Amore Inaspettato - Inaspettata richiesta di assistenza

63 5 32
                                    

Hazbin Hotel è uscito a gennaio, so che sono incredibilmente in ritardo, ma ehi, mi sono appena ricordata di questa COSA, che avevo letto tipo due-tre anni fa, e perciò soffrirete con me.
Autrice/autore/non so cosa tu sia, non ti offendere, non prendere questo capitolo troppo sul serio.

Per chi non sapesse che cos'è questo piccolo capolavoro, è una fashionissima serie TV formato cartone animato musical di Amazon, che è uscita a gennaio 2024, dopo quattro cazzo di anni dall'uscita dell'episodio pilota nel 2019, su YouTube. Purtroppo è molto breve, sono solo 8 episodi da 20 minuti l'uno, ma credo che sia comunque godibile.

La storia parla di Charlie Morningstar, figlia di Lucifero e principessa dell'Inferno, che è stufa dell'attività di sterminio di anime dei dannati che compiono gli angeli una volta all'anno, (perché l'Inferno è sovrappopolato e c'è bisogno di rimettere a posto i numeri) e decide di creare un hotel in grado di redimere i dannati per farli salire in Paradiso così l'Inferno sarà meno affollato e non muore pipol innocente.

I personaggi sono un po' pazzerelli, e molto violenti, naturalmente perché siamo in fucking Hell, però la storia è davvero carina, le musiche sono bellissime e il doppiaggio italiano è un altro capolavoro a parte. Sul serio, i doppiatori hanno fatto un lavoro di-vi-no, sia per tradurre i testi delle canzoni, che per i dialoghi. E non lo dico solo perché AMO la voce di Riccardo Suarez che qui ha doppiato uno dei miei personaggi preferiti, ma proprio perché si vede l'attenzione con cui hanno lavorato nella realizzazione della serie, anche da tutte le pubblicità che gli stessi doppiatori hanno fatto.

Se non lo guardate per la trama, guardatelo per il doppiaggio italiano. Merita davvero.

Ma torniamo a noi.

Questa è una fanfiction OC - quindi un personaggio originale creato dall'autor - e Vox. Vox è un Overlord/Signore Supremo dell'Inferno, e ha la testa a forma di TV. Giuro.

Nella serie Lucifero ha lasciato i bro all'anarchia e coloro che hanno fatto di più i bastardi in vita hanno più potere (sia in senso sociale, che proprio di magia magica), e sono appunto gli Overlord (non dico Signore Supremo perché mi ricorda troppo ACOTAR e il pensiero di Rhysand mi fa da effetto lassativo).

Vox fa parte della gang dei VVV insieme a Valentino e Velvette. Vox controlla i canali televisivi dell'Inferno, e in generale le cose tecnologiche che ci stanno li sotto. Val è il boss di un night club, quello con le bitches, ha una casa cinematografica di film zozzetti brutti, ed è il capo (meglio dire padrone) di uno dei principali protagonisti. Velvette invece è un'influencer e anche stilista, se non erro.
'Sti tre io li amo, sono stra storti ma iconici.

In ogni caso, Vox è uno dei personaggi su cui hanno fatto più Fanfiction in assoluto. Insieme alla sua nemesi, Alastor, chiamato "il demone della radio" perché uccide gli altri Overlord e proietta le loro urla nella radio. Uno strano ASMR. E nelle storie delle minorenni, sti due poveri ragazzi, sono tra i personaggi più piatti e stupidi di cui io abbia mai letto. Okay che sono all'Inferno, ma sono troppo idioti, Cristo Iddio.

E oggi vi propongo una ffff dove non solo c'è Vox, ma anche Alastor. Preghiamo.

Ma adesso parliamo di questa sexsissima storia dal capitolo 1.

1 - Alastor Yunior

Gesù.

Ally's POV

Vai, Ally, fammi sognare.

Dolore, è l'unica cosa che sento, vedo dei cani, zanne, degli uomini, alzo la testa, provo a muovere le braccia ma sono legate dietro la mia schiena, sento uno strattone al collo, chiudo gli occhi, il dolore sparisce, mi sento leggera... ma sto cadendo... apro gli occhi e vedo il suolo ad almeno 3 Km di distanza, sto precipitando ma... mi sento diversa... più, potente?

Recensioni IgnorantiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora