Notavo dai suoi occhi la paura che aveva nel domandarmi cosa fossimo ora.
Ma cosa possiamo essere se non due anime che viaggiano nella stessa direzione?
Due foglie dello stesso albero o due stelle dello stesso cielo.Non ho voluto ricominciare con calma perché non avrebbe avuto senso. Ci conosciamo da quando avevamo 15 anni, cosa avrei dovuto sapere che già non so?
So cosa le piace da mangiare, so qual'é il suo cocktail preferito, so quanto bene vuole hai suoi genitori, so tutte le sue insicurezze, so cosa le dà fastidio e cosa no, so che non ama le cose sfarzose poiché le considera superflue.
Lei è come un libro aperto per me, un libro che voglio custodire per tutta la mia vita e oltre.....
Arrivati a casa di Niccolò scendiamo e ci dirigiamo all'ingresso e lei non perde tempo a suonare.
Ci apre la porta Jacqueline con in mano la sua cagnolina e Pisolo che scappa fuori."Aridaje, Pisolo torna subito qua !!" gli urla.
Il cane sembra ascoltarla e ritorna dentro.
"Scusate ragazzi, oggi va un po' così"
"Ma va Jac, ora però facce entrà che me fa fame" le dico
"Adrià e fai la persona garbata ogni tanto" mi sgrida Greta
Jacqueline ci osserva con uno sguardo assai curioso
"Chiedi" le dice la mia ragazza, deve essersene accorta anche lei
"Voi siete... ecco si, voi state insieme?"
"Direi proprio di si" rispondo intrecciando la mano di Greta alla mia
"Siiiiiii finalmente, ce avete fatto sudà"
Ridiamo ed entriamo dentro casa.
Le ragazze mi salutano e noto con piacere che c'è anche la fidanzata di Lorenzo, Valerio ha deciso che ci presenterà la sua nuova fiamma la prima volta. I ragazzi corrono tutti verso Greta.
"Come ce sei mancata piccolé" gli dice Niccolò
"Abbracciame mocciosetta" continua Cocco
"E fateme spazio. Sempre davanti ve mettete e che cazzo" s'incazza Giammarco
Greta si getta tra le braccia di Gianmarco, sicuramente vuole dargli tutto il suo conforto e la sua approvazione per la storia del matrimonio.
Ah e poi forse lui le dirà che la proposta ha intenzione di fargliela proprio stasera.Saluta anche Valerio, Nassi e Lorenzo e poi si affianca di nuovo a me.
I ragazzi ci guardano incuriositi, le ragazze hanno un sorriso che va da un orecchio all'altro.
"Senza che ce guardate, semo tornati insieme" dice Greta tutto ad un fiato.
"Cosa?" sussurra sconcertato Lorenzo
"Stiamo insieme, ce semo fidanzati se se po dí così" dico
"E come se deve dì scusa ?" ride Valerio
"Che ce semo lasciati ma in realtà mai veramente"
"Ah ma questo lo sapevamo tutti eh" ce dice Cocco "Ora facciamo un brindisi"
"A che cosa?" dice Greta
"Dico na cosa dolce o no? gli chiede Cocco
"Dici na cosa come vuoi tu Gabrié sennò lo facevo io il brindisi" ride Greta
"Facciamo un brindisi agli amori infiniti" conclude
E tutti facciamo sbattere i bicchieri.
Greta mi guarda e io guardo lei, mi abbraccia e io non posso fare a meno di sorridere.
I cagnolini corrono per casa, i nostri amici sorridono complici e lei è nelle mie braccia. Ogni colore è al posto giusto; il mio quadro è completo.
O quasi.
Dico quasi perché la mia vita è ancora lunga e io ho molte cose da realizzare, con lei ovviamente.
....
La serata procede tranquillamente e siamo tutti ancora seduti al tavolo posto sotto il gazebo in giardino.
Jacqueline si alza per andare a prendere i dolci e Greta decide di andare ad aiutarla.
"Jac te aiuto così tagliamo la torta che ho portato" le dice e nel mentre si alza anche Federica per andare con loro.
"Hai fatto la Kinder felice? Nun me lo dire Gré, nun me lo dí" grida estasiato Gianmarchino
"Nun te lo dico infatti" ride lei "Ma me so fermata alla pasticceria e ne ho presa una simile. Giuro che la prossima volta te la faccio"
Ed entrano dentro.
Gianmachino ci guarda e noi capiamo che è arrivato il momento, ci siamo.
Appena finito le ragazze escono e lui se alza.
"Rega ve devo dí na cosa, anzi più precisamente la devo dí a Federica"
"Dimme Gianmà, che succede" dice Federica preoccupata e si avvicina a Gianmarco.
"Ce semo incontrati grazie a Greta perché al suo compleanno aveva deciso de invità pure a te anche se non ve vedavate da tempo per via del tuo lavoro. Ringrazio il tuo vecchio capo per averti licenziata così che tu potessi tornare finalmente a Roma " ride "rivederti con una tua vecchia amica, essere invitata al suo compleanno e averti visto per la prima volta".
Federica ha gli occhi lucidi dall'emozione e Gianmarco si asciuga una lacrima che è sfuggita al suo controllo.
Greta sta piangendo a dirotto e io l'abbraccio e le do un bacio sulla testa.
"Come dice il nostro poeta qua de fianco tu sei l'unica forza che ho Federí. Non so cosa mi riserverà la vita ma se devo decidere io allora decido che la voglio passare con te, per sempre"
S'inginocchia e prende l'anello che abbiamo scelto stamattina io, lui, Niccolò e Cocco. In quel momento ci ha detto che voleva che noi fossimo i suoi testimoni e ce semo ritrovati tutti a piagne come dei bambini.
"Io sono il suo testimone insieme a Nic e Cocco" sussurro a Greta " C'è l'ha chiesto stamattina"
"Anvedi tu, me avete nascosto tutto praticamente. Stronzi" mi risponde ridendo
"Mi vuoi sposare Federí e subire tutte le mie stronzate ogni giorno della tua vita?" Chiede Gianmarco
"A stronzo non me so accorta de niente. Certo che te voglio sposà, ti amo Gianmarco"
Tutti noi ci alziamo e tra applausi, schiamazzi, pianti di tutti noi i miserabili e bottiglie stappate ho capito una cosa.
Stiamo crescendo ed è inevitabile che la nostra vita cambi ma non cambierà mai il sentimento che ci lega.
Noi siamo fratelli perché ci siamo scelti e ci scegliamo ogni giorno.
Ci capiamo, ci ascoltiamo, riusciamo a calmarci e siamo sempre presenti l'uno per l'altra.
Nella gioia e nel dolore,
Nella salute e nella malattia,
Nemmeno la morte ci potrà separare.Pare che me sto a sposà io co i miserabili oh.
SPAZIO AUTRICE:
Ciaooo♥️♥️♥️
Gianmarchino se sposa eh.
Mi piace che ci sia un'ordine cronologico nelle cose quindi è bene ricordare che siamo nel mese di settembre, più precisamente il 14 settembre. Andando avanti capirete il perché.
Lasciate un commento e una stellina ⭐ se vi va e noi ci vediamo al prossimo capitolo.
Un bacioooo♥️♥️♥️
STAI LEGGENDO
Rosso fuoco, da sempre
RomanceEsco di corsa da casa. Vedo la macchina di Niccolò in lontananza e già so che sarà incazzato con me per il troppo ritardo. Ah ma non mi sono presentata... Ciao a tutti sono Greta Mariani. Ho 26 anni e sono di Roma, nata e cresciuta a San Basilio. S...