Cordelia
Oggi torno a scuola.
Siamo seduti in macchina in questo momento. Siamo quasi a scuola. Sono incredibilmente nervosa.
Landon mi ha dato un po' di sostegno stamattina. Sono contenta che sia sempre qui per me.
"Cori, promettimi che se qualcuno ti guarda nel modo sbagliato, ce lo dirai. Lo risolveremo. Per favore." Aiden mi ha implorato.
"Prometto, se succede qualcosa, te lo dirò". Ho cercato di rassicurarli. Glielo dirò questa volta, non glielo terrò segreto.
Già l'auto è parcheggiata di fronte alla scuola, mi chiedo se Olivia si ricorderà ancora di me.
Non appena abbiamo parcheggiato, siamo scesi tutti dalla macchina. Non appena mi sono guardata intorno, ho visto Olivia correre verso di me a braccia aperte. Non mi aveva dimenticato. Appena è venuta di corsa, le ho dato un grande abbraccio. Mi e mancata così tanto visto che non avevo nessuno con cui parlare di cose da ragazza.
"Andiamo?" Gliel'ho detto e siamo andati a piedi insieme all'edificio della scuola.
"Allora? E tu e Jacob?" Le ho chiesto.
"Lui? Lui non mi vuole, vuole te. Ha detto che era interessato a te da sempre e continuava a chiedermi quando saresti tornata". Olivia ha detto. Non ci credo.
"Stai scherzando?" Ho cercato di assicurarmi che non fosse vero, ma lo sguardo sul viso di Olivia mi ha convinto che lo fosse.
Non sono nemmeno andata al mio armadietto, siamo andati direttamente in classe dove ci siamo sedute vicino alla finestra nel mezzo.
Abbiamo passato tutta la lezione a raccontarci cosa è successo in quel periodo.
—- 3 ore dopo -----
Finalmente siamo a pranzo. Olivia è al tavolo con noi questa volta.
"Ehi, se fossi in te, eviterei quel ragazzo, Jacob. È carino, ma penso che voglia solo una cosa". Olivia me l'ha chiesto.
Questo è quello che ho pensato fin dall'inizio.
"Quale Jacob dovresti evitare, Cori?" Xavier ha chiesto ad alta voce, facendo sì che sia Aiden che Liam mi guardassero.
"Cosa? A Olivia piace Jacob e-e Olivia ha detto che è uno stronzo". Ho cercato di aggirarlo a modo mio.
"Ok, ma non mentirci." Liam mi ha avvertito. CAZZO.
---- 4 ore dopo -----
Finalmente sto tornando a casa da scuola. Non ho avuto la possibilità di andare al mio armadietto oggi, ma ora devo perché devo portare a casa dei libri di testo.
Non appena ho aperto il mio armadietto, è caduta della carta. L'ho presa e ho guardato cosa c'era.
Cara Cordelia,
Dovresti stare attenta alle persone con cui stai, perché stai vivendo con persone pericolose. Sei in pericolo.
Tua madre.
Oh, non e possibile. Cosa intende, vivo con persone pericolose? È solo una specie di forum?
"Stai arrivando, Cori?" Ho sentito Aiden, quindi ho portato con me i miei libri di testo e ho messo la carta nella mia borsa.
Il viaggio verso casa andava bene, tranne che continuavo a pensare a cosa intendeva il biglietto. È lei? O qualcuno mi sta solo prendendo in giro? Penso che andrò a chiedere a Landon. Appena arrivati a casa, sono corsa nella mia stanza, ho gettato la mia borsa sul pavimento, ho tirato fuori il giornale e sono corsa da Landon.
Povera Shadow, ha cercato di salutarmi, ma me ne sono andata egoistamente.
Ho bussato alla sua porta e Landon l'ha aperta quasi istantaneamente.
"Ehi Cori, c'è qualcosa che non va?" Chiese Landon, portandomi nella sua stanza. Mi ha fatto sedere sul suo letto e ha preso le mie piccole mani in quelle sue grandi. "Cosa c'è che non va, mia principessa?" Mi ha chiesto di nuovo.
"Cosa dovrebbe significare?" Glielo ho chiesto questa volta. Ha letto il biglietto e mi ha guardato.
"Tua madre è ancora viva?" Mi ha chiesto. È un'altra cosa.
"È morta. Ma cosa significa che vivo con persone pericolose. Mi è stato detto verbalmente da alcune persone, e ora questo? Siete persone pericolose?"
"Non so cosa significhino. Siamo uomini d'affari e non so cosa ci sia di pericoloso". Landon mi ha difeso. Sono davvero così paranoica?
"Mi dispiace, non so cosa-" Ho cercato di scusarmi, ma mi ha messo il dito sulla bocca per impedirmi di parlare di più.
"Non scusarti, vuoi stare qui con me?"
"Mi piacerebbe stare qui con te, ma posso portare Shadow?"
"Vai a prenderlo." Mi sono alzata dal letto e sono corsa a prendere Shadow. Quando ho aperto la stanza, mi ha subito salutato. Così l'ho portato nella stanza di Landon.
Landon era seduto alla sua scrivania, probabilmente lavorando mentre giocavo con Shadow. Devo interrogarlo in qualche modo.
= 2 ore dopo -
Sono le 17:00 e Landon sta già mettendo via le sue cose.
"Hai finito?" Gli ho chiesto.
"Sì. Cosa vuoi fare?"
"Andiamo a cuocere dei panini?" Spero che sia d'accordo.
"Certo, che ne dici di quello che era alla festa? È stato davvero buono." Ha suggerito.
"Va bene, facciamolo."
Siamo scesi in cucina e abbiamo iniziato a fare l'impasto. Seth e Kai ci hanno persino aiutato. Anche se erano un po' sconvolti dal fatto che non li abbiamo chiamati.
"Ora lo metteremo in forno per 25 minuti." Gliel'ho detto, e Seth e Kai sono andati a guardare i cartoni animati.
"Hai un sogno?" Landon mi ha chiesto. Si è avvicinato a me.
Un sogno? Ho fatto molti sogni, ma ogni giorno a Londra i miei sogni sono finiti. Londra era puro orrore per me.
Ho ancora un sogno?
"Beh, non lo so davvero. Non ho mai avuto molti sogni. O meglio, pensavo che non li avrei mai realizzati". Gli ho risposto onestamente. "Ma ho qualche sogno. Come avere una famiglia amorevole, o avere un bambino. Ho sempre voluto andare in Italia. Non so perché, ma sono sempre stata tentata di andarci". Ho pensato ai miei sogni per un po', ma dubito che uno qualsiasi dei miei sogni più piccoli si sarebbe avverato.
"E tu? Hai dei sogni?" Gli ho chiesto al contrario.
"So, ho sempre voluto trovare una compagna perfetta. Trova un po' di vero amore." Landon ha risposto. Continuava a guardarmi. Che bello. Vorrei poterlo realizzare.
==20 minuti dopo -=
Abbiamo tolto l'impasto dal forno e lo stiamo decorando. Abbiamo lasciato la decorazione a Seth e Kai.
Non appena hanno finito di decorare, l'abbiamo lasciato raffreddare e siamo tornati nella stanza di Landon.
Non vedo l'ora di dormire.
———————————————
STAI LEGGENDO
Fatal Love di "winadel11"
ActionLa principessa perduta della mafia. Cordelia Hill è una ragazza di diciassette anni con un passato travagliato. La vita l'ha colpita duramente molte volte. Il suo patrigno abusa di lei da quando ha 5 anni dopo che sua madre si è uccisa. Il suo patri...