"Eccolo finalmente, te stavamo aspettando" mi dice Cocco
"Ce so ce so. Me so fermato a prendere le sigarette."
"Dammene una allora oh"
Lo guardo male ma poi cedo.
Fa un caldo micidiale ultimamente ma direi che è anche il caso: siamo a fine agosto.
"Rega stavo pensando na cosa"
"Spara una delle tue cazzate dai" ride Gianmarchino
"Non sto passando un bel periodo ma voi questo già lo sapete. Ho bisogno di un po' di tempo per me . Voglio divertirmi e di ritrovarmi. Ho bisogno di voi. A settembre il lavoro diminuisce un po', che ne dite di andarci a fare una vacanza? Stiamo tra noi come i vecchi tempi. Me aiutate ad uscì da sto momento no che sto passando e nel frattempo ce divertimo pure."
I ragazzi si guardano tra di loro.
Mi osservano
Ok mi sento a disagio.
"Quanto cazzo de tempo c'hai messo a chiede aiuto Andrià" me sgrida Niccolò.
"Sei diverso da un po' de tempo e testardo come sei volevamo vedé quando ce avresti chiesto aiuto" continua Gianmarco
"Ce sei riuscito allora" rincara la dose Felice
"T'ho rotto er cazzo dici la verità. Sei mio fratello Adrià, che stavi aspettando?" aggiunge Cocco
Valerio ride come un pazzo mentre mi guarda, e ci credo.... ho la bocca aperta che a momenti il mento mi tocca a terra.
Anvedi tu sti stronzi.
"Stronzi me avete trattato de merda. Credevo c'è l'aveste a morte con me per la storia con Greta"
"Volevamo menarti pe la storia con Greta è diverso" continua Valerio appena riuscì a respirare dopo essere andato in apnea dalle risate.
Guai chi gli tocca Greta."Giusto, ma poi abbiamo capito. Ti abbiamo capito. Greta è nostra sorella ma tu sei nostro fratello. Ci sei sempre stato per noi e noi non potevamo lasciarti da solo. Cade uno cadono tutti no?" mi dice Niccolò
"Avrai pensato che il nostro legame non è più forte come prima ma te sbagli. Abbiamo cercato de farti scoppià così da farti capí che dovevi prendere una posizione, dovevi chiedere aiuto" mi aiuta a capire Cocco
"Questo è er primo passo pe ricomincià da te. Hai chiesto aiuto perché ti sei ascoltato, hai capito che per raggiungere un obiettivo non devi essere per forza da solo. Ce semo noi"
Li guardo uno a uno e non avrei mai potuto desiderare amici migliori. Sono la mia casa, la mia seconda famiglia, la mia salvezza. Non mi hanno mai lasciato solo e nemmeno ora. Sono commosso da come loro riescano a capirmi.
Li tengo stretti stretti legati dentro il mio cuore così da non farli scappare, mai.
Hanno ragione, c'è l'ho fatta.
Il primo passo verso il mio obiettivo. Non sono mai riuscito a chiedere aiuto né a loro né alla mia famiglia; tanto meno a Greta.
Lei mi diceva sempre quanto fossi testardo da non voler mai chiedere aiuto, mi pregava di farlo. Chiederlo a lei o qualcun'altro non era importante. Non voleva mi tenessi tutto dentro.
E oggi ci sono riuscito senza accorgermene.
Bravo Adrià
....
STAI LEGGENDO
Rosso fuoco, da sempre
RomanceEsco di corsa da casa. Vedo la macchina di Niccolò in lontananza e già so che sarà incazzato con me per il troppo ritardo. Ah ma non mi sono presentata... Ciao a tutti sono Greta Mariani. Ho 26 anni e sono di Roma, nata e cresciuta a San Basilio. S...