Ciao, bellissime creature.
Questo capitolo sarà un po' diverso dal solito, perché vorrei sperimentare qualcosa di più croccante.Vorrei iniziare una rubrica dove faccio riassunti di libri trash e li commento e questo è il primo "episodio". Perché è bello parlare di Fanfiction, ma ancora meglio parlare di libri brutti.
Oggi parliamo di Dance Of Bulls (Vol. 1) - Tempo Siderale e Dance Of Bulls (Vol. 2) - Corpi Celesti (sì, i titoli sono lunghissimi), i due libri della piccolissima "saga" di Ribes Halley, scrittrice italiana che però usa lo pseudonimo americano perché lo fanno TUTTE le giovani scrittrici italiane (che si vergognano della 👿madrepatria👿 nonostante vengano pubblicate solo qui in Italia però vogliono fare le esotiche), nati su Wattpad e pubblicati in cartaceo nel 2022 e 2023. Essendo che sono povera, e non voglio dare ulteriore potere alla macchina del capitalismo (papi Marx sii fiero di me), li ho letti in e-book in modo illegale.
Non sono tremendi, ne ho letti di peggiori, ma ci vanno vicino.
A chiunque fossero piaciuti: tranquilli, non vi sto insultando la mamma, sono solo le mie opinioni inutili date con il mio sarcasmo molto spastico e ignorante, e noi siamo qui solo per ridere. Voi siete qui solo per ridere, perché sapete che io sono incredibilmente simpatica *sorriso tattico*.
Tornando a noi.
La protagonista femminile è Chloe Millais, giovine ragazza piacente dagli indomati capelli biondi e gli occhi azzurri che fa la fotografa, è la figlia del coach dei Taurus (i Chicago Bulls, in sostanza), ha la madre morta e si è trasferita a Chicago da Los Angeles, e di queste ultime due cose lei soffre tantissimo. Talmente tanto che ne parla solo per i primi due capitoli.
Il protagonista maschile è Hyade Reyes (si pronuncia "Haidi", come Heidi, e quindi lo chiameremo così) che è - cito testualmente dal sito New Adult e dintorni - "sexy e irresistibile, ma anche indisponente, a volte brusco e spesso troppo diretto". Non sono molto convinta di questa descrizione, ma questo me lo direte voi perché per me quell'uomo è sexy quanto un paio di calzini, ma sono solo gusti. Ha i capelli castani lunghi e mossi che pare una principessa, gli occhi verdi e due rondini tatuate sul petto oltre agli altri tatuaggi™ sulle braccia di cui non sapremmo il senso, viene dall'Inghilterra e gli piace TANTO scopare (oltre al basket, ma lo ripete meno volte). Ed è, ovviamente, il capitano dei Taurus.Dopo questa attenta descrizione, per caso, il protagonista maschile vi ricorda qualcuno?
Qualcuno tipo...Harry Styles?
Forse perché questa è una Fanfiction su Harry Styles e su tutti gli altri One Direction? Ebbene sì, spero di non avervi traumatizzati.Essendo che la trama non esiste, per arrivare a trecento pagine ci sono un fottio di frasi inutili, che io taglierò perché non voglio vedere il vostro cervello colare.
Prima di cominciare, però, ho un giochino da farvi fare. Dovete contare tutti i cliché di questi due libri, e alla fine scrivete quanti ce ne sono. Riuscirete a fare attenzione a tutti i cliché e riconoscerli?
Allora andiamo al riassuntazzo del primo libro.
Ve lo dico subito, in entrambi i libri ci sono pochi capitoli dal POV di Heidi, il resto è solo un monologo filosofico pallosissimo di Chloe.
Al primissimo capitolo incontriamo il nostro Heidi, che subito si mette a farsi seghe mentali sulla corrida e su come il toro gli somigli quando gioca a basket, perché "combatte fino alla morte". Il tutto perché lui fa parte dei Taurus e viene chiamato "Il Minotauro" (muuu 🐂). Per copyright l'autrice ha cambiato i nomi delle squadre, utilizzando quelli dei segni zodiacali. Infatti abbiamo gli Scorpio, Aquarius, i Gemini, eccetera.
Tornando a Heidi e le sue seghe mentali. Lui fa la puttana, come in ogni cazzo di libro romance sportivo dove il maschio è una stella nascente del suo sport e quindi è circondato da gnocca solo respirando, infatti per tutto il libro lo vedremo con ragazze di cui, ovviamente, non sa nemmeno il nome. Essendo che lui è uno stereotipo letterario su due gambe se ne sbatte il topocazzo di arrivare un'ora in ritardo agli allenamenti.
STAI LEGGENDO
Recensioni Ignoranti
HumorBuona Sera, anime dannate. Mentre girovagavo per questo mare di disagio, conosciuto alle persone ingenue come Wattpad, mi sono imbattuta in una serie lunga quanto la Muraglia Cinese di storie trash. Ma non quelle su Hope, Harry Styles o Cameron Dal...