11. Greta

75 2 0
                                    

Non ci credo.

In macchina un silenzio tombale.

"Dai Gré, è geloso. Non pensava certo le cose che ha detto" mi dice Jacqueline

Certo, non le pensava...

"Era arrabbiato Gré, ti chiederà scusa. Forse sta vacanza gli servirà a riprendere in mano la sua vita. Stai certa che tornerà da te" continua Giuliana

Tornerà da me....

E io sono disposta ad aspettarlo sapendo che non si fida ? Che deve allontanarsi per capire se vale la pena continuare a vivere la sua vita con o senza di me? Sono disposta a stare con lui, anche se pensa che io possa tradirlo da un momento all'altro?

Ok che vuole riacquistare fiducia in sé stesso e tutte le cose che mi ha elencato... ma perché trattarmi così?

I miei occhi si fanno lucidi e una lacrima cade inevitabilmente.

"Me lo merito? Ho forse sbagliato io in qualcosa?"

"Ecco Gré non inizià, lo sapevo che andava a fini così" inizia Federica " Nun te prende colpe che non hai. Non è colpa tua e non hai sbagliato niente. Lui deve solo riacquistare fiducia in sé stesso. Forse ha detto tutte quelle cose proprio perché ha paura che tu possa trovare di meglio, non perché tu sia una ragazza facile"

Dici? può essere.

Ma mi ha ferita

"Quella sera, dopo che si è ubriacato,  mi  ha detto che mi ama ancora. Non mi ha lasciata perché non prova più nulla ma per mancanza di amor proprio. Possibile, però, che siamo arrivati al punto in cui lui deve scappare via da me per capire se la sua vita ha senso da solo o no ?
Non voglio che si senta così per colpa mia, forse è meglio per lui che mi abbia lasciata"

Non ho mai pensato che la nostra storia potesse essere tossica. Non so se crederlo tutt'ora ma mi distrugge pensare ciò.

Dopo attimi di silenzio.

"Scusami Gré, non avrei dovuto tirar fuori la storia del bigliettino. Ammetto de averlo fatto un po' pe vedé la faccia de Adriano ma non credevo vi sareste litigati" mi dice Priscilla con sguardo dispiaciuto

"Tranquilla Priscí, lo so che sei un po' impicciona" ridiamo tutte " ma nemmeno tu potevi aspettarti sta reazione quindi è ok, te perdono"

Lo so che non l'ha fatto intenzionalmente. Lei è così, vuole stuzzicare e poi si trova catapultata in situazioni poco piacevoli

"Quiiindi" dice Fede "loro vanno in vacanza e noi che facciamo?"

"Niente Federí che dovemo fà, io lavoro pure"

"Prenditi venerdì così il fine settimana possiamo andare alla spa" risolve il problema Jacqueline

Nel frattempo siamo arrivate davanti casa mia

"Vediamo cosa posso fare ragazze, grazie mille per tutto. Ci sentiamo. Scrivetemi quando siete a casa"

Le saluto ed entro dentro.

Mi strucco, mi lavo, metto il pigiama e mi infilo nel letto.

Prendo il cellulare per impostare la sveglia, sicuramente mi sveglierò tardi domani e alle 14 ho il turno a lavoro.

Vedo un messaggio

*Scusami stellina ma sono geloso marcio, lo ammetto. Non pensare che io non mi fidi di te perché lo faccio, giuro. Non vado in vacanza per "fare nuove esperienze" ma per stare con me stesso e con i miei amici. Questo non vuol dire che non ti penserò. Io ti penso sempre: da quando mi sveglio a quando vado a dormire e anche mentre dormo io ti sogno.
Sei sempre dentro di me, buonanotte ⭐*

Che cazzo Adrià, ma io che devo fare con te. 

Chiamo Niccolò

"Nic sei a casa?"

"Si Gré so tornato adesso, sto aspettando Jacqueline. Come stai?"

"É ok"

"Sicura sicura?

"M'ha trattato de merda Niccolò, io non lo capisco più. Spero che sta maledetta vacanza gli possa servire. Il punto è che io non je corro più dietro."

"Brava sorella, deve esse lui a vení da te pe na volta. Oggi abbiamo deciso de fà sta vacanza perché lui c'è l'ha chiesto. Ha chiesto il nostro aiuto. È un passo Gré , se sta a ritrovà. Stai tranquilla che correrà da te, nun c'è scampo"

Sorrido

Sono contenta

"Se je serve a ritrovarsi só contenta che se fa la vacanza. Stagli vicino Niccolò. Io voglio che lui torni da me, te prego."

"Lo sai che te ama piccolé, tornerà tornerà. Ora vado a lavarmi, c'è sentimo. Buonanotte"

"Buonanotte Niccolò, te voglio bene"

"Pure io, tanto tanto"

Stacco la chiamata e sorrido.

Ora però sono indecisa...

Gli rispondo o no ?

No, non gli rispondo. Deve capire che ci sono rimasta male.

Sottona si ma con un po' ti ritegno anche.

Se lui deve pensare un po' a se stesso userò anche io questo tempo per fare la stessa cosa.

Quindi buonanotte Adrià ripensa a quello che mi hai detto e rimangiati tutte le brutte parole.

Io non ti correrò più dietro

Ti aspetto ma dovrai essere tu a tornare da me stavolta.

Non mi accontento più

Basta.





SPAZIO AUTRICE:

Ciaooo♥️♥️♥️
Nuovo capitolo dal punto di vista di Greta.
Da che parte state? Forza scrivetemi nei commenti.
Lasciate una stellina ⭐ se vi va
Al prossimo capitolo, un baciooo♥️♥️♥️

Rosso fuoco, da sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora