What if... I love Deadpool - Ma Vanessa?

19 3 0
                                    

Sciao bellissime creature. 

Nuova storia, nuove emozioni, siete pronti per questo magico viaggio?

Non lo siete, fidatevi. 

Come immagino sappiate, a Luglio è uscito il film Deadpool & Wolverine, che io ho già visto tipo sei volte, e non potevo non cercare una fanfiction su Deadpool o Wolverine, o entrambi. 

Ne ho trovate un paio, ma vorrei iniziare con la meno peggio, ossia questa. 

Si tratta di una fanfiction Spideypool, la ship tra Deadpool e Spider-Man. Ao3 ne è pieno, ma non so se ho il coraggio di leggerle.
Comunque, esiste un'intera serie spin-off di fumetti su di loro, ossia Spider-Man/Deadpool del 2016, dove questi due devono collaborare e mi fanno crepare dal ridere ogni volta.
Lo ammetto, li shippo anche io, soprattutto dopo aver visto Ryan Raynolds (Deadpool) e Andrew Garfield (Spider-Man di The Amazing Spider-Man) baciarsi ai Golden Globe del 2017.

Il fatto è che qui non si shippa il Deadpool di Raynolds col Peter Parker di Garfield, cosa che mi piace di più perché quel Spider-Man è più compatibile con Deadpool, ma con il Peter Parker di Tom Holland. So che siete confusi anche voi, lo siento

Comunque, per chi non sapesse chi è Deadpool (ma dove vivi): Wade Wilson inizialmente lavorava alle Special Forces, ma è stato licenziato con DISONORE, diventando un mercenario. Un bel giorno incontra Vanessa, una estriper, di cui si innamora, con cui andrà a vivere e che vuole sposare. Il tempo passa e lui scopre di avere 34 tumori inoperabili (nel film ne ha solo 5 se non sbaglio), lascia Vanessa e decide di sottoporsi a delle cure poco legali da dei mutanti che finiscono per rendere un mutante anche lui (difatti è per questo che ha il corpo sfigurato ma è immortale). Prende l'identità di Deadpool per menare tutti quelli collegati ai mutanti che l'hanno ridotto così, e anche dopo la sua vendetta decide di continuare a fare il mercenario. Io lo adoro troppo.

Non serve che io vi dica la storia di Spider-Man, perché la frase "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" la sanno pure i sassi. 

Capitolo Primo

Nemmeno un titolo decente, ma guarda te questo. 

Zia May era morta.

Nel modo peggiore possibile, tra l'altro. 

Si sentiva perso e senza senso. Ricordava bene la sensazione di venire pugnalati più e più volto al cuore, non era la prima persona amata che perdeva.

Zio Ben, zia May, MJ, Ned, Tony.

Tony nello stesso momento in cui era morta zia May era con Peter.

Ah, qui Tony Stark è vivo. Perché?

Segue una scena piena di pathos di Peter che piange in modo trash e si addormenta - teoricamente in mezzo alle macerie, visto che May muore in mezzo a fuoco e fiamme provocate da Green Goblin - ma credo che non esista l'arco narrativo di No Way Home

Tony lo posò delicatamente sulla sedia.

Quale sedia. 

Chiamò il suo avvocato e sbrigò qualche faccenda.
Dopo il funerale di zia May, Tony portò Peter con sé.
Nella sua amata villa dove stava con Pepper e la sua adorabile figlia. Quando arrivarono alla villa, Tony aiutò Peter a trasportare le sue cose.
Quando entrarono in casa Morgan corse ad abbracciare Peter.

ODDIO MORGAN

Era la bambina più dolce che conosceva anche se oramai non era più tanto bambina dato che aveva già 13 anni.

Recensioni IgnorantiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora