Chiudo la telefonata con Priscilla, dopo averla rassicurata come meglio potevo e vado in cucina da Adriano che sta preparando la cena.
"Perché cazzo non me l'hai detto subito de Gabriele"
Lui sbuffa
"Ma che je potevi fa Gré" mi risponde girandosi verso di me
"Non lo so ma avrei potuto parlare con lui, avrei potuto tirargli uno schiaffo..."
"Si ma non se sarebbe risolto niente"
Ha ragione, ovviamente.
Mi siedo sull'isola della cucina e lo guardo mentre scola la pasta e la condisce con il sugo che aveva già preparato.
"Lo sai come l'ha scoperto?" continuo
"No, dimme"
"L'imbecille dell'amico nostro si era scambiato er numero con la ballerina. Pomeriggio gli è arrivato un messaggio e Priscilla l'ha beccato sul momento. Se fatta raccontà tutto, gli ha dato un ceffone ed è andata via"
"Cazzo. Ecco perché ha scritto se dopo se beccamo"
"Pure"
"Infatti non so se ce vado. Non per Gabriele, ovviamente, ma volevo passà na serata solo con te senza problemi da risolvere" mi dice mentre si avvicina per abbracciami.
Incrocio le mie gambe intorno alla sua vita e sorrido.
"Amore se devi andare da Gabriele vai, e poi se volevi fare lo sporcaccione me lo potevi dí senza giri de parole."
"Ma quali giri de parole amó, se voglio fare l'amore co te mi che te lo chiedo."
"A no? Sei troppo sicuro de te bello mio" dico mentre gli do una leggera spinta.
"Che poi una cosa, ma perché non mi hai detto che ce stavano le ballerine?" continuo
"Amò non c'ho pensato, mo potevo pensà alle ballerine tutte nude se accanto ho te" mi dice sorridendo.
Palese mi sta prendendo per il culo.
"Adrià tutte nude, pure!!!" dico scioccata
"A Gré mi che glielo dico io come se devono vestí" mi dice ridendo
"Ma tu le hai guardate attentamente però"
"Attentamente no amò, però erano lí"
"Attentamente no?" scoppio a ridere "Che faccia da cazzo che hai"
"Te sei fidanzata con una faccia da cazzo? Io ti consiglio de lasciarlo in mezzo alla strada" avvicina il suo naso al mio
"No dai, che poi io come faccio? Questa faccia di cazzo è tutta mia"
"Nun me fare dì cose strane va" dice spostandosi dal mio corpo.
"ADRIANO!!!" urlo lanciandogli uno straccio
"Vieni qui se hai il coraggio"
"Corri stellina, forza"
"Aiuta alla mamma Mila!"
"Cazzo in due non vale però, Greta nun me fare incazzà. Devi fare le cose come si deve, uno contro uno"
"Ma vaffanculo Adrià, fatti prendere che me fa fame"
...
"Priscí ce voglio parlà pure io con Gabriele, ancora nun m'ha detto nulla." rispondo a Priscilla mentre aspetto che il mio caffè si raffreddi un po', siamo al solito bar.
Sono passati 2 giorni, Cocco ancora non si è fatto sentire e quindi non mi ha raccontato nulla. Tra una settimana esatta, il 16 Agosto, si sposano Gianmarco e Federica e nel nostro gruppo non vi è proprio un ottimo clima.
Adriano mi ha raccontato che lui e Niccolò sono incazzati con Gabriele e che invece Gianmachino non lo parla proprio. Credo ci sia altro sotto poiché il mio fidanzato me l'ha fatto capire, ma non vuole dirmi nulla perché crede sia giusto che me lo dica Gabriele quando si sentirà pronto.
STAI LEGGENDO
Rosso fuoco, da sempre
RomanceEsco di corsa da casa. Vedo la macchina di Niccolò in lontananza e già so che sarà incazzato con me per il troppo ritardo. Ah ma non mi sono presentata... Ciao a tutti sono Greta Mariani. Ho 26 anni e sono di Roma, nata e cresciuta a San Basilio. S...