-'๑'- 2 -'๑'-

264 15 1
                                    

Fortunatamente avrei iniziato il turno più tardi, alle 10 precise, quindi avevo ancora un paio di orette libere per sistemarmi e lavarmi. Faceva più caldo dei giorni scorsi, tutta colpa del riscaldamento globale.
Mentre mi rifacevo il letto pensai a Chan e all'idea di Han, così, appena terminai ciò che stavo facendo, iniziai a digitare sul mio telefono il numero di mio fratello per chiedergli se potesse essere presente almeno per un'oretta in giornata.
C: <<Pronto? Felix?>>
F: <<Ciao Chan! Come stai oggi? Ho una cosa importantissima da chiederti!>>
C: <<Ciao Felix...dimmi tutto. Si tratta di soldi? Quanto ti serve?>> Ipotizzò Chan con tono calmo, apprezzavo davvero tanto il fatto che non si arrabbiasse nel caso io avessi bisogno di qualche won, ma non era il motivo per cui lo cercavo quella volta.
F: <<No no tranquillo, sta volta non mi servono soldi! Allora...praticamente ieri un mio collega ha avuto l'idea di invitare te e magari qualche tuo amico al bar perché ci servono un po' di clienti e anche qualche amico in più...ti andrebbe bene passare oggi?>>
C: <<Io ci sono sicuramente Lix! Dopo chiamo anche altri miei amici e ti faccio sapere se vengono.>>
F: <<Davvero? Grazie mille Chan, sei il migliore!>>
C: <<Non ringraziarmi, piuttosto preparati che tra un oretta devi andare al bar.>>
F: <<Sei più responsabile di me pure nel mio lavoro...ma chi seiii?!>>
C: <<Felix, muoviti!>>
Mi chiuse in faccia quel cattivo di mio fratello, era così autoritario, sempre che sia il termine giusto.

Lo ascoltai comunque e andai in doccia, aprii l'acqua bollente e mi rilassai. Amavo il calore che mi forniva quest'ultima, sentivo tutti i muscoli del mio corpo rilassarsi, però quei momenti sapevo che non potevano essere sempre presenti ogni giorno dato che l'acqua costava un casino, ma almeno provavo a godermeli fino all'ultimo.

Uscito dalla doccia andai a vestirmi:

Era un outfit semplice e con il quale sarei rimasto al fresco

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Era un outfit semplice e con il quale sarei rimasto al fresco. Dopo essermi vestito tornai al bagno per asciugarmi i capelli e farmi un codino dietro per non sudare troppo. <Le lentiggini sono tanto visibili oggi...> Pensai, che fosse un problema? Non volevo che il mio viso sembrasse sporco...
Smisi di pensare alla mia faccia quando, specchiandomi sulla fotocamera del mio telefono, notai che mancavano circa 20 minuti alle 10 e quindi dovevo muovermi.
Indossai le scarpe e chiusi i balconi di casa, presi il telefono, che tra l'altro era al 20%, ed uscii.

Giunto al bar mi cambiai secondo i miei tempi ed andai a salutare i miei amici comunicando la notizia dell'arrivo di Chan che, proprio in quel momento, mi mandò un audio che diceva: "Hey Lixie, alle 15 vengo con altri 3 miei amici, avete posto vero?". Io mi guardai attorno analizzando i posti del bar, bastava unire due tavoli perché ci stessero tutti e 4, così mandai Seungmin e Han a spostarli. Intanto I.N sembrava immobilizzato, che avesse ansia? Forse paura di fare brutta figura?
<<Hey volpetto, stai bene?>> Alzai il volto per guardarlo in faccia dato che, anche se era più piccolo di me, era più alto, ma non di tantissimo.
<<Si tranquillo hyung...prepariamoci per gli adulti che arrivano tra->> Si fermò per controllare l'ora <<-...20 minuti!?>>.
Appena sentimmo quanto tempo ci rimaneva per preparare le macchine iniziammo ad andare in puro panico, non ci sarebbero bastati 20 minuti per scaldare l'acqua del caffè e preparare abbastanza brioche. Ci mettemmo comunque all'opera, non potevamo permetterci un altra sgridata dal capo.

Quando iniziò ad arrivare l'ammasso di impiegati vestiti bene eravamo pronti a un paio di urla contro, ma se ne andarono tutti senza dirci niente e degustando il loro caffè. Era davvero andata bene?
<<Oh wow...siamo ancora vivi?>> Chiese Han stupito, noi annuimmo.
<<Siamo stati tutti e 4 bravissimi!>> Si congratulò Seungmin e ci abbracciammo, anche quel giorno il climax della giornata era passato liscio come l'olio.

Alle 15 sentimmo la campanellina della porta suonare, alzai lo sguardo dal telefono e vidi Chan entrare nel bar.
<<CHANNIEEE!>> Corsi da lui per abbracciarlo sotto gli occhi dei suoi amici.
<<Hey Lixie, ciao anche a voi amici di Felix!>> Salutò prima di andare al bancone con i suoi amici, intanto io andai nella posizione di fronte a loro dietro tutti i dolci posizionati in mostra.
Analizzai ognuno degli amici di mio fratello, intanto ce li presentava:
il più grande era lui, seguito da Minho che stava osservando Han ed il cibo alternatamente, poi Changbin che osservava solo le pietanze, ed infine Hyunjin che aveva gli occhi fissi sul suo portatile, chissà cosa stesse facendo, lo trovavo interessante.

I ragazzi si andarono a sedere nei tavoli che avevano precedentemente preparato Han e Seungmin, noi intanto ci mettemmo a preparare le macchine per quando volessero ordinare. Nel bar oltre a loro entrarono dei ragazzi che vennero serviti da Jeongin, lasciavamo a lui il compito di occuparsi degli ospiti più giovani perché riusciva sempre a strappare un sorriso anche a loro; mentre I.N parlava con i ragazzini notai che Chan lo stava osservando, ma non ci pensai molto.

Portammo i diversi caffè a mio fratello e agli altri, solo Hyunjin non ordinò niente...dovevo riportarlo nella realtà? Sembrava ipnotizzato da ciò che stava facendo sul portatile. Mi incamminai verso il tavolo e toccai con un dito la spalla del ragazzo, il quale sobbalzò. <<Ah, scusami...volevo chiederti se volessi ordinare qualcosa anche tu? Abbiamo alcolici, aperitivi, caffè...>> Provai a tranquillizzarlo con un sorriso che lui ricambiò lievemente. <<Oh, certo mi scusi, prendo una bottiglietta di acqua frizzante, grazie.>> E si rimise subito al computer, osservai ciò che stava facendo e vidi diversi disegni...che fosse un artista? Lo avrei chiesto a Chan più tardi, probabilmente.
Portai l'acqua al ragazzo che ringraziò annuendo, intanto presi le tazzine del caffè degli altri che lo avevano ormai bevuto tutto per lavarle. Seungmin si appoggiò sul tavolo ed iniziò a conversare con i ragazzi per provare a conoscerli, forse potrò chiedere a lui qualche informazione quando tornerà al bancone.

Passarono un paio di orette, io riuscii a far staccare Hyunjin dal computer staccando il wifi del bar dato che sarebbe stato probabilmente l'unico modo e notai che si unì alle conversazioni degli altri senza problema, forse era solo preso dall'ansia e non sapeva come farsela passare, quindi utilizzò l'elettrodomestico per distrarsi.
Io sorrisi senza neanche accorgermene, era un bel ragazzo- ma...a che cazzo pensavo? Non lo conoscevo neanche! Vabbè, avevo provato a conversare con i ragazzi, erano davvero simpatici, ma non riuscii a parlare molto con Hyunjin, lui era molto timido.

Dopo una mezz'oretta decisero che era ora di tornare a casa, ci salutammo e appena uscirono dalla porta mi fiondai sui miei amici per chiedere informazioni sui ragazzi, volevo sapere tutto.
Da quello che mi ha detto Jeongin, che ha parlato praticamente con tutti e 4, sono amici da anni e si conoscono alla perfezione. Han invece parlò quasi solo con Minho, è un ballerino di Hip-Hop ed è migliore amico di Hyunjin, perfetto, magari sarei riuscito a sapere di più di quest'ultimo grazie a lui. Seungmin parlò anch'esso con tutti dato il suo carattere molto estroverso, riuscì anche a sapere che Changbin lavorava con Chan nello studio e producevano canzoni insieme, ma ha voluto evidenziare la sua corporatura muscolosa, non poco visibile.

Quella giornata era andata abbastanza bene, forse c'eravamo guadagnati qualche nuovo cliente.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Angolo Autore🦊🦊
Raga sto ricontrollando la grammatica che ho usato e devo dire che faccio schifo😭😭 Vi giuro che nei prossimi capitoli che leggerete migliora... Fate conto che ora sto scrivendo il capitolo 19, sono passato qui per controllare qualcosina, vi prometto su tutto che sono migliorato!

⭐️ 𝙍𝙤𝙢𝙖𝙣𝙘𝙚 𝙞𝙨 𝙗𝙤𝙧𝙞𝙣𝙜 - 𝙃𝙮𝙪𝙣𝙡𝙞𝙭 ⭐️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora