Non ho ben capito.
Spogliarellista?
Ci ha provato con uno spogliarellista? Hanno ballato insieme? C'è stato qualcosa di più? Le piace ? È più bello di me ?
Mille domande mi passano per la testa.
La vista mi si annebbia e la rabbia prende possesso di me.
La gelosia prende possesso di me.
Niccolò e Gabriele mi guardano.
Loro sanno.
"Dov'era lo spogliarellista amo? So' geloso io" chiede Gabriele a Priscilla.
"Nel posto in cui siamo andate a mangiare amore, c'era uno spogliarellista che ballava ; nun fa' il geloso. E poi er numero l'ha lasciato a Greta mica a me."
A Greta? E lei che ha fatto? L'ha accettato?
"Hai fatto colpo Gré? Anvedi la nostra ragazza" le dice Nassi per smorzare la tensione
"Ma quale colpo? M'ha dato il numero ma io nun c'ho niente da dije, l'ho buttato" risponde Greta
Perché non ha detto che non le interessa? Adrià contieniti.
"Il numero c'è l'ho io comunque" dice Priscilla "Se in caso cambiassi idea"
Non riesco a stare in silenzio, mi è impossibile.
"Nun l'avevi buttato?"
Lei mi guarda
"Credevo di sì, invece c'è l'ha Priscilla. Embè che problema c'è?
"Nessun problema, però se una tua amica ti ha conservato er numero magari ti ha vista interessata" le dico con aria infastidita.
La gelosia parla al posto mio.
Lei ride, una risata nervosa palesemente.
"Interessata? Ma che cazzo stai dicendo dopo tutto quello che ci siamo detti?"
"Hai detto che mi avresti aspettato ma a quanto pare non sembra. Già balli con uno spogliarellista senza pensarmi minimamente"
La guardo.
È incazzata.
Se potesse mi ucciderebbe con uno sguardo.
"Tu dopo tutto sto tempo pensi che te direi mai 'na bugia sui miei sentimenti?"
"Non lo so, io te credevo quella sera. Ora arrivi che un ragazzo te lascia er numero magicamente e che tu l'hai buttato. Uno non te lascia er numero se tu non gli dai confidenza, se non lo guardi. Evidentemente te sei incantata a guardallo tanto che Priscilla ha deciso di tenere il foglietto così quando te serve lo chiami"
"Adrià sentimi il foglioet...." interviene Priscilla
"No Priscí lascia stà. Fagli credere quello che vuole. Io non so più che devo fare e sinceramente me sto a stancà. Ma chi ti credi che io sia? Pensi che possa mai essere una ragazza facile? Io? Sembra che sto a parlà col muro: nun me ascolti, nun me senti"
Mi dice lei con lo sguardo ferito.
Niccolò va da lei.
"Nun te sento? Nun te ascolto? Io pensavo avessi capito i motivi reali per i quali ti ho lasciata"
"Pensavo che quelli fossero i veri motivi si, ma ora forse c'è anche dell'altro.
Nun te fidi di me."Non mi fido di lei? Non è vero. Forse ho paura che lei possa preferire altro a me. Non ho mai pensato sia una ragazza facile.
Lei è solo la mia ragazza.
"Non è così, te stai a sbajà"
"Non credo de stamme a sbajà Adrià. Ora basta perché me so scocciata" e va a sedersi sul cofano della macchina di Niccolò.
Credo che gli altri se sentano un po' a disagio e per smorzare la tensione Gianmarchino decide di parlare della vacanza così da farlo sapere anche alla sua fidanzata.
"Comunque noi tra 5 giorni partiamo. Vacanze alle Maldive per i maschietti. Stamo là due settemane e ce divertimo un po' "
Non credevo mai potesse scatenarsi l'inferno da lì a poco...
Greta scatta come una molla.
"Ti ho detto che rispettavo il tuo tempo ma non credevo che volessi farti la vacanza alle Maldive con gli amichetti tuoi. Mi hai fatto una storia per un cazzo de ragazzo e io che dovrei dire, eh? Vai lì per fare nuove esperienze?"
Sto per rispondere
"Mi hai rotto er cazzo Adrià, se mi avessi detto che volevi andà in vacanza con loro io non avrei detto nulla, mi sarei fidata di te. Cosa che tu non fai. Non so se vai lì per schiarirti le idee o altro ma sinceramente me sono rotta. Nun me cercà, nun me scrivere.
Niente.
Voglio lasciata in pace.
Pensa a te, divertiti e fai buon viaggio. Cerca de ricordarti però che qua hai una deficiente che ci tiene e che se non è corrisposta vorrebbe sentirselo dire in faccia. Ce vediamo quando torni, o forse no."Si gira verso Federica
"Me accompagni o prendo l'autobus?"
Le ragazze salutano i loro fidanzati e si infilano in macchina.
Che vuol dire forse no? Non mi aspetta? Si è stancata di me ?
E mo che cazzo devo fare?
"Adrià ma tu davvero credi che Greta ce possa provà con lo spogliarellista? A me sembra strano sinceramente" me dice Felice
"Greta non farebbe mai na cosa del genere. lo sai tu e lo sappiamo pure noi Adrià. Sei uno stronzo" me sgrida Valerio
Che casino.
SPAZIO AUTRICE:
Ciaoo♥️♥️♥️
Nuovo capitolo, cosa ne pensate?
Greta lo aspetterà o si sarà stancata veramente?
Lasciate una stellina ⭐ e un commento se vi va.
Vi leggo
Alla prossima, un baciooo♥️♥️♥️
STAI LEGGENDO
Rosso fuoco, da sempre
RomanceEsco di corsa da casa. Vedo la macchina di Niccolò in lontananza e già so che sarà incazzato con me per il troppo ritardo. Ah ma non mi sono presentata... Ciao a tutti sono Greta Mariani. Ho 26 anni e sono di Roma, nata e cresciuta a San Basilio. S...