Non serve be my hero, gentilissimo - pt 2

36 4 36
                                    

Ciao, bellissime creature.

Questo è il continuo della prima Fanfiction che io ho recensito, vov, emozioni forti. 

Mi sono accorta di non aver mai fatto una spiegazione di My Hero Academia, chiedo venia.

My Hero Academia è un manga del 2014, che terminerà quest'anno se non erro, adattato in anime dal 2016, con 7 stagioni e 40 volumi del manga, e tanti spin-off, 3 film, videogiochi, eccetera.

Per farla breve, parla di un mondo dove le persone, tramite mutazioni genetiche, ottengono dei superpoteri, chiamati quirk (detti anche qui-qua-quork). Superpoteri che possono variare dal produrre fiamme deus ex machina all'avere la testa a forma di fagiolo.
Essendo che ci sono i superpoteri, è possibile praticare la professione di supereroe, e anche di supercattivo. I supereroi, detti Hero, salvano la gente dai cattivi, i Villains. Ma non è che si diventa supereroe così a caso come per Marvel e DC, tipo tramite vocazione, no, esistono le scuole per imparare a fare l'eroe.

Idea del cazzo fare una scuola del genere, perché credo che se io volessi fare l'eroe e andassi in un liceo che mi insegni i fondamenti di essere un eroe, perderei la voglia dopo un mese. È successo così con il liceo artistico ora che ci penso...

Vabbè, comunque, questo manga/anime parla di una classe della migliore scuola per eroi di tutto il Giappone, la U.A. (o Yuei, o Yuuei, dipende da come ti svegli la mattina), in particolare la 1A, quella migliore pure del corso per eroi. Sì, perché ci sono quattro sezioni: quella per eroi (A e B), quella ordinaria (C, D, E), quella di supporto (F, G, H) e quella di economia (I, J, K). Non ci interessa delle altre sezioni, ovviamente, perché tutti vogliono fare gli eroi in tutte le Fanfiction. Non esistono logiche motivazioni, ma sappiate che tutti vogliono fare gli eroi e tutti sono adatti ad esserlo.

Personalmente, all'inizio mi piaceva, finché Horikoshi ha deciso di prendere un martello di nome FLASHBACK e me l'ha sbattuto ripetutamente sulle ovaie con cattiveria per gli ultimi venti volumi.

Il protagonista è Izuku Midoriya (chiamato anche Deku) ed è un bimbo delle medie nerd che vuole diventare Hero - ovviamente - però è nato senza quirk. Quindi è triste. Poi arriva All Might, che è il più forte fighissimo Hero di tutto il Giappone, il Simbolo della Pace, di cui Izuku è fan da quando ha imparato a piangere. All Might ha un quirk molto potente, il One For All (OFA), che è praticamente l'unione di molti altri quirk. Dopo aver visto che lui ha il cuore puro da futuro Hero, All Might decide di donare a Izuku il suo quirk tramite capello (non sto scherzando) e quindi gli permette di andare alla U.A. di cui, tra l'altro, lui è professore. Ottenendo il OFA, Deku entra nella vita da liceale magico medio, vive la vita a scuola e affronta i Villains che gli rompono il cazzo. Questi Villains sono uniti in un gruppetto piccolo, e quelli più molestati dai fan sono Shigaraki, il capo, Toga, una ragazzina bionda psicopatica, e Dabi, un bro che è tutto ustionato e ricoperto di piercing e che ai minorenni piace tanto (anche a me, lo ammetto, poi ho capito che non è quella la via). Questo gruppo di sfigati però è controllato da il nemico per eccellenza di All Might, ossia All For One (AFO), che ha praticamente lo stesso quirk di Deku se non fosse che lui ruba le unicità di chi sconfigge, perché è CATTIVO. Tutto ruota intorno alla classe di Deku che, tra simp e cliché degli slice of life, affronta la Lega dei Villains e i loro alleati fino ad arrivare allo scontro finale dove Deku ci spiegherà perché diventa "l'eroe più grande di tutti i tempi". 

Io detesto l'ultima parte, che alla fine è quella più importante perché finalmente sti due si menano, perché non ti fa vedere NIENTE di questo cazzo di scontro. Ci sono almeno dieci capitoli solo di Todoroki e i suoi flashback di 'sta minchia, e pure di Bakugo perché gli esplode il cuore letteralmente, dato che è un coglione impulsivo, e dobbiamo far empatizzare i minorenni che stanno leggendo il manga solo per gli addominali del biondino con i suoi ricordi del cazzo ricordandogli perché Bakugo non era uno stronzo. Ma di Deku, che è il fottuto protagonista, no. Niente. Vedi le manate che si da con Shigaraki e poi basta, parti di pippone mentale degli ex portatori nella sua testa. Questo mi sta altamente sul cazzo. Io voglio vedere le botte, porca troia, è per questo che pago tre merda di euro per volume. E li ho pure venduti, vaffanculo.

Recensioni IgnorantiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora