Nero petrolio - 50 Sfumature di Solangelo

39 4 44
                                    

Ciao a tutti, belli e brutti.

Negli scorsi capitoli vi ho portato nella tana del Bianconiglio, chiamasi anche il mio Wattpad, con le cose che mi piacciono che vengono brutalmente stuprate da scrittori minorenni minorati che vogliono mettere scene di SEX tra altri minorenni innocenti senza nessun apparente motivo. Lo faccio anche io, ma ha senso perché IL fra (sì, Danny, sto guardando te) ha dei problemi e ha raggiunto la maturità sessuale a tipo dieci anni, giù di lì, sapeva già tutto sul mondo del SEX e sul vivere la vita. È un idiota ma gli voglio tanto bene.  
Essendo il mondo dell'internet una palla di merda rotolante non potevo non trovare l'ennesimo plagio a una cosa che mi piace tanto, ossia la splendida saga di Percy Jackson, scritta proprio qui. E fa cagare.

🦈SPIEGONE TIME🦈
Per chi non lo sapesse, Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo è una saga letteraria pazzesca di genere fantasy per ragazzi scritta da Rick Riordan, composta da cinque libri, dove si parla di Percy, un ragazzino che scopre di essere il figlio di un dio greco (in senso letterale, non che suo padre è talmente gnocco da sembrare un dio), che poi scopre che esistono altri semidei come lui che devono salvare il mondo da titani, mostri, cose.

Sono state fatte altre due saghe, (Eroi dell'Olimpo e Le Sfide di Apollo), poi ce ne sono altre due, The Kane Chronicles e Magnus Chase e gli Dei di Asgard dove, invece, si parla rispettivamente del mondo mitologico egizio e norreno, sempre in un mondo moderno. Sono tutti ambientati nello stesso universo, infatti mi fa volare che ci sono dei libri spin-off dove Magnus e i fratelli Kane vedono Percy e Annabeth e vanno con loro per magiche avventure.

Percy Jackson è stato adattato in film, musical e serie tv, e l'unico che effettivamente si salva è il musical, perché i film e la serie sono un po' una cacata. Tra film e serie tv preferisco i film perché almeno mi facevano ridere, riuscivo a vedere le scene, e c'era Brandon T. Jackson come Grover, che mi è piaciuto tantissimo.

Tornando a noi. Questa Fanfiction parla di una coppia secondaria, la Solangelo, relazione molto aulica tra Will Solace figlio di Apollo e Nico Di Angelo figlio di Ade, che ci vengono presentati nella prima saga, ritornano pure nelle altre due (sul Calice degli Dei non lo so perché devo ancora leggerlo) ed è anche uscito un libro dedicato interamente a loro scritto proprio da zio Rick e Mark Oshiro, Luce e Tenebra. Libro che personalmente non mi piace e che non riterrò canon mai nella vita (seriamente, tra i Coco pops e la reference a Lil Nas X non so quale mi abbia fatto più male da leggere). Potrei fare un intero capitolo dedicato solo a quello perché pare seriamente una Fanfiction scritta da una ragazzina che shippa sti due sfigati per nessun apparente motivo.

Anche io ho fatto una Fanfiction di Percy Jackson ma non riguarda i personaggi principali e mi sono pure scervellata fortissimo per metterci una trama decente che non si basi solo sul SEX (è importante solo per una parte, non sono così maniaca). I protagonisti sono sei bimbi speciali (Danny, Cassie, Kian, Jordan, Mia e Gwen) che sono collegati a diverse divinità dei quattro pantheon di cui parla zio Rick, e tutti insieme appassionatamente devono andare a sconfiggere uno stregone #cattivo che all'inizio era Jason Momoa poi è diventato Harry Cavill perché mi serviva il daddy material.
La sto riscrivendo perché non mi convincevano certe dinamiche (quando crei personaggi con traumi pesanti succede questo), ma credo di aver fatto un buon lavoro 😀👍.  Al contrario di questo qui, almeno. Quindi sì, appena ritornerà in carreggiata vi avviso se volete leggerla e ridere...se non volete fa niente, mi metterò in macchina e piangerò con Adele in sottofondo, ma starò bene.   

In ogni caso, l'autrice della Fanfiction che recensiremo voleva analizzare la nascita del loro rapporto di ammore, sbocciato tra la fine di Eroi dell'Olimpo e Le Sfide di Apollo, che effettivamente zio Rick non ci ha mai spiegato. Non lo fa nemmeno nel libro originale dedicato a loro. O meglio, in quel libro, per spiegare il perché loro stanno insieme, ci sono raccontate delle one shot incastrate con il resto della storia ma senza approfondire un cazzo di niente. Perché le raccontano loro a voce ad una ninfa per raggiungere il Tartaro, mi pare. 

Recensioni IgnorantiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora