Sorry un cazzo - pt 3

13 2 0
                                    

Ciao bellissime creature, come state?

Io male perché so che devo reagire a questa stronzata di nuovo perché dura più del previsto. Sono ventitré capitoli e non siamo neanche a metà, voglio piangere.

Avevamo lasciato la nostra protagonista Kim a fare amicizia con Kirishima, e prepararsi per le prove di battaglia a coppie, con la sua "divisa da hero" formata da una felpa e dei jeans, molto comodi e molto efficienti.

Ovviamente vi ricordo che le parti sottolineate sono quelle che in originale sono in corsivo.

Andiamos al capitolo Cinco de Mayo.

Partiamo col riassunto: ci sono dieci coppie, dalla A alla J, l'ultima coppia formata da Kirishima e Sero comprende anche Kim perché è sfigata e il numero di studenti è dispari.

Kirishima: T/N!!! È FANTASTICO! SIAMO IN SQUADRA INSIEME!
T/N: giá...
Sero: Piacere! Io sono Hanta Sero! Tu devi essere T/N T/C giusto?
T/N: ...seh... piacere...

Amore, non ti lamentare se non hai amici dato che hai un carattere di merda.

T/N aveva perso il conto di tutte le volte che le avevano chiesto se era lei. L'unico che non lo aveva neanche accennato era Todoroki.

E quindi? Non mi pare una buona motivazione per fare la cagacazzo.

Le prime coppie a menarsi sono Deku e Uraraka, che faranno la parte degli eroi, contro Bakugo e Iida che faranno la parte dei villain. Per chi ha letto anche il commento di "Non serve be my hero gentilissimo", è la stessa prova della terza parte, dove i pischelli vengono divisi, squadre hero contro squadre villain per nascondere la bomba eccetera.

Segue combattimento spiegato male e inutile.

All Might: Mhhh devo ammettere che IL MIGLIORE SUL CAMPO È STATO IL GIOVANE IIDA!
Iida: Eeeeehhh???
Asui: Ma non hanno vinto Midoriya e Uraraka?
All Might: Mi chiedo, come potrei pensarla così- CHI È CHE SA RISPONDERE?!
?: Io All Might sensei.
Una ragazza tettona con i capelli corvini legati in una coda molto scompigliata si fece avanti tra i ragazzi.

Ah, queste descrizioni che urlano femminismo.
Questa bellissima donzella è Momo Yaoyorozu best girl e chiunque la tocchi dovrà vedersela con me.

?: Perchè Iida è quello che si è adattato di più alla situazione. (Mio dio quanto la odio. Quando fa la comandina grrrrr... vi prego c'è qualcuno che la odia con me?)

Mi interessava proprio sapere i pensieri dell'autrice. E comunque, non sta facendo "la comandina", sta solo spiegando che cosa è successo, non sta "comandando". Sai cosa vuol dire comandare, autrice?

Avendo guardato il combattimento, mi è stato chiaro il comportamento di Bakugō. Guidato da alcuni risentimenti personali, quindi quindi totalmente arbitrario.

Come fa lei a saperlo solo i Dodici dell'Olimpo lo sanno.

Inoltre come ha detto il sensei, un'attacco ad ampio raggio in zona chiusa è da idioti!

Chiunque abbia mai giocato a D&D, oppure abbia solo visto video di D&D sa che fare un attacco ad ampio raggio in una zona stretta e chiusa provoca la morte di tutto il party.
In loving memory of Palla di Fuoco lanciato in una stanza di 10 metri quadrati.

(Gne gne gne)

Ma cosa gne gne gne, ha perfettamente senso ciò che dice, sono gli altri scemi che non pensano a quello che fanno.

Le stesse ragioni valgono per Midoriya.
La tattica di Uraraka si è persa a metà strada e il suo attacco finale è stato troppo spericolato.
Stavamo trattando una cosa di cartapesta in un'ordigno nucleare, quindi non avrebbe mai potuto tenere una condotta così rischiosa.

Recensioni IgnorantiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora