La Valle della Luce - ACOTAR ma fatto meglio

80 7 46
                                    

Ammetto di trovarmi in difficoltà con questa storia, perché non è una fanfiction, ma l'autrice che l'ha scritta mi ha chiesto di recensirla in modo ignorante, quindi è quello che farò. 
Cercherò di fare meno l'idiota. 

Come sempre, le parti della storia sono in corsivo e quelle in corsivo original sono sottolineate.

Una fata senza ali pt. 1 

"Flussi scoordinati di persone si riversavano nelle macerie delle città ormai sotto assedio. 

Iniziamo con una nota positiva. 

Le strade erano colme di creature urlanti che si accalcavano e spingevano tra di loro per cercare di scappare dall'inferno di fuoco che circondava le case. 
Corpi in fiamme con brandelli di carne sanguinolenti, correvano per le vie, intaccando ciò che non era stato coinvolto dalle fiamme. 

Allegria. 

Chi era abbastanza abile riusciva a fuggire, facendosi largo fra i cadaveri di chi invece non ce l'aveva fatta ed era stato calpestato a morte dalla folla. Nelle loro rumorose armature argentee, I soldati avanzavano compatti, falciando teste e arti lungo la loro marcia. 

Mi immagino questi che fanno i ninja. 

I demoni volteggiavano intorno alle macerie e, con gli ampi movimenti delle loro ali, contribuivano ad alimentare l'incendio facendo innalzare colonne di fumo nero su chiunque vi fosse intorno, sollevando la cenere che si era già accumulata sulla zona. 

Forza ragazzi, sbattete le ali più forte!
Scusate, dovevo.

Il caos si era creato verso le prime luci dell'alba, quando la notizia dell'assassinio del Re fata Servine non era ancora trapelata tra le vie dormienti dell'Impero di  Mhest. 
Dominous, uno dei più potenti demoni discendenti della stirpe degli Dei della Morte, aveva riunito sotto il suo comando demoni minori, umani e coloro che fra essi erano in grado di apprendere la magia nera, gli stregoni. 

Un attimo che mi segno ste informazioni sul quaderno, che poi me le scordo. 

Per contrastarli, fate e centauri delle terre circostanti si erano alleati per sconfiggere il nemico ma erano stati spazzati via da Dominous, che aveva acquisito una misteriosa forza oscura.

Cacca addosso.

Decimate, le creature sopravvissute avevano cercato rifugio nel Santuario della Creatrice del Sole, luogo in cui le Sacerdotesse lodavano la divinità che aveva creato l'intero mondo magico. 

Creatrice del Sole tipo Princess Celestia di My Little Pony. 

Lì chiesero aiuto, implorarono in ginocchio e persino bestemmiarono, ma la Creatrice del Sole non comparve. 

'Sta stronza di Celestia. 

Per impedire a Dominous di ottenere anche il potere racchiuso nel Santuario, le Sacerdotesse sacrificarono la loro vita per compiere un rituale di contenimento dell'anima racchiudendo l'essenza stessa della Creatrice, in un ampolla dorata, che venne dispersa in un luogo sconosciuto condannando il Regno fatato all'oscurità..."

Che ansia. 

Una leggera brezza primaverile soffiava delicatamente fra le fronte degli alberi,

No scusate, mi fa crepare che prima è tipo 
👿💥😭🔥⚡Morte, distruzione, fuoco, demoni, cose brutte⚡🔥😭💥👿
E subito dopo 
🧚‍♀️🥰⛅🌺🌹Fiori, sole, primavera, felicità🌹🌺⛅🥰🧚‍♀️

facendo dondolare i boccioli in fioritura come se stessero prendendo parte ad una silenziosa danza della Natura.

Danza Kuduro 
turutututururu

Recensioni IgnorantiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora