23. Greta

77 2 0
                                    

Febbraio sta per finire e tirando le somme possiamo dire che questo mese è stato molto particolare.

Niccolò è andato a Sanremo con Alba ma, come tutti ci aspettavamo , non ha vinto neanche stavolta.
Nonostante ciò abbiamo festeggiato ugualmente la conclusione di questo suo fantomatico "cerchio" e poi abbiamo aspettato calorosamente l'uscita del suo nuovo album.

Canzone più bella di tutto l'album?
Senza ombra di dubbio "Amare"

Tu mi ricordi un po' di me stesso
Di quando stavo giù all'ultimo banco
E se vuoi, saremo in due
E cadrò se tu cadrai, ma
Vestiti come ti pare
Tanto tu riporti il sole dentro me
Io dentro brucio, ma rido
Perché so che il mio sorriso serve a te
Scusa se a volte mi chiudo
È che spesso non trovo risposte ai miei perché
Ma tu mi riporti, lo giuro
A capire che amare è l'unica strada che c'è

Adriano mi scrisse queste esatte parole in un bigliettino che mi fece recapitare a casa assieme a un mazzo di fiori, un paio di giorni dopo la pubblicazione del disco. In quei giorni lui è dovuto allontanarsi da Roma con Michele, suo fratello, ma comunque quel gesto mi fece capire che mi stava pensando anche da lontano.

Oggi però è davvero una giornata faticosa perché è arrivata la fatidica email, da parte di Clemente, che decreterà la partenza o meno di Adriano.
Ha voluto scoprire l'esito con me e quindi adesso siamo seduti sul nostro letto nell'intento che qualcuno abbia un po' di coraggio per fare ciò.

"Amore, indipendentemente da ciò che ce sta scritto qua io voglio che tu sappia che ti amo immensamente e che mai e poi mai me sognerei di lasciarti." mi dice

"Adriano ma io so già tutto, lo sai. Ti amo da tutta la vita e un po' de tempo distanti non potrà di certo rovinare tutto quello che abbiamo costruito con impegno, amore e attenzione."

"Sei pronta quindi?"

Annuisco prontamente

"Sbrigate Adrià, l'ansia me sta a mangià viva"

Lui mi dà un bacio sulla testa e legge con attenzione il contenuto dell'email.

"Allora? Che dice? Te ne devi andà vero? Non fa niente Adrià, puoi dirmelo. Lo sapevo che sarebbe andata così ma c'è la farem..."

"Rimango qui"

"Cosa?" mi blocco di colpo.

"Posso lavorà da Roma Gré" si alza in piedi

"Certo dovrò andare per qualche riunione o per visionare i progressi del progetto ma posso rimané qua"

Mi alzo di scatto, corro verso di lui e gli salto in braccio.
Lui mi fa girare su me stessa, io afferro il suo viso e ci baciamo desiderosi e felici che tutto sia andato per il verso giusto.

"Aspetta Adrià, te devo dí na cosa prima"

"Me devo preoccupà?"

"No, spero de no, però è na cosa importante"

Ci sediamo sul letto uno difronte all'altro.

"Adri ho aspetto ora per parlartene perché volevo essere sicura che tu non dovessi andà via"

"Gré che cazzo sta a succede? Stai bene tu, si?"

"Si Adrià non è questo"

"E dimme allora"

Non mi sono preparata un discorso e non é da me.

Respiro e già sento i miei occhi inumidirsi

"È da un po' de tempo che sto a pensà ad una cosa, continuamente. Non siamo più quei due ragazzini che se vergognavano de tenersi mano nella mano davanti a tutti i nostri amici , ora siamo due adulti che se amano alla follia. Ecco, proprio per questo, io vorrei che il nostro grande amore potesse scoppià così da allargà la nostra famiglia" mi confondo da sola e non so se lui abbia ben capito.

"Non sto a capí Gré"

Ecco appunto.

"Voglio un nuovo colore nella mia vita Adrià, per tutta la vita"

"Vuoi un figlio?" mi chiede mentre i suoi occhi si fanno lucidi e prende le mie mani.

Non riesco a farmare le mie lacrime.

"Si Adrià. Voglio un mini te che gira per casa, che gioca con Mila, che me fà incazzà perché non me ascolta, che possa chiamà zii i nostri amici e che ce possa chiamà mamma e papà."

Sorride e mi accarezza il viso.

"Io credo vorrei una mini te che mi sgridi se le dó fastidio e che mi dia tanti bacini se gli porto una pizza per fare pace. Vorrei una mini te per insegnarle a cucinà i dolci e a guidà decentemente, cosa che la sua mamma non sa fare." mi dice ridendo.

"Voglio un figlio Adri e lo voglio con te che sei l'amore della mia vita, l'uomo che da sempre ho sognato e che da sempre ho al mio fianco, l'unica certezza della mia vita e il salvagente mentre sto affondando.
Nel tuo abbraccio da sempre mi sento a casa e vorrei che questo lo sia anche per i nostri figli"

"Facciamo un pischelletto Gré, non desidero altro se non che tu possa diventare la madre dei miei figli. Voglio che crescano circondati dal nostro amore, dal rispetto e dalla fiducia che proviamo l'uno per l'altro. Sei l'essenza della mia anima Greta. Non sempre potrò avere risposte ai tuoi dubbi o ai tuoi timori ma posso prometterti di ascoltarli e di dividerli con te perché ti amo non solo per la persona che sei ma anche per la persona che divento io quando sono con te." dice

Mi guarda negli occhi.
I suoi occhi sono la prima cosa di cui mi sono innamorata. Dentro ci leggo la sua anima, le sue paure, ogni suo dubbio, i suoi sogni, il suo amore per me e ora ci vedo anche qualcos'altro. Credo sia un altro tipo di amore che non può essere paragonato a nulla se non a quello di essere padre.

Lo sguardo sicuro con cui mi sta guardando mi fa capire che mi sento esattamente nel posto giusto, dove dovrei essere.

Ci abbracciamo

"Chissà se a scuola sarà in disparte come me o se avrà la voglia de aprirsi al mondo come te sin da bambino. Qualsiasi cosa vorrà fare saremo sempre dalla sua parte e se lo stiamo a pensà già da ora direi che saremo dei bravi genitori Stellí"

Ridiamo e ci baciamo.

"Non perdiamo tempo, che dici?"

Rido "Movate Adrià"

"Impaziente Stellí?"

Se riniziasse un'altra vita
Non chiederei che fosse infinita
Mi basterebbe sapere che esisti
Che è lo stesso il profumo che indossi
E se non mi conoscessi farei come ho fatto
Dirti che ti aspetto in un posto perfetto
Che poi io di perfetto non ho proprio niente
Divento perfetto se ti ho tra la gente
Comunque con te, comunque vada con te

La nostra canzone , da sempre







SPAZIO AUTRICE:

Ciaooo♥️♥️♥️
Capitolo un po' pesantuccio ma ricco di emozioni forti eh?
Cosa ne pensate?
Lasciate un vostro parere nei commenti e una stellina ⭐ se vi va.
Al prossimo capitolo, un baciooo♥️♥️♥️

Rosso fuoco, da sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora