Pensierucci su Asterix

103 8 48
                                    

Sapete già quanto io desideri ardentemente, quanto agogni, vedere un giorno comparire Ottaviano e/o Marco Antonio in un prodotto a tema Asterix, che sia fumetto, serie tv o film, animato o in live action.

Or dunque, questa voglia mi è rimontata stamattina, quando ho potuto vedermi per la prima volta in italiano su YouTube alcuni episodi di Idefix e gli Irriducibili, serie animata con protagonista appunto il cagnolino Idefix e ambientata nella Lutezia dell'anno di Nostro Signore 52 a.C, dove l'eroico quadrupede canino difende la città - prima di incontrare Obelix, sia bene inteso - a capo d'una compagine d'animali, prettamente cani, ma ci sono anche una gatta e un gufo, noti appunto come gli Irriducibili.

E sapete chi è il cattivo di questa serie? 🌝Non Cesare

Tirate a indovinare su

Un nome marginale

Avete ipotizzato qualcosuccia? No?

Va bene, ve lo svelo:

Va bene, ve lo svelo:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

TITO LABIENO

TITO SACROSANTO LABIENO

QUEL LABIENO SCONFITTA A MUNDA E PERDENTE LA TESTA

Allietato da una perfida gatta di nome Monnalisa (perché ahahaha siamo nella futura Parigi capita l'ironia?)

Ora, ora, codesta serie animata (e vi avverto che guardarla in lingua originale mi ha fatto comprendere che cinque anni di linguistico sono valsi a ben poco) non è ispirata da nessun fumetto pubblicato della serie di Asterix. È originale e dunque uno può inserirci tutto quel cavolo che gli pare e piace. Infatti c'è l'architetto nevrotico del Regno degli Dei, in un episodio compare il nipote del capo villaggio di Asterix e i Vichinghi (quello biondo impedito, se vi ricordate).

Finora la prima stagione è composta da circa una quindicina di episodi (doppiati in italiano che io sia riuscita a reperire, in francese sono tipo 50), ma posso dire di nutrire un pochettino di fiducia in una comparsa di Ottaviano o Marco Antonio? (Ammetto che c'è più la probabilità di vedere quest'ultimo, non so bene cosa ci farebbe un bimbo di undici anni a Lutezia, ma oh, tutto è possibile).

E spero anche che almeno Marco Antonio faccia un cameo nel nuovo film tra poco uscente Asterix e Obelix: il regno di mezzo! Pourquoi? Beh, dal trailer sembra che la Cleo possa essersi infatuata di qualcun altro...🌝e poi è anche qua tutta roba originale!

Lo so che rompo sulla loro comparsa, ma cercate di capirmi. Abbiamo visto, chi su tavola e chi sullo schermo, Bruto, Cleopatra, Cesarione, Pompeo, ora pure Tito Labieno, perché sono così reticenti a mostrarci due dei personaggi chiave della storia futura?

Tanto già me ho in mente certe scene: Antonio che vede Cleopatra e si ripete la scena del colpo di fulmine con in sottofondo ti amo di Asterix e Obelix missione Cleopatra. LA PRETENDO (headcanon: per me nella scena finale dove Cesare e Cleo bombano nel palazzo è il concepimento di Cesarione)

E un piccolo Ottaviano con dei piccoli Agrippa e Mecenate che in qualche modo diventa amico del villaggio dei Galli perché sì, lui sta dal loro lato. E Agrippa lega con Obelix e si diverte a provare a lanciare i menhir.

E poi oh, ooooooohhhhh, voglio la reazione del villaggio alle Idi di Marzo. Non succederà mai lo so, ma sarebbe troppo figo da vedere. Troppo sconvolgente forse, ho paura che andrebbe un po' a smarrirsi il senso della trama intera di Asterix, ma boh. Ve li immaginate i Galli che prendono parte alla guerra civile? Asterix e Obelix che vogliono vendicare Cesare a Filippi perché nonostante tutto era il loro caro avversario, quasi una figura familiare?

Fun fact: avete notato che al bambino del Regno degli Dei manca la bulla? L'ho scoperto l'altro giorno e francamente mi ha un pochino disturbato sta cosa, ma vabbè, sappiamo che non seguono la storia filo e per segno.

Se continuano a non comparire sono seriamente tentata di scrivere io qualcosa con i loro personaggi 🌝

Vi lascio la sigla del cartone su Idefix, è caruccia🥰

Meme dall'antica Roma con furoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora