Capitolo 23

69K 2.2K 2K
                                    

Buooooonasera!
Ho sudato per postare questo capitolo, non solo in senso letterale (fa troppo caldo, quando viene l'inverno!?) ma anche e soprattutto in senso figurato, visto che l'ho corretto probabilmente in meno di mezz'ora per riuscire a postarlo il prima possibile. Spero non ci siano errori, appena ho un po' di tempo lo ricontrollo di nuovo :)

Volevo darvi poi una notizia che già so che non vi piacerà molto.
Sono un po' (parecchio) indietro con la scrittura della storia, questo è praticamente l'ultimo capitolo che ho già pronto. Dal prossimo mi toccherà fare ciò che non sarei mai voluta arrivare a fare, cioè scrivere e postare di volta in volta, e vi dico già da ora che in questo non sono per niente brava e che quindi vi toccherà aspettare un po' di più per ogni aggiornamento. Purtroppo i capitoli, come potete constatare, sono lunghi e per scriverli ci metto parecchio tempo, ed ho sbagliato a non seguire la mia idea iniziale di postare un capitolo a settimana così da avere il tempo necessario per portarmi avanti con i successivi.
Ahimè ciò che ormai è fatto è fatto, non posso farci niente. Vi chiedo quindi solo di essere pazienti con gli aggiornamenti perché (chi di voi mi conosce fin da TWINTY o ATM lo sa) sono la prima a voler postare quotidianamente o comunque con un'elevata frequenza, ma purtroppo non avendo la storia già scritta per intero come è successo per le precedenti questo mi risulta impossibile.
Detto questo, vi lascio al capitolo che spero vi piacerà :) un bacio, buona lettura! x

***

Tornando a Bristol dopo essere rimasta per quasi un'intera settimana a Bournemouth, avrei dovuto aspettarmi che il clima nell'appartamento non fosse dei migliori.

Avevo infatti sottovalutato ciò che Britney mi aveva detto prima che partissi per Londra, pensando che in fondo lei ed Ashley se la sarebbero cavata benissimo anche in mia assenza; stando però all'espressione nervosa che la bionda mise su non appena mi vide oltrepassare la soglia, non dandomi neanche il tempo di chiederle come fossero andate le vacanze, intuii che le cose non dovessero essere andate proprio così.

«Che diavolo di fine avevi fatto? Mi avevi promesso che saresti tornata per capodanno!» Furono le sue parole di benvenuto, di fronte alle quali sollevai semplicemente le sopracciglia.

«No, non l'avevo promesso. Che può essere successo di tanto grave in mia assenza?»

A meno che Britney non fosse in qualche modo venuta a sapere di Ashley e Louis - ed ero abbastanza certa che non fosse così, oppure a quel punto starebbe cacciando fumo dalle orecchie - non riuscivo ad immaginare cos'altro avesse potuto rendere la loro convivenza insopportabile.

«C'è stato un clima gelido qui dentro, negli ultimi giorni! - disse esasperata - Dio, non ce la facevo più. Quelle rare volte che sia io che Ashley siamo state in casa nello stesso momento mi ignorava o mi rispondeva a monosillabi. Non so cosa cazzo le è preso ultimamente, ma un altro giorno così e sarei impazzita del tutto!»

«Okay, okay, calmati. - mi sfilai di dosso il trench che ancora indossavo, appendendolo all'appendiabiti all'ingresso - Tu ed Ashley non avete mai parlato molto in tre anni che avete vissuto insieme. Perché ora ne stai facendo una tragedia?»

«Perché prima quelle poche volte che parlavamo riuscivamo a portare avanti una conversazione, invece ora a stento risponde quando le faccio una domanda! - si passò una mano tra i lunghi capelli ricci, e mi sorprese quanto sembrasse presa da quella questione - C'è qualcosa che non va. Le ho fatto qualcosa senza accorgermene ed ora ce l'ha con me, ne sono sicura.»

«Cosa? No, Brit, non è... - presi un respiro profondo - Parla con Ashley, ti prego. È sul serio arrivato il momento che chiariate questa situazione.»

«Ma con me non parla, te l'ho detto! - la sua espressione mutò di colpo non appena sembrò avere un colpo di genio, che già sapevo non mi sarebbe piaciuto - Però potresti parlarci tu.»

My Boyfriend's BrotherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora