- Felix POV -
Mi misi a cercare i vinili di Radiohead e degli Smiths, ma di quest'ultimi trovai solo i CD.
Mentre sceglievo se prendere The Bends oppure OK Computer sentivo lo sguardo di Hyunjin fisso su di me. <<Stai bene?>> Chiesi voltandomi, trovandolo che mi guardava felicissimo. <<Ascolti i Radiohead e gli Smiths?>> Domandò a sua volta tenendo Kkami stretta tra le sue braccia. <<Mhmh, li amo.>> Sorrisi scegliendo il secondo album. <<Vuoi che ti compri un CD degli Smiths?>> Mi chiese, io negai, non ne avevo bisogno.
Vidi comunque che comprò The Queen Is Dead, ma pensai che fosse per lui quindi lasciai perdere.Uscimmo dal luogo e ci dirigemmo verso la spiaggia dato che in poche ore ci sarebbe stato il tramonto ed entrambi amavamo guardarlo.
<<Che altra musica ascolti?>> Sorrise Hyune mentre si sedeva sugli scalini davanti alla costa. <<Mhh non so...The Drums, ABBA, Alex G...>> Elencai alcune band e cantanti che mi piacevano, vedendo il sorriso crescere sempre di più sul suo volto. <<Ascoltiamo le stesse cose!...oddio non so se sia proprio una cosa positiva.>> Esclamò lui abbracciandomi. <<E perché no?>> Ricambiai l'azione. <<Non è che siano cantanti proprio allegri...mi devo preoccupare per la tua salute mentale?>> Domandò spostandomi i ciuffi dal viso. <<Macchè, mi piace solo il ritmo...tu sei pazzo, ti preoccupi troppo.>> Mormorai ancora immerso tra le sue braccia. <<Pazzo perché mi preoccupo? Sei tutto fatto te.>> Mi strinse prima di lasciarmi andare. <<Vado a prendere una Pepsi alle macchinette qua sopra, torno subito.>> Mi alzai raggiungendo il distributore poco prima della scalinata.
Quando tornai vicino a lui ci mettemmo a raccontarci storie e a parlare dei nostri amici. <<Hai visto come Chan guarda I.N?>> Mi chiese prima di bere un po' dalla sua lattina. <<Si, ma non penso ci sia molto sotto, lui pensa le mie stesse cose riguardo al romanticismo.>> Risposi mentre mi allacciavo la scarpa. <<Eddai pensaci bene! Magari sta cambiando idea...ha letteralmente gli occhi a cuore e non li nasconde neanche!>> Esclamò il ragazzo, guardandomi tipo "sei scemo?", io ridacchiai e guardai il cielo. <<Forse, non lo so. Per me non è così semplice cambiare idea.>> Mormorai osservando il sole che stava ormai tramontando. <<Neanche se ti do un bacino?>> Ridacchiò facendo le labbra a bacio. <<Naurr! Non farlo hyung! Potrei innamorarmiii!>> Risposi in tono drammatico e coprendomi il viso con le mani. Continuammo a fare gli scemi per un po', stavamo entrambi morendo dalle risate.
<<Sono le 20, andiamo a mangiare da qualche parte o ti accompagno a casa?>> Domandò il più grande prima di alzarsi ed afferrare la sua borsa, prendendo poi Kkami in braccio dato che era piccola e stanca di camminare dopo aver corso per tutta la spiaggia. <<Mhh, ho voglia di cibo cinese. Mi fai compagnia?>> Sorrisi alzandomi a mia volta e prendendo la sacca bianca che mi stava passando Hyunjin. <<Certo, mio signore.>> Si inchinò, così ci incamminammo verso il mio ristorante cinese preferito. <<Tuo?>> Chiesi sorridendo mentre gli indicavo la strada da percorrere. <<Sono sotto il tuo comando.>> Rispose sistemandomi i capelli e rimettendo la sua cagnolina a terra per farla camminare. <<Mhh, non pensavo, ti ordino di non essere più sotto il mio comando!>> Esclamai entrando nel ristorante. <<Hey, non puoi farlo.>> Mi diede una leggera pacca sulla spalla per poi mettersi dietro di me mentre andavo al bancone a chiedere un tavolo.
<<Vieni.>> Gli presi la mano per accompagnarlo nei posti dove ci saremmo dovuti mettere. <<Grazie per non aver fatto parlare me...>> Tirò un sospiro di sollievo mentre si sedeva. <<Perché?>> Domandai passandogli il menù. <<Non mi piace parlare in "pubblico" ecco...è imbarazzante, quindi grazie.>> Mise una ciotolina con dell'acqua sotto al nostro tavolo per Kkami, che intanto si era sdraiata vicino alle mie gambe. <<Prego fifone.>> Ridacchiai, non volevo offenderlo con quell'aggettivo e lui lo sapeva benissimo infatti fece un broncio abbastanza...carino.Ordinammo una marea di roba ed eravamo pienissimi, ci alzammo a fatica dalle sedie ed uscimmo dal ristorante con la cagnolina in braccio perché, non si sa come, era piena anche lei seppur non avendo mangiato niente. <<Dovrò andare in palestra per 4 mesi consecutivi dopo stasera...>> Mormorò Hyunjin avviandosi verso casa mia, ma io lo fermai prendendolo per il braccio. <<Oppure potremmo andare al parco! So che Chan e Jeongin sono là.>> Sorrisi provando a convincerlo. <<Guarda caso, proprio loro.>> Si girò in direzione del parco mentre io lo presi sottobraccio perché la temperatura si stava abbassando, al momento non avevo neanche pensato di attaccarmi a lui in quel modo eppure lo feci. <<Hai freddo?>> Mi domandò, io annuii e lui portò il suo braccio attorno alle mie spalle avvicinandomi a sè, poi mi chiuse la zip della felpa ed io iniziai a riscaldarmi. <<Grazie hyung...>> Lo ringraziai a bassa voce, lui mi accarezzò il braccio finché non arrivammo dai ragazzi.
<<Lixie!>> Mi salutò I.N abbracciandomi, affianco a lui c'era mio fratello e stava tenendo lo sguardo fisso sul più piccolo. <<Oddio ma chi è leiii?>> Si avvicinò a Kkami, che intanto si era risvegliata e stava in mezzo alle gambe di Hyunjin, forse era anche lei un po' introversa. <<Si chiama Kkami, è la mia bimba.>> La prese in braccio Hyunjin per farla accarezzare da Jeongin che stava impazzendo per quanto carina fosse. <<Hai freddo Lix?>> Mi domandò Chan spostando lo sguardo su di me. <<Un pochino...>> Risposi provando ad avvicinarmi al corvino affianco a me. <<Immaginavo, ho la tua giacca.>> La tirò fuori dallo zaino che aveva alle spalle per poi passarmela, io lo abbracciai per ringraziarlo ed indossai l'indumento. <<Mi conosci così bene Channie.>> Gli spettinai i capelli con la mano mentre sorridevo.
Mi sedetti sull'altalena con Innie mentre i più grandi rimasero a parlare poco lontano da noi, io ed il più piccolo ci dammo un po' fastidio spingendoci di qua e di là a vicenda con le gambe, sembravamo probabilmente due bambini. <<Guarda che se mi fai cadere lo dico a Chan!>> Esclamò scuotendomi. <<E io gli dico che te mi hai insultato!>> Risposi aggrappandomi alla catena della sua altalena per spingerlo. <<Non se glielo dico prima io!>> Continuò. <<Smettetela scemi, state svegliando tutti quelli che abitano qua vicino.>> Ci rimproverò mio fratello. <<Scusaci Chan!>> Ci scusammo entrambi prima di darci una stretta di mano in segno di pace.Ero seduto su uno dei dondoli perché ero talmente stanco da non riuscire più a stare in piedi, Hyunjin mi stava quasi cullando muovendo la giostra lentamente. <<È tardi, torniamo a casa, Felix?>> Mi domandò Chan, io annuii alzandomi ed appoggiandomi al mio amico. <<Accompagno anche voi due.>> Aggiunse guardando i ragazzi.
Ci avviammo verso la macchina di mio fratello mentre I.N teneva la cagnolina in braccio. <<Ti piace così tanto?>> Gli domandò Hyune, il ragazzo annuii felice e si sedette nel posto passeggero. Io ed il corvino ci sedemmo dietro e mi appoggiai sulla sua spalla intento a dormire mentre lui mi accarezzava la coscia con la mano. Vedevo, tenendo gli occhi socchiusi, lo sguardo di Chan trafiggere Hyunjin dal finestrino, ma non ne capivo il perché.Quando tornammo tutti a casa, io mi gettai subito sul mio letto con la borsa in mano dato che dovevo svuotarla prima di mettermi a dormire, quindi tirai fuori soldi, chiavi e...il CD degli Smiths? Era quello che aveva comprato il mio amico quando eravamo andati al negozio di vinili, ma non mi aspettavo fosse per me, sorrisi appena mi ritrovai con il disco tra le mie mani. Sistemai le cose e mi misi il pigiama, per poi buttarmi sul letto a peso morto ed addormentarmi sul colpo.
STAI LEGGENDO
⭐️ 𝙍𝙤𝙢𝙖𝙣𝙘𝙚 𝙞𝙨 𝙗𝙤𝙧𝙞𝙣𝙜 - 𝙃𝙮𝙪𝙣𝙡𝙞𝙭 ⭐️
FanficFelix aveva lasciato la scuola perché non riusciva a concentrarsi sugli studi, decise quindi di andare a lavorare in un bar poco conosciuto, dove divenne amico di Jeongin e Seungmin, insieme al suo migliore amico Han. Un giorno il fratello di Felix...