Bentornati derelitti del mio cuore! Passate bene le vacanze? Il rientro pesa?
Io francamente sono contenta di aver messo in pausa la storia su Augusto per dedicarmi all'esame di storia romana e affini. Ho appreso un sacco d'informazioni che mi torneranno davvero molto utili, almeno spero😂
E sono anche davvero lieta di avervi potuto introdurre all'altra mia grande passione storica, ovverosia Francesco e Chiara d'Assisi! Veramente, mi ritengo felice e fortunata del fatto che ho potuto liberamente condividere con voi questo mio interesse nei loro confronti - il mio primo interesse riguardo a dei personaggi storici - e m auguro che non l'abbiate trovato strano, noioso o antiquato 😅
Riuscire a conciliare la scrittura di storie a sfondo romano o antico e a sfondo francescano è un obbiettivo che mi propongo d'ora innanzi. Augurandomi d'avere la pazienza, la voglia e il tempo di gestire tutto.
Ma... veniamo ai fatti, al succo, purtroppo amaro, di questo capitolo dedicato al rientro.
Eh sì, perché qualcosa appesantisce questo rientro.
Che cosa? 🙂🙃
DOMINA.
È tornato! Gemete e strappatevi i capelli gente, perché il trash allo stato puro è tornato, la Marie Sue all'ennesima potenza è tornata, il nonsense è tornato!
Allacciate le cinture e munitevi di sacchetti per il vomito perché, dopo aver affrontato questi due primi episodi della seconda stagione che Sky tanto crudelmente (oppure ha fiutato il mio spiccato masochismo) mi ha offerto in anteprima (gli svantaggi d'avere On Demand💀), v'imbarcherete con me in questo mirabolante viaggio nel...
...DELIRIOH
E non quello buono, raffinato, quello sano.
No, questo è DELIRIO MALATO.
Il mistero su quale specie du funghi allucinogeni assumano gli sceneggiatori nel partorire questo scempio non è ancora stato svelato al genere umano.
Ma procediamo!
Tenetevi forte💀
Siete ancora in tempo per rinunciare e tutelare la vostra sanità mentale.
Lo dico per il vostro bene.
Anche se ci droghiamo tutti di filmini mentali su gente morta, ma un briciolo di sanità mentale ci resta.
È la vostra ultima occasione.
Non siete ancora scappati? Bene💀
Io vi ho avvisato.
Ormai è troppo tardi.
3
2
1...
Anche Sky, o probabilmente lo studio di doppiaggio, è confuso. Molto. Nei rimandi iniziali del primo episodio alle puntate precedenti, quando scorrono, in questo caso, frammenti della prima stagione, ho notato un cambio di vocaboli.
"Traviato" al posto di "sedotto" quando Gaio Coso rimprovera Druso, "bambini" invece dell'originale "ragazzi" quando Antigone discute con Livia nella pineta a Baia. Strano, non hanno recuperato pezzi degli episodi doppiati originali? Li hanno... ridoppiati con gli stessi doppiatori? 🤔
A cosa dobbiamo questo sforzo? Poi ci sono momenti in cui Agrippa sembra abbia cambiato doppiatore, ma probabilmente sono io che mi immagino cose.
Nel testo iniziale, che ci informa della data e degli avvenimenti, miracolosamente hanno optato per Augusto, abbandonando Gaio🥳un piccolo piacere in un mare di disperazione. Il clima in cui verserebbe adesso Roma no?
STAI LEGGENDO
Meme dall'antica Roma con furore
De TodoIl titolo parla da solo. Preparatevi al delirio.