliardi di confessioni religiose, oure le più assurde, sparse sul territorio statunitense) e Raffaele il guaritore per eccellenza, nonché modello dell'angelo custode.
Vi sembra poco? 🤨
Insieme a Michele, formano la triade di angeli fondamentali nella Bibbia! 😭
Giustizia per Gabriele e soprattutto Raffaele✊🏻
Cos'è? Rispolveriamo Raffaele solo quando ci serve per teorizzare su Good Omens ai tempi della s1? 🤨HA GUIDATO UN RAGAZZO TRA IMPERVI PERICOLI, LIBERANDO GENTE DA SPIRITI IMPURI OH!
Guardateli, cioè 😭:
Comunque sia, ritornando al sodo, la mia ricerca mi ha portato alla scoperta di innumerevoli altri angeli di cui ignoravo l'esistenza.
CHI È TUTTA QUESTA GENTE?! MA CHI L'HA MAI SENTITA?!
CHAMUEL COSA SEI? L'ANGELO DEI CAMMELLI?
Metatron l'unica senza la terminazione in Ele/El😔✊🏻in compenso hai il nome di un Pokemon bro, accontentati. Abbiamo pure Ariel fuggita dagli abissi e... profeti dell'Antico Testamento che si reincarnano in angeli? 🤔
Dopodiché mi aggiravo per la Wiki di Hazbin Hotel e sulla pagina di Lucifero mi sono imbattuta in QUESTO:
Ma quando stava provocando Adamo con "Alla tua prima moglie non è dispiaciuto quello che le ho offerto... neanche alla seconda." io pensavo si riferisse alla mela! Al frutto proibito!😭mi state dicendo che è possibile che Caino sia il fratellastro segreto di Charlie?!😱
E poi Eva? Che fine ha fatto? Adamo è andato in paradiso, Lilith è sprofondata nell'inferno... ma Eva? Che sorte le è toccata? È Sera? È questa fantomatica Roo di cui Vivienne ci ha parlato tempo fa? EVA DOVE SEI?
Altro momento teoria, già citato altrove, ma che mi piace condividere con voi:
Sera dice in tribunale che loro, gli angeli, non sanno cosa serve per meritarsi il paradiso, non ne hanno idea. Persino Adamo traccia una lista a casaccio. Sanno solo che un'anima finisce lì perché la volontà divina ha stabilito così. Ora, se Sir Pentious è finito in paradiso, significa che la volontà divina approva il piano di redenzione di Charlie.
Non oso immaginare, ora come ora, se vedremo in gioco Dio oppure no, ma una frase del genere sembra per lo meno attestare l'esistenza di un'entità superiore di qualche tipo. Non penso a un Dio fallibile, quanto più a un Dio con un piano ineffabile sulla scia di Good Omens, perché il concetto di "c'è del bene nei demoni, del marcio negli angeli e l'animo non è solo bianco o solo nero, ma composto da variegate sfumature" mi sembra ricalcare molto Good Omens.
Voi che ne pensate? 🌝
STAI LEGGENDO
Meme dall'antica Roma con furore
RandomIl titolo parla da solo. Preparatevi al delirio.